Idee per i nomi dei tavoli del banchetto di nozze

I piccoli dettagli sono quelli che segnano la differenza. Per questo motivo, oggi vi proponiamo qualcosa che non vi farà sborsare denaro e vi aiuterà a personalizzare ancora di più il vostro matrimonio: dare nomi originali ai tavoli degli invitati.

Uno dei compiti più difficili nel momento di organizzare un matrimonio è collocare gli invitati attorno ai vari tavoli del banchetto, soprattutto se sono numerosi. Dunque sia benvenuto qualsiasi espediente che possa esservi d’aiuto.

 

 

Eccovi un’idea originale e divertente: si tratta di mettere al posto dei numeri qualsiasi simbolo possa avere un significato particolare per voi. Di seguito, i nostri suggerimenti, che potete seguire alla lettera oppure personalizzare, se non inventarne di altri ex novo.

  • Film. Nominare i tavoli secondo i titoli dei film fa già parte dei classici. Potete ricorrere ai titoli dei vostri film preferiti o quelli in cui figura lo stesso attore. Scegliete tra film d’autore, commedie, polizieschi, commedie romantiche: le possibilità sono molteplici.
  • Attori. In alternativa ai titoli dei film, potete piazzare direttamente sui tavoli nomi di attori famosi.
  • Musica. Se vi piace la musica e siete fan di un cantante o un gruppo, perché non prendere a prestito i titoli dei dischi o le canzoni? Passerete momenti piacevoli con il vostro lui a ripassare tutta la discografia per scegliere le canzoni o i dischi giusti.
  • Arte. Se siete patiti di arte, ecco un’idea che vi piacerà: usate i nomi dei pittori che amate di più. Al posto dei pittori, potete anche servirvi dei nomi dei quadri.
  • Sport. Se siete una coppia molto sportiva, per esempio aficionados della Formula 1, moto GP, calcio o pallacanestro, prendete i nomi della vostra scuderia, dei piloti o delle squadre preferite.
  • Letteratura. Se le vostre nozze sono improntate su uno stile romantico, il suggerimento è accoppiare i tavoli a poesie d’amore: potrebbero essere dello stesso autore (Pablo Neruda, Prevert, Erri de Luca) o di qualche autore che vi stia particolarmente a cuore.
  • Viaggi. Se siete appassionati di viaggi, sfruttate i nomi delle città o dei Paesi che avete visitato, o di quelli che vi piacerebbe visitare. 

 

 

Foto 1. Sposiamoci

Foto 2. Catering Delizie


3 commenti in "Idee per i nomi dei tavoli del banchetto di nozze"

  • Hanako

    Hanako Pubblicato il 22/10/2013 10:47

    Mi piace tantissimo come segna posto quello della foto !

    Cita
  • Clarissa

    Clarissa Pubblicato il 06/05/2014 19:45

    Io ho scelto i nomi dei fiori

    Cita
  • Vanessa

    Vanessa Pubblicato il 03/06/2014 11:59

    I nostri nomi dei tavoli saranno gli imperatori e personaggi dell antica Roma

    Cita

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Idee per i segnaposto degli invitati di nozze

    Matrimonio.com3 Agosto 20114 commenti

    Fino a poco tempo fa i segnaposto degli invitati erano poco considerati, se non dimenticati del tutto: un semplice foglio di carta con liste... Continua  a leggere »

  • Idee per banchetti di nozze primaverili

    Matrimonio.com13 Maggio 20141 commento

    Le spose di primavera hanno a disposizione numerose primizie da poter introdurre nel loro banchetto di nozze. La natura sboccia e con essa i... Continua  a leggere »

  • 8 idee per un rinfresco fatto in casa

    Diana Guarnieri2 Maggio 201415 commenti

    Avete deciso di organizzare voi stesse il rinfresco per risparmiare su questa voce? Troverete qui delle idee per realizzare facilmente degli... Continua  a leggere »

  • 8 idee per terminare in bellezza la serata del matrimonio

    Diana Guarnieri28 Luglio 2014

    Sapete già come far proseguire i festeggiamenti dopo i balli di nozze? Troverete qui alcuni spunti per organizzarne una festa... Continua  a leggere »