Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tutto quello che dovrai inserire nel tuo kit emergenza sposa

Per fare fronte a ogni tipo di evenienza nel giorno delle nozze è fondamentale portare con sè un pratico kit di emergenza. Ma cosa bisogna metterci dentro? Scopriamolo insieme!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

kit emergenza sposa

Per quanto ci si possa sentire preparate, gli imprevisti di bellezza per una sposa possono sempre essere dietro ogni angolo: in un dato momento della giornata il make-up potrebbe aver bisogno di un ritocco o l'acconciatura da sposa cedere... La remota possibilità che qualcosa vada storto non deve tuttavia spaventarti, per questo oggi ti daremo qualche spunto su come assemblare un kit di emergenza sposa con l’occorrente utile per “arginare” ogni imprevisto. Una volta assemblato riponilo lo nelle mani delle testimoni o delle damigelle e goditi la giornata senza preoccupazioni!

Scegli il tuo kit sposa

Il kit da sposa è quell'ancora di salvataggio per ogni momento di "emergenza beauty" nel giorno delle nozze. All'interno di quest'ultimo è importante riporre tutti quegli elementi indispensabili per eventuali ritocchi, ragion per cui ti consigliamo di sceglierne uno pratico ed essenziale in modo tale da poterlo affidare a una persona di fiducia.
L’ideale è trovare una borsa o una pochette che abbia almeno un paio di scompartimenti; in questo modo sarà più facile organizzare il contenuto e trovare immediatamente quello che serve. Come abbiamo appena accennato i trucchi da riporre nel beauty dovranno rispondere a diversi tipi di esigenze, pertanto avrai bisogno un accessorio capiente.

kit emergenza sposa

Acquistalo qui

Prodotti per il viso

Sposa bagnata, sposa fortunata recita il detto, tuttavia sarebbe un vero peccato veder rovinato dalla pioggia il meraviglioso make-up del grande giorno, dalle lacrime di commozione, per questo la prima cosa utile da avere con sé sono i fazzolettini di carta. Questi sono indispensabili per asciugare tamponando l’acqua dal viso al fine di non alterare eccessivamente la base del trucco.

fazzoletti matrimonio

Acquista qui i fazzoletti per matrimonio

Durante le nozze poi si balla e ci si scatena a tal punto da imperlare il viso di sudore, per questo motivo oltre a tamponare il trucco con qualche velina opacizzante, sarà necessario stendere un velo di cipria così da eliminare definitivamente l’effetto lucido.
Ultimo ma non meno importante, un buon blush che, sebbene sia la prima cosa che tende a dissolversi nell’arco della giornata, è anche quel dettaglio importante che da vivacità al viso.

cipria sposa

Acquistala qui | Douglas

Ecco l'elenco dei prodotti di make-up viso necessari:

  • Fazzoletti
  • Fondotinta
  • Cipria
  • Correttore
  • Blush

Un altro grande alleato per il kit di emergenza sposa è senza dubbio il correttore, fondamentale per nascondere quelle piccole imperfezioni che ogni tanto provano a spuntare fuori nel corso della giornata. Stesso ruolo lo riveste il fondotinta che andrà utilizzato invece quando l’azione da fare sarà decisamente più vasta.

 

correttore trucco sposa

Compralo qui

Per gli occhi

Se per arginare un'acconciatura potrà bastare qualche forcina, un elastico e un po’ di lacca, per il trucco sposa la realtà è ben diversa a maggior ragione se stiamo parlando del make-up occhi.
Se l’obiettivo è di fare qualche piccolo ritocco basterà aggiungere un po’ di mascara, un filo di ombretto e il gioco sarà fatto. Se invece occorrerà fare qualche modifica oppure porre rimedio ad una sbavatura, vi consigliamo di aggiungere al vostro kit emergenza sposa delle salviettine struccanti e un paio di cotton fioc per agire sugli angolini poco accessibili.

Ecco quindi elencati alcuni oggetti utili sia per i ritocchi che per le correzioni:

  • Cotton fioc
  • Salviettine struccanti
  • Mascara
  • Ombretto chiaro e luminoso
  • Ombretto marrone (colore neutro che si accosta facilmente ad altri colori)
  • Matita occhi

ombretti per trucco sposa fai da te

Comprala ora

Per le labbra

Il rossetto solitamente è la prima cosa che scompare, a maggior ragione se stiamo parlando di un trucco dalle tonalità nude. Le labbra avranno bisogno di essere idratate e di costanti ritocchi nel corso della giornata, in questo caso il burrocacao non è la scelta più adeguata perché, per quanto il potere nutriente sia notevole, non è in grando di garantire la resistenza del rossetto. Consigliamo quindi di riporre nel kit di emergenza sposa un lipstick di alta qualità con azione idratante che possa durare il maggior numero di ore possibile. 

rossetto nude per la sposa

Charlotte Tilbury | Sephora

Il segreto come in ogni occasione importante è non farsi prendere dal panico e fare il possibile per non lasciarsi cogliere impreparati, per questo ti consigliamo di affidarti all'aiuto di un familiare o di una cara amica per non dimenticare nessun elemento di fondamentale importanza per il tuo kit di emergenza sposa. Che si stia parlando di una macchia oppure del trucco sbavato, ricorda che a tutto c'è rimedio!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona