Studio Fotografico Bacci

Sono quelle amiche a cui chiederete di accompagnarvi nella scelta dell’abito da sposa, quelle a cui chiederete mille e mille volte se stavate veramente bene con quell’abito da sposa a sirena cui non vi sapete proprio vedere allo specchio, o sono quegli amici a cui chiederete una mano nel terminare la lista delle cosa da fare, come portare le bomboniere matrimonio in sala. I testimoni sono persone speciali: che siano parenti o amici, è giusto ringraziarli con un regalo speciale. 

1. L’abito fa il testimone

L’idea di abbinare l’utile al dilettevole è sempre molto apprezzata, ecco perché potreste proporre ai vostri testimoni di trasformare il regalo di nozze nel loro abito per il vostro matrimonio. Siamo certi che le testimoni ameranno molto questo genere di cadeau e sarà un modo per passare insieme una giornata alla ricerca di un abito elegante da cerimonia.

Studio Fotografico Bacci

2. A tutto relax

L’idea del viaggio è originale ma poco economica, se pensate che alcuni testimoni sono accompagnati (da coniugi o compagni) per cui è d’obbligo estendere l’invito, ma se potete permettervelo sarà un regalo originale e molto apprezzato. Potete scegliere di organizzare un unico weekend tutti insieme oppure formulare in agenzia dei pacchetti personalizzati per ogni testimone (mare, montagna, spa, avventura, culturale) a seconda delle loro inclinazioni.

3. Passioni a confronto

L’idea è quella di concentrarvi su ogni singola persona scegliendo di acquistare qualcosa che sia strettamente connessa alle loro passioni, hobby e interessi; ad esempio: un super robot da cucina per le foodlover, una costosa e particolare attrezzatura sportiva, un biglietto per il concerto del gruppo del cuore o per uno spettacolo teatrale.

4. Un regalo prezioso

Anche la classica idea di qualcosa di prezioso è sempre molto in auge: potrebbe essere un gioiello per le ragazze o un orologio o i gemelli per i ragazzi; sarebbe bello se potessero indossarlo già per il giorno delle nozze e su questo i ragazzi vanno sempre sul sicuro perché si sa, il classico orologio si abbina perfettamente ad un abito da cerimonia uomo. Potete, inoltre pensare di personalizzare il regalo, apponendo un’incisione che sia una frase, una data o semplicemente il vostro nome.

Officine K Wedding

5. Se la tecnologia è il vostro forte

Potete anche scegliere il regalo tra gli ultimi oggetti tecnologici del momento: smartphone, tablet, notebook, PC, e-reader, TV, home theater; questa idea però comporta un piccolo consulto col vostro testimone (cosa può effettivamente servire onde evitare spiacevoli doppioni?).

6. Matrimonio a tema…regalo a tema

Se avete scelto un matrimonio a tema, a meno che non si tratti di una nuance legata magari al vostro bouquet di fiori, potete decidere di abbinare il regalo dei testimoni, al vostro fil rouge delle nozze. Ad esempio, per un tema musicale, un biglietto per un concerto; per il tema cinema, molto in voga nell’ultimo periodo, potete scegliere una buona macchina fotografica; per il tema libri e letteratura, potete scegliere una penna stilografica di pregio.

7. Il design che arreda

Per gli amanti del design, potete scegliere un complemento d’arredo ricercato e particolare: una piantina, un centrotavola, un vaso o una stampa di valore che magari richiama le loro personalità, i loro gusti e che, ovviamente si abbini alle loro abitazioni.

8. Una maxi bomboniera

Se siete ancora alla ricerca della vostra idea per la bomboniera di matrimonio, potete sceglierla anche in ottica del regalo ai testimoni; in questo caso vi basterà optare su una versione maxi, più completa o accessoriata. Date pure uno sguardo alle collezioni dei nostri fornitori per valutare generi e collezioni.

Olga Novoselova Fotografa

9. Un regalo di pelle

Optate per un regalo originale ed elegante scegliendo un accessorio in pelle: un borsello, un portafogli, una borsa, una ventiquattrore, un borsone o una valigia.

10. Un buon..o regalo?

All’ultimo posto della nostra classifica abbiamo inserito il buono regalo. Arrivate a quest’ultima opzione se proprio siete ai ferri corti con la fantasia e con il tempo, perché il buono regalo è comunque qualcosa di standard e poco personale.

E infine, se avete tra i testimoni un’amica o una parente nubile, non dimenticate di farle il regalo più importante: pilotate il lancio del vostro bouquet sposa in modo che finisca inevitabilmente tra le sue mani. Sarà un modo per ridere insieme, progettare e, perché no, assicurarvi che il vostro tanto desiderato bouquet di peonie si trasformi in un delizioso centrotavolta o in un sacchetto per profumare la biancheria, piuttosto che essere abbandonato o cestinato.