Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Giugno 2024

Una storia vissuta merita di essere raccontata. E raccontare significa avvicinarci abbastanza a voi da riuscire a cogliere il vostro punto di vista; imparare a vedere il mondo attraverso i vostri occhi , per interpretare al meglio il vostro sentire, vedere e percepire, per poi riproporvelo sotto forma di istanti eterni, fissati per sempre come se fosse stato il vostro cuore a scattare la foto.
Raccontare questo evento nel modo giusto è a sfida che Elab è felice di raccogliere.
Scoprite l'emozione che può regalare la fotografia e lasciate che gli uomini di Elab siano vostri "Scattastorie".

Servizi offerti

Siciliani, campani, piemontesi, veneti, sardi, marchigiani, emiliani. Elab è un gruppo di fotografi e videomaker cresciuti professionalmente insieme: ma prima di tutto, amici capaci di condividere la passione per questo lavoro e la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo.

La forza di Elab è proprio questa. E’ la forza di un team in cui ciascuno è consapevole prima di tutto di essere quel giorno parte di un meccanismo a incastro perfetto. Niente protagonismi.

Scegliere Elab significa scegliere un gruppo che sente con lo stesso ritmo del vostro respiro; che con attenzione è pronto a cogliere ogni cambiamento che si manifesti; che guardando di sbieco le cose sappia trasformare l’ordinario in straordinario; trovare sempre il senso del non detto.

Vi accorgerete della presenza di Elab solo quando a notte fonda giungerà il momento dei saluti.
Basterà guardarci negli occhi per capire che abbiamo trovato dei nuovi amici.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Video in diretta streaming
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Consapevoli dell'importanza della scelta che vi apprestate a compiere, abbiamo immaginato per voi una serie di proposte prêt-à-porter, ma, se preferite, potete comporre da soli la soluzione su misura

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Dipende molto dal periodo che avete scelto per il vostro matrimonio. In genere è consigliabile bloccare il fotografo non appena avete definito le location per la cerimonia e per il ricevimento

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, certamente. Saremo felici di accompagnarvi ovunque nel mondo e di seguirvi alla scoperta di posti e situazioni nuove. Proponeteci le cose più folli… le accoglieremo con entusiasmo!

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

il sovrapprezzo va concordato di volta in volta sulla base delle distanze e del tempo impiegato

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

siamo laboratorio di stampa Digigraphie di Epson, specializzato in stampa Fine Art. Vi garantiamo pertanto il massimo della qualità di stampa oggi realizzabile per un servizio fotografico

Che strumentazione utilizzi?

Da sempre utilizziamo fotocamere Nikon. Le ultime arrivate sono Nikon Z8 e Z9

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, disponiamo di un sistema di proofing online

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

8 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

il prezzo varia in funzione del tipo di evento

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento viene diviso in tre tranches: un acconto alla stipula del contratto; un anticipo spese entro qualche giorno prima del matrimonio; il saldo sarà effettuato alla consegna del lavoro

Come lavori?

Crediamo profondamente che il modo migliore per raccontare il giorno delle nozze sia diventare parte integrante di esso. Dunque fotograferemo, parleremo, giocheremo, insieme a voi per tutto il giorno
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Elab Photographers

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
39 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Arianna
Arianna Inviato il 24/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un team formidabile

Linda ed il suo team sono stati straordinari. Abbiamo passato il giorno del matrimonio tra risate e spensieratezza. Loro si sono messi completamente a nostra disposizione sin da subito. Hanno fatto un lavoro di squadra fantastico senza mai imporci nessuna posa e nulla che non fosse di nostro gradimento. Mi risposerei solo per rivivere quella fantastica giornata insieme!!! Grazie di tutto siete straordinari!
Chiara
Chiara L. Inviato il 24/07/2019
Valutazione 5 su 5

Massima professionalità! Unici.

Con loro è stato amore a prima vista! Solo guardando i loro lavori precedenti mi sono commossa! Con loro ci siamo divertiti, niente foto in posa, sono alla ricerca della spontaneità! Hanno rispecchiato in tutto e per tutto le nostre esigenze! Top!
Elena
Elena C. Inviato il 11/10/2017
Valutazione 5 su 5
Emanuele e il suo staff ci hanno accompagnato con i loro obbiettivi e con tanti sorrisi nel nostro giorno più bello! La loro grande professionalità si realizza nell'uso sapiente dell' eccezionale attrezzatura che utilizzano e nella disinvoltura con cui ti seguono passo dopo passo, sempre presenti e mai invadenti. Le loro immagini raccontano gli attimi più intensi, i particolari significativi, ciò che si vede con gli occhi e ciò che si sente col cuore.
Anna
Anna P. Inviato il 12/10/2016
Valutazione 5 su 5
Scegliere Elab significa porre al riparo del tempo le emozioni di un giorno sognato e vissuto molto prima che diventi reale.
Mettersi nelle loro mani significa scegliere un gruppo che sente con lo stesso ritmo del respiro, professionisti e artisti che guardano di sbieco le cose e le trasformano, che trovano il senso del non detto. Le foto sono capolavori di stupore e di bellezza, sono frammenti di anima raccolti e sviluppati in una camera oscura, quella degli occhi.
Quel pomeriggio sono arrivati nonostante treni e aerei avessero deciso di scioperare, sono arrivati con un sorriso largo e si sono sparpagliati per casa, come se conoscessero da sempre la mia famiglia, come se fossero vecchi amici che vengono a vedere la sposa che si prepara. Si sono intrattenuti con mio padre a parlare di Nikon, si sono attardati con mia madre a guardare le piante, ci siamo dimenticati tutti che erano i fotografi.
Quando ci eravamo incontrati mi ero sentita così a casa da poter parlare e raccontare a Emanuele della mia famiglia, di mia nonna, di mio padre, e lui ci aveva accolto non come clienti-polli-in-batteria a cui dare un servizio e un contratto da firmare, ma come persone con cui avere un rapporto speciale.
Presenti e partecipi per tutto il giorno e la notte, invisibili eppure dappertutto a mettere a fuoco o a sfocare quello che ci accadeva intorno e dentro, condividendo emozioni e luce, li vedevamo ridere di gusto e asciugare qualche lacrima. C'erano, eppure neanche per un istante li abbiamo percepiti come operatori. E neanche per un attimo ci siamo sentiti in imbarazzo, imbranati come siamo davanti all'obiettivo e alla telecamera.
A quattro mesi dal matrimonio ci hanno fatto un regalo straordinario: presentare in fiera l'agenzia con il nostro trailer e permetterci di seguirlo in diretta Facebook perché troppo lontani per essere presenti. Sentire Emanuele raccontare con poche precise parole il nostro matrimonio ci ha dato la conferma, se mai ne avessimo avuto bisogno, di una sensibilità e un'empatia fuori dal comune.
Francesca
Francesca T. Inviato il 26/01/2015
Valutazione 4.6 su 5
Il servizio di Emanuele Carpenzano è forse un po' caro, ma ne vale veramente la pena! Lo stile della sua fotografia mi ha sempre profondamente emozionato fin dalla prima volta che ho visto i suoi scatti. Certo bisogna essere pronti a tempi di consegna molto lunghi (non meno di un anno e mezzo per l'album), ma ne vale veramente la pena! Basta cercare il suo lavoro su internet per restarne affascinati
V
Veronica T. Inviato il 29/09/2020
Valutazione 5 su 5

Emozione e originalità

Ricordiamo ancora il giorno in cui entrammo nello studio di Elab, accolti da Emanuele Carpenzano. Cercavamo un fotografo che potesse immortalare al meglio, quello che sarebbe stato il più importante giorno della nostra vita; con grande successo, hanno colto in pieno ciò che desideravamo: emozionandoci e rivivendo quel giorno attraverso il lavoro svolto! Ringraziamo soprattutto Emanuele e Linda,persone di una gentilezza unica e che terremo tesoro della loro splendida amicizia. Con affetto Alessandro & Veronica.
Alessandro
Alessandro G. Inviato il 12/08/2019
Valutazione 5 su 5

Team impeccabile e scatti fantastici!

Da appassionato di fotografia, ci tenevo molto agli scatti per il giorno del nostro matrimonio. Non potevamo fare scelta migliore. Professionalità e gentilezza hanno prodotto dei ricordi fantastici... Ogni scatto è perfettamente bilanciato e pesato negli spazi. Il modo con cui Emanuele "gioca" con luci ed ombre è sicuramente l'aspetto che mi ha colpito di più delle sue fotografie. Davvero una squadra fantastica! Grazie.
C
Cristina C. Inviato il 10/11/2018
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Dal momento in cui abbiamo scelto di sposarci avevamo già ben chiara una cosa, loro gli ELab Photographers! Avevamo voglia di goderci la giornata e così è stato. Emanuele, Linda e tutto lo staff incredibili con professionalità sensibilità e simpatia hanno saputo raccogliere le nostre emozioni più intime: si sono inseriti nelle nostre famiglie, tra i nostri invitati e senza farci mai notare la loro presenza hanno colto attimi unici ed indimenticabili. Quando una foto ti strappa un sorriso o ti fa scendere un lacrima non c'è nient'altro da aggiungere. Grazie di cuore ragazzi!
Cristina e Pietro
Elvira
Elvira C. Inviato il 14/10/2018
Valutazione 4.8 su 5

Bravissimi

Bravissimi, simpaticissimi e sempre presenti.
Entri subito in empatia con loro anche perché sanno come farti sentire a tuo agio nel giorno più importante della tua vita, pieno d’ansia e sentimenti forti e contrastanti. Sanno catturare i momenti, senza essere invadenti.
Ció che tengo a sottolineare è che si ha a che fare con degli artisti.
Certo, il prezzo è un po' caro e i tempi di consegna lunghi, ma pazienza.
Quel giorno passa in fretta purtroppo e non ritorna più, ció che rimane sono le foto e sono per me le più importanti perché conservano i ricordi più preziosi.
Emanuele già il giorno dopo ci ha mandato degli scatti, emozionandoci.
Aspetto con ansia l’album e non vedo l’ora!
Sheila
Sheila R. Inviato il 08/07/2018
Valutazione 5 su 5
Emanuele e la sua squadra sono fantastici. Vengo da New York e mio marito siciliano lavora per Dolce & Gabbana. Era la persona giusta con cui lavorare. Ha capito l'umore e tutti i dettagli. Grande persona. Lo suggerisco per ogni evento.
Non vediamo l'ora di vedere lui e il suo team a New York.
Roberta
Roberta R. Inviato il 29/06/2018
Valutazione 5 su 5

Professionalità e discrezione

Una vecchia pubblicità diceva "ogni foto non scattata è un ricordo che non c'è". Beh, siamo felici e soddisfatti di aver affidato il giorno più importante della nostra vita allo staff di Elab. Quattro operatori che ci seguivano a ogni sguardo, a ogni gesto, con infinita discrezione. Il feedback positivo arriva anche dagli ospiti "ci siamo sentiti coccolati, e in buona compagnia", discreti e flessibili.
Ogni nostro desiderio è stato accolto con curiosità e dedizione. Sono certa che gli scatti, così come il video, saranno al di sopra delle nostre aspettative.
Consigliatissimo!
Gabriella
Gabriella A. Inviato il 16/06/2018
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unici

Che dire... Senza parole... Lo staff di elab ha trasformato il nostro giorno in un sogno... Complicità, divertimento, professionalità, e tanta genialità. E alla domanda chi sceglieresti come tuo fotografo? Sceglierei sempre e solo loro.
Ragazzi siete unici in tutto...
Da Alessandro e Gabriella
Rocco
Rocco F. Inviato il 19/01/2018
Valutazione 5 su 5
Emanuele ed il suo staff ci hanno seguito con grande professionalità in ogni istante della giornata. Vi ringraziamo infinitamente per il lavoro svolto e per la pazienza avuta a casa nostra nei momenti di preparazione.
Chiara
Chiara L. Inviato il 04/01/2018
Valutazione 5 su 5
Quando decidi di sposarti inizi a pianificare pian piano tutto ciò che vorresti per il tuo, il vostro giorno. Sai che l'unica cosa che ti rimarrà, oltre ai ricordi, saranno proprio le foto. E allora non sarà una scelta come tutte le altre, sarà una scelta speciale. Perché affidi nelle mani e negli occhi di un'altra persona il tuo giorno più importante. Sperando che raccolga tutte le più minuziose sfaccettature di quella intensa giornata. Sai che quelle foto, se avrai fortuna, le vedrai con i tuoi figli e poi ancora con i tuoi nipoti. Sai che racconteranno il tuo grande amore, per l'uomo che hai scelto e per la tua famiglia. Per il tuo papà che ti ha sempre accompagnato per mano, non lasciando mai la presa. Caro Emanuele, ti abbiamo scelto con la consapevolezza di scegliere un professionista, ma devo dire che hai di gran lunga superato le nostre aspettative. Oltre ad un professionista ho visto un uomo attento, delicato, in cerca della vera essenza delle cose. Semplicemente grazie! A te e alla tua meravigliosa équipe per averci seguito con discrezione, per aver smorzato talvolta la tensione facendoci sorridere. Per averci immortalato nella nostra spontaneità, senza troppi fronzoli né finzioni che - sicuramente - non ci (né vi) appartengono.

Vi abbracciamo,
Vincenzo e Chiara.

Irene1312
Irene R. Inviato il 15/10/2017
Valutazione 5 su 5
Un team professionale, disponibile e divertente. Mi sono sposata in Toscana e mi sono rivolta a loro, come da consiglio di una amica. Amano il loro lavoro ed esprimono il loro amore in ogni scatto, cogliendo la spontaneità di ogni attimo rendendosi quasi invisibili seppur presenti.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Elab Photographers

Jessie & Marquis
135 foto · 08/08/2023
Antonia & Daren
73 foto · 01/07/2022
Denise & Andrew
122 foto · 01/01/2022
Lorena & Alberto
75 foto · 06/09/2021
Sheila & Michele
59 foto · 02/07/2018
Mariapia & Maurizio
97 foto · 14/09/2016

Promozioni

Staff

Emanuele
Emanuele
Fotografo

Il viaggio e la fotografia sono le mie grandi passioni.
L’uno e l’altra mi hanno sempre offerto l’opportunità di osservare; di scoprire qualcosa di ciò che avevo davanti a me ma che, allo stesso tempo, sentivo radicata dentro di me.
Ed è questo desiderio di scoperta che da sempre mi spinge a premere quel pulsante... che sia un viaggio o un matrimonio.
Amo la possibilità che la fotografia mi regala di entrare intimamente in contatto con l’altro.
La sfida è sempre riuscire a raggiungere ciò che sta oltre la superficie. Cogliere l’essenza delle cose e delle persone. Raccontare storie emozionanti, perchè nutrite della stessa emozione. Mi piace parlare; ma ancora di più ascoltare gli altri.
Mi piace bere il mio bicchiere di vino mentre contemplo il mare. Mi piace guardare negli occhi l’altro, prima che attraverso il mirino della mia fotocamera.
Credo negli incontri speciali. Nel riconoscersi anche se non ci si è mai incontrati prima. Credo nel valore della memoria e nella possibilità di costruire la propria grazie alle fotografie. Per tutto questo amo fare il mio lavoro.

Linda
Linda
Fotografa

La fotografia è la mia voce.
Timida e riservata, da sempre credo nella sua capacità di trasmettere emozioni. Mi piace raccontarle così le storie; scriverle, aprendo sempre una pagina bianca in attesa di essere riempita.
Amo entrare dentro esse con discrezione, attenzione, eleganza accogliendo tradizioni e valori di chi ho davanti. Amo le cose semplici: preparare un dolce la domenica pomeriggio senza necessariamente attendere ospiti o sentire l’odore della pioggia; ma anche essere elegante e indossare un nuovo paio di tacchi; chiacchierare davanti a una buona tazza di the; provare stupore sempre, come la prima volta, davanti a alcuni quadri e fotografie, anche se le ho viste centinaia di volte.
E così è la mia fotografia: semplicità, mettere gli altri a proprio agio, accoglierli e prendermene cura.
Considero la macchina fotografica un’amica accanto, che non mi faccia dimenticare nulla. Si, perché ho sempre paura di dimenticare. Perdere i ricordi: per tanti anni, nei momenti più belli della mia vita, non c’era una foto a raccontarla.
Ecco perché amo fotografare anche per te: perché tu possa non dimenticare; perché tu abbia con te le tue storie da rivedere anche attraverso i miei occhi. Per questo la fotografia è per me autentica ricchezza.

Salvo
Salvo
videomaker

Da più di 10 anni mi occupo di video in vari ambiti professionali.
Passione, metodo e disciplina sono il mio vangelo.
Una delle cose che amo di più del mio lavoro è la possibilità di costruire storie al cui interno c’è un po’ anche la mia.
Sono un “bambino grande”: mi piace giocare e competere. Sono curioso e determinato, sincero e onesto. Amo lo sport perché mi spinge a superare i miei limiti.
Mi rende felice realizzare qualcosa capace di emozionare gli altri.
Amo viaggiare. Amo l’Egitto e prima o poi ci andrò! Il viaggio per me è da sempre contemplazione, scoperta, accrescimento.
Adoro prendermi cura delle mie piante: per me è curare me stesso. E stare bene con se stessi credo sia il primo passo per imparare a prendersi cura dell’altro.
È in fondo quello che faccio nel mio lavoro: mi prendo cura dei ricordi che voi mi affidate.
E questa è per me la più importante ragione per andare sempre avanti.

Aziende Partner

Commenda di San Calogero
Valutazione 4.8 su 5 , 35 recensioni
· Location matrimoni
Radicepura
Valutazione 4.8 su 5 , 42 recensioni
· Location matrimoni
Cinzia Grillo Wedding Planner
Valutazione 5.0 su 5 , 13 recensioni
· Wedding planner
Wedding Sicily
Wedding planner

Mappa

Piazza Cardinale Pappalardo, 18 95131 Catania (Catania)

Domande frequenti su Elab Photographers

Elab Photographers propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 5.000€.
Elab Photographers propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Video in diretta streaming
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Elab Photographers realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Elab Photographers è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Elab Photographers ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nella flessibilità, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Elab Photographers dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Fornitori