Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Idee per bomboniere matrimonio: 50 originalissimi spunti da cui trarre ispirazione

Siete alle prese con la scelta delle bomboniere da offrire ai vostri ospiti? In quest'articolo troverete idee classiche e originali per ringraziare i vostri invitati con la bomboniera giusta!

Non hai ancora acquistato le bomboniere? 🎁
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Bomboniere alle aziende della tua zona
Photoweddingstudio

Ormai siete quasi pronti, vi mancano “solo” delle idee per le bomboniere del vostro matrimonio. Se questa vi può sembrare una scelta banale sappiate che non lo è affatto. Sul mercato ci sono infatti tantissime bombonnière con cui potrete omaggiare i vostri cari. Ma qual è quella che fa al caso vostro? Con i nostri tips oggi vi aiuteremo ad orientare meglio la vostra scelta!

Indice:

A chi vanno regalate?

È chiaro che le bomboniere sono un elemento importantissimo, vanno regalate a tutti coloro che inviterete al vostro matrimonio, a chi non ha potuto partecipare e anche a chi va farà un regalo. Ricordate inoltre che alle coppie di fidanzatini vanno regalate due, mentre è sufficiente una bomboniera per ogni famiglia. Il nostro suggerimento è anche quello di prepararne qualcuna extra, in modo da non correre il rischio di ritrovarvi in difficoltà.

Come destreggiarsi nel mondo delle bomboniere

Se vi sentite come un mare in tempesta e avete perso la rotta niente paura! Per chiarirvi le idee su che cosa volete regalare ai vostri invitati fatevi prima di tutto queste domande: "quanto vogliamo spendere?", "qual è l’idea che meglio si avvicina al fil rouge delle nostre nozze?", "quali sono i gusti dei nostri ospiti?". Mettete insieme le risposte e troverete la soluzione. Ma prima date uno sguardo alle proposte che abbiamo selezionato per voi!

Le migliori idee per le bomboniere da matrimonio 2022

Gli invitati hanno un ruolo importante durante il giorno delle vostre nozze, proprio per questo devono avere il ringraziamento che meritano e un piccolo dono è la scelta ideale. Per un pensiero originale e in linea con le ultime tendenze 2022 non soffermatevi sui soliti soprammobili che finiranno per prendere polvere, pensate invece a qualcosa di utile, come ad esempio prodotti biologici, magari arricchiti con foto vostre o dei vostri invitati, idee per bomboniere matrimonio eleganti, articoli eco-friendly, fatti a mano o solidali. Spunti originali e di tendenza che lasceranno di stucco amici e parenti!

Utilità è questa la parola d’ordine!

Unire l’utile al dilettevole”. Se questa famosa espressione calza a pennello con il vostro stile di vita e il vostro modo di pensare allora concorderete sul fatto che le wedding favors oltre ad essere belle e innovative devono essere soprattutto utili. Ecco perché potete sbizzarrirvi con oggetti autentici, come ad esempio delle cornici per le foto, piccoli contenitori porta oggetti, portachiavi, clessidre, quaderni, libri, ma anche prodotti da portare in tavola come liquori, birre artigianali, aceto o miele.

L’arte del fatto a mano: le migliori idee per bomboniere matrimonio handmade

Utilità e originalità, ma anche classe ed eleganza, sono queste le caratteristiche delle bomboniere matrimonio più apprezzate. Ecco perché le lavorazioni handmade sono sempre la scelta ideale per offrire alle persone più importanti della vostra vita un ricordo del vostro giorno tanto atteso che sappia coniugare arte e buon gusto. A tal proposito, le idee bomboniere matrimonio in ceramica vietrese sono creazioni sublimi dipinte a mano con tonalità in contrasto dagli effetti unici.
Se parliamo di creazioni fatte a mano non possiamo poi non menzionare le idee bomboniere matrimonio realizzate all’uncinetto. Una lavorazione antica ma che non passa mai di moda, sarà di sicuro la scelta vincente!

Idee per bomboniere da matrimonio dal tocco vintage

Se per voi il mondo è progredito troppo rapidamente e volete fare un tuffo nel passato almeno durante il giorno del fatidico “sì”, allora i cadeau che fanno al caso vostro sono sicuramente quelli vintage.
Dallo stile rètro e con colori pastello, le bomboniere delle vostre nozze saranno accattivanti e chic. Pensate ad esempio a delle cornici in legno, candelabri o a delle piantine in graziosi vasi di terracotta. 

Ora che avete visto quante possibilità avete non vi resta che dare un’occhiata alla gallery dove abbiamo riunito 50 tips per la scelta della vostra wedding favor. Qui troverete anche delle idee per bomboniere matrimonio low cost se il budget a vostra disposizione non vi consente scelte azzardate. Che ne dite ad esempio di prendere i vostri cari per la gola con sacchettini colmi di caramelle gommose? Oppure dei sottobicchieri con i loro nomi intagliati? O ancora, delle colorate spille da balia a forma di fiore? Le idee sono davvero tante e originali, non vi resta che lasciarvi ispirare!

Non hai ancora acquistato le bomboniere? 🎁
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Bomboniere alle aziende della tua zona