Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Regali per spose: 10 idee per stupire la vostra lei

Vi siete già presentati con la classica confezione a cupola contenente l'anello di fidanzamento per chiederla in sposa ma avete voglia di stupirla ancora con un regalo in vista del matrimonio? Ecco alcuni suggerimenti!

regali per spose

Troppe cose a cui pensare e le idee iniziano ad appiattirsi. Potete sorprenderla con un abito da cerimonia ma vi spaventa l'idea della taglia, la mamma ha già pensato al suo bouquet e comunque non è il caso di regalare proprio quello, conoscete alla perfezione il numero di piede ma vi hanno vietato di acquistare il suo paio di scarpe da sposa perché pare porti male.

Ma quindi cosa si regala alla sposa il giorno del matrimonio o prima del grande evento? Ecco un articolo in cui vi consigliamo 10 regali alla sposa che potrebbero essere più che graditi!

Registrati

1. Un gioiello per le nozze

Uno dei regali per spose classici che incanta sempre e comunque, a prescindere dall'età e dalla tipologia. Ricordatevi, però, che se avete intenzione di dichiararle la vostra volontà a vederglielo indossato per il giorno delle nozze, sarebbe meglio puntare su qualcosa di semplice e grazioso come perle o punti luce soprattutto in caso di collier e orecchini. In questo modo sarete sicuri che non avrà difficoltà a indossarli con qualsiasi abito lei abbia scelto per il grande giorno.

Acquista ora

2. Kimono per le foto durante i preparativi

Se non sapete cosa regalare alla sposa prima del matrimonio ma l'idea è quella di puntare a qualcosa di intimo, buttatevi sulla biancheria per le nozze che troverete con facilità nelle catene o nei negozi specializzati per il corredo nuziale. Scegliete intimi in seta, in raso o in pizzo.

Il nostro secondo suggerimento per regali per spose è un kimono da indossare la mattina delle nozze, quando sarà alle prese con il trucco e il parrucco, un accessorio comodo e raffinato che la bride-to-be sarà felice di indossare e soprattuto di mostrare anche nelle foto che il fotografo le scatterà durante la preparazione.

idee regalo sposa kimono

79,90€ | Intimissimi

3. Un mazzo di fiori da regalare alla sposa

Non si tratterà ovviamente del bouquet da sposa ufficiale ma sarebbe bello far recapitare a casa della sposa un mazzo speciale; sarà un modo per sorprenderla durante il suo rito di preparazione sposa.

In alternativa ai fiori, potete optare per una pianta benaugurate o un bonsai a simboleggiare la vostra nuova famiglia e il valore di prendersi cura di qualcuno giorno dopo giorno: un regalo sposa molto tenero, soprattutto se consegnato la mattina del matrimonio accompagnato da una bella lettera d'amore.

Trova un fiorista nella tua zona

regali per spose

4. I must have per la luna di miele

Se la partenza è imminente, ecco cosa regalare alla sposa prima del matrimonio ma in vista della luna di miele: un mix di accessori che vi saranno utili per affrontare il vostro bellissimo viaggio di nozze! Un trolley da imbarcare, un paio di occhiali da sole, un pareo, un abito elegante, una Polaroid, una crema solare o un quaderno per appunti e ricordi.

regali per spose valigia rigida  gialla

Compralo adesso

5. Un viaggio 

Se invece la luna di miele non è così imminente o, per varie ragioni, è stato deciso di posticiparla a data da destinarsi, potete sorprenderla con una delle migliori idee regalo per sposa: un viaggetto romantico e rilassante. Un weekend romantico in Italia o in Europa, un modo insomma per staccare la spina, ricaricarvi e godervi un po' di meritato relax.

coppia in barca

6. L'album per la luna di miele oppure…

Per non cedere alla brutta abitudine di memorizzare le foto solo su dispositivi elettronici, senza stamparle e con il rischio di perdere tutti i ricordi, una delle idee regalo per la sposa potrebbe essere un album da riempire con gli scatti più belli della vostra luna di miele. Se invece siete romantici e sentimentali, potrete addirittura creare l’album di famiglia, iniziando con le vecchie foto insieme e lasciando in bianco le pagine per il to be continued...

7. Uno spettacolo per il giorno delle nozze

Volete sorprendere la vostra lei proprio il giorno delle nozze? Allora ingaggiate uno o più fornitori a sorpresa! Una cover band del suo artista preferito, uno spettacolo di luci e musica che la ammalierà, uno spettacolo di sand art con la riproduzione delle tappe delle vostra storia d'amore e che renderà ancora più magico il giorno del vostro matrimonio. Di idee ce ne sono moltissime e di artisti da contattare ancora di più: fate volare la fantasia!

artisti di strada per matrimonio

8. Un ritratto di coppia personalizzato

Cosa regalare ad una sposa? Se la vostra lei ama l'arte, perché non pensare a un ritratto di coppia realizzato con la tecnica dell'acquarello? Vi basterà inviare una vostra foto all'artista, et voilà! Vi verrà spedito un fantastico dipinto da attaccare in camera, in salotto o dove preferirete a casa vostra!

Compralo subito!

9. Un complemento d'arredo di cui si era innamorata

Cogliete al volo l’occasione per acquistare quel complemento d'arredo sui cui aveva puntato gli occhi o di cui avete bisogno da tempo ma il cui acquisto avete sempre rimandato. Una libreria, un mobile per la cucina o per il bagno... Forse un regalo sposa scontato? Certo che no! Anche le cose utili per la vita quotidiana sono delle ottime idee!

Acquista qui!

10. Una dolce lettera

Che siate perdutamente romantici o che rientrate nella categoria di uomini freddi e sostenuti, non importa: il matrimonio è l'occasione giusta per lasciarvi andare a una dolce lettera contenente frasi d'amore sentite, vere e personalizzate con i vostri ricordi. Non siate timidi! Sarà un dolcissimo ricordo da rispolverare in occasione di ogni anniversario.

sposi che si guardano durante servizio fotografico

Come in tutte le più belle storie d'amore che si rispettino, il tempo, la presenza e le frasi romantiche che potrete dedicarle tra i post-it sparsi in ogni angolo di casa, saranno l'unico vero regalo per una sposa che dovrà accompagnare qualsiasi acquisto materiale. Pensieri e parole che riscoprirete nella loro essenza più vera e che avrete voglia di dedicarvi nel corso della vostra vita, ricordando il passato ma con un occhio sempre proiettato al futuro. Quindi ultima regola: non dimenticatevi di allegare un bigliettino al vostro dono!

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: