Matrimonio

Candele come bomboniere di matrimonio: 25 proposte per illuminare il giorno più bello

Le bomboniere con candele sono un ottimo presupposto per regalare agli invitati un oggetto unico e diverso dal solito. Se siete alla ricerca di ispirazioni non perdetevi questo articolo: abbiamo raccolto per voi 25 idee che vi lasceranno senza fiato!

Non hai ancora acquistato le bomboniere? 🎁
Richiedi informazioni e prezzi di Bomboniere alle aziende della tua zona
Le Rondini Altromercato

Stanchi delle solite scatoline contenenti confetti? Stupite i vostri amici e parenti con delle originali candele bomboniere matrimonio, l’idea più in voga per le nozze dei prossimi mesi! Non solo utilizzate per le decorazioni, le candele fatte a mano, dai profumi intensi o personalizzate secondo il volere degli sposi rappresentano anche un perfetto dono da porgere agli invitati al termine della giornata. Venite dunque a scoprire insieme a noi tutte le novità su questa affascinante tendenza!

Candele per bomboniere matrimonio: una scelta di tendenza

Ebbene sì, non solo per illuminare la mise en place sui tavoli del banchetto nuziale o per decorare la navata della chiesa, le candele sono anche l’oggetto da donare agli invitati più gettonato tra le coppie di futuri sposi al passo con i tempi. Il motivo di tanto successo? Eleganti, chic, versatili e poco costose le candele permettono di personalizzare le bomboniere secondo qualsiasi esigenza specifica, dalla scelta dei profumi e dei colori alle scritte da farvi incidere. 

Inoltre a differenza di alcuni soprammobili o oggetti comuni, le candele trasmettono energia e difficilmente verranno abbandonate in fondo a un armadietto! Possono, infatti, essere utilizzate per creare un’atmosfera suggestiva durante una romantica cena o per conferire un senso di calma all'ambiente. Ma procediamo con ordine e vediamo insieme come realizzare le perfette bomboniere con candele per il giorno delle vostre nozze.

Candele personalizzate per bomboniere matrimonio

Cosa significa personalizzare una candela? Vi sarà capitato in molteplici occasioni di acquistare o vedere nei negozi quelle già confezionate con forme, colori e profumi differenti. Affidandovi a un artigiano specializzato proprio nella creazione di candele sarete voi a stabilire quali sembianze dare alla vostra! Una volta scelti il colore e le fragranze per le candele si potrà procedere alla realizzazione in senso pratico: la cera verrà colata all'interno di un vasetto e anche in questo caso saranno gli sposi a decidere quale utilizzare.

Nei matrimoni più classici i più diffusi sono quelli in vetro dalle forme cilindriche o cubiche in varie dimensioni con tappi generalmente in legno sempre realizzati in maniera artigianale. Ma sapete qual è la tendenza nuziale del momento? Esatto, i matrimoni eco-friendly! Per armonizzarsi a questo tema si potranno donare ad amici e parenti bomboniere con candele custodite in scatolette di cartoncino riciclato e decorate con nastri in rafia. Per completare il tutto l’immancabile pergamena dove verranno riportati i nomi degli sposi e la data delle nozze, magari abbinata a una frase di ringraziamento per rendere ancora più personale il piccolo dono.

Candele profumate per bomboniere matrimonio

Entriamo ora nello specifico e analizziamo il modo in cui alle candele vengono attribuiti i diversi profumi. La maggior parte delle aziende specializzate in questo settore mette a disposizione della clientela alcuni gusti tra i quali scegliere che di solito si distinguono in floreali, fruttai, speziati o agrumati. A seconda del tema delle nozze e delle personali esigenze gli sposi potranno decidere quale utilizzare ma per i più esigenti esiste anche la possibilità di creare la propria fragranza personalizzata combinando diversi profumi tra loro. 

Questo è uno dei vantaggi del lavoro artigianale! Ogni coppia merita di rendere il proprio gran giorno unico e solo affidandosi alla competenza di un bravo artigiano si potranno ottenere i risultati migliori. Vi immaginate lo stupore dei vostri cari quando si troveranno tra le mani una candela appositamente creata per le vostre nozze? Di certo un regalo dal valore impareggiabile! 

Candele per bomboniere fai da te matrimonio

Alcune coppie decidono di prendere parte attivamente all'organizzazione delle proprie nozze dilettandosi in creazioni fai da te. Potrebbe essere a causa di un budget ridotto o per spiccate doti creative, fatto sta che sono sempre più numerosi i futuri sposi che decidono di cimentarsi in bomboniere di matrimonio fai da te. Ma da dove iniziare per ottenere un risultato raffinato e di buon gusto?

Prima di tutto occorre andare alla ricerca di tutti i materiali necessari per la realizzazione delle candele, quali la paraffina e stearina, ovvero gli ingredienti della cera. Dopodiché si dovranno cercare gli stampi dove versare la cera sciolta che possono essere di due tipi: di acciaio da utilizzare solo per darle la forma o di tipo decorativo, quindi contenitori in legno, barattoli o vasetti in vetro dove la candela verrà lasciata. In entrambi i casi è fondamentale che gli stampi siano termoresistenti, in modo che la cera possa assumere la forma desiderata senza incombere in sorprese sgradite!

Candele come bomboniere di matrimonio a parte, tra i tanti aspetti organizzativi di un ricevimento di nozze, a volte un aiuto esterno è più che necessario. E allora perché non lasciarsi incantare dalle proposte di bomboniere matrimonio più in voga al momento? Siamo certi che nell'elenco dei nostri fornitori troverete qualcuno specializzato anche in quelle con candele!

 

Non hai ancora acquistato le bomboniere? 🎁
Richiedi informazioni e prezzi di Bomboniere alle aziende della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti