Il centrotavola è un elemento molto importante della decorazione del ricevimento. Pensate che ogni vostro invitato lo avrà davanti agli occhi per tutta la durata del banchetto, non può di certo essere una scelta affrettata. Per ogni stile di nozze esistono i centrotavola più adatti e idonei. Proprio per non lasciare nessuno fuori abbamo scelto ben 25 tipi di centrotavola con candele da cui prendere spunto.

  • Perchè utilizzare delle candele nella decorazione?

Ci sono molti motivi validi per utilizzare questo elemento, uno di questi è l’atmosfera creata dalla sua luce, un’illuminazione delicata e raffinata che verrà sicuramente apprezzata dai vostri invitati.

Inoltre le candele sono estremamente versatili e possono essere utilizzate in ogni tipo di stile: elegante, vintage, rustico, romantico, ecc. Basterà accostare alle candele gli elementi adeguati. Se state preparando un banchetto in stile elegate vi suggeriamo di utilizzare dei centrotavola composti da candele galleggianti, all’interno di un recipiente di vetro, accompagnati da fiori delicati come le orchidee. Per ottenere uno stile rustico provate con un centrotavola formato da candele caccompagnate da elementi naturali: fiori di campo, legno, spighe di grano, ecc. Per uno stile romantico risulterà perfetto l’abbinamento candele e peonie, magari aggiungendo degli eleganti candelabri dal colore preferibilmente chiaro.

Non siete ancora convinti? Date un’occhiata alle galleria di foto, potreste trovare l’idea che stavate cercando!