Matrimonio

Bomboniere per matrimonio con tazzine da caffè

È iniziata la ricerca di bomboniere che risultino originali e soprattutto utili per sorprendere i vostri invitati. Avete mai pensato a bomboniere matrimonio tazzine caffè? Ecco come sceglierle, personalizzarle e cosa aggiungere.

Non hai ancora acquistato le bomboniere? 🎁
Richiedi informazioni e prezzi di Bomboniere alle aziende della tua zona
Linea Dria

Il caffè per gli italiani, si sa, è sacro! Un’abitudine quotidiana, un rito che ha un forte valore culturale e sociale, un piacere irrinunciabile. La prima tazzina appena svegli, quella al bar, quella del dopo pranzo, quella del pomeriggio per una chiacchierata... insomma, le tazzine di caffè sembrano scandire il tempo e in casa non ne ve ne sono mai abbastanza. Proprio per questo, se siete in cerca di idee per le bomboniere matrimonio, le tazzine da caffè vincono certamente in originalità e utilità! Di sicuro sono bomboniere che non verranno messe in un angolo a prendere polvere, bensì saranno una piacevole new entry alla collezione personale di ogni vostro invitato che ricorderà con piacere il vostro evento tra un sorso di caffè e l’altro. Con il nostro articolo ricco di spunti e consigli su come scegliere quella ideale e la raccolta immagini a cui ispirarvi siamo certi che troverete la tazzina da caffè perfetta per le vostre bomboniere.

Industriali o artigianali? A ognuno la sua tazzina!

È deciso! Le bomboniere matrimonio tazzine da caffè sono per voi un’idea perfetta, e adesso non resta che capire dove e a chi rivolgersi per acquistare la quantità necessaria. Davanti a voi si aprono due opzioni di vendita, quella industriale o artigianale. Se la vostra prerogativa è quella di trovare una semplice tazzina, che farà parte di una bomboniera personalizzata in seguito con altri dettagli, allora la prima opzione oltre a essere più comoda, potrà risultare più economica. Questi tipi di tazzine sono acquistabili in molti negozi, sia fisici che online, di oggettistica e casalinghi, e avrete l’imbarazzo della scelta in tema di fantasie, colori e forme.

Se invece puntate sull'unicità dell’oggetto stesso o state pensando a personalizzare la vostra tazzina con illustrazioni particolari fatte a mano, allora la scelta artigianale è certamente la più indicata. In questo caso è consigliato cercare la protagonista della vostra bomboniere in negozi di ceramiche artigianali oppure in negozi di bomboniere e oggettistica specializzati.

Come scegliere le bomboniere matrimonio tazzine da caffè

Scegliere i dettagli di nozze in base allo stile del vostro ricevimento è sempre la scelta giusta, anche per quanto riguarda quella delle bomboniere. Tazzine con illustrazioni botaniche saranno l’ideale per chi ha in mente di organizzare un matrimonio dall’impronta boho ed eco chic, mentre quelle più barocche e vittoriane sono perfette per chi invece sta indirizzando il proprio stile nuziale allo shabby e vintage.
Potrete scegliere le vostre tazzine anche in base al tema di nozze che avete scelto, ad esempio optare per tazzine di ceramica dallo stile italiano e dai colori accesi, come quelle siciliane, se il vostro ricevimento sarà un omaggio al Mediterraneo, con illustrazioni marine se invece il tema di nozze sarà proprio il mare, oppure tazzine dallo stile romantico, dato che l’amore il tema principale di qualsiasi matrimonio.

Come personalizzare le bomboniere matrimonio tazzine da caffè

Se siete preoccupati che la vostra tazzina risulti troppo anonima è sempre possibile rimediare con qualche personalizzazione. Potete richiedere illustrazioni particolari, fatte a mano oppure con stampa digitale che raccontino qualcosa della vostra storia d’amore, aggiungere la data delle vostre nozze oppure una frase romantica e ironica che vi rappresenta. Non sottovalutate anche l’importanza del piattino in coordinato, che potrà essere anch'esso personalizzato riprendendo i colori e la fantasia della tazzina.

Cosa aggiungere nelle bomboniere matrimonio tazzine da caffè

Per evitare invece che la vostra bomboniera risulti un po’ troppo “vuota”, si può sempre valutare la possibilità di aggiungere qualche dettaglio in più. Rimanendo nel tema caffè potrete accompagnare la tazzina con delle miscele particolari, delle praline di cioccolato, confetti o dei biscotti. Un’altra idea originale è quella di darle un uso diverso da quello classico, inserendo al suo interno una piccola pianta grassa e trasformandola quindi in un oggetto d’arredo insolito ma decisamente attuale. Se il vostro budget ve lo permette e volete creare un set tazzina da caffè impeccabile non dimenticatevi del cucchiaino!

Piccole o grandi, dalle forme classiche oppure stravaganti, dipinte a mano o stampate, le bomboniere tazzine da caffè saranno certamente apprezzate da tutti e, da bravi italiani, anche molto utilizzate. Vi abbiamo convinti? Bene, adesso quello che ci vuole è un bel caffè per dare inizio alla ricerca e alla creazione della vostra bomboniera.

Non hai ancora acquistato le bomboniere? 🎁
Richiedi informazioni e prezzi di Bomboniere alle aziende della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti