Uno dei compiti più difficili nel momento di organizzare un matrimonio è collocare gli invitati attorno ai vari tavoli del banchetto, soprattutto se sono numerosi. Dunque sia benvenuto qualsiasi espediente che possa esservi d’aiuto.

 

 

Eccovi un’idea originale e divertente: si tratta di mettere al posto dei numeri qualsiasi simbolo possa avere un significato particolare per voi. Di seguito, i nostri suggerimenti, che potete seguire alla lettera oppure personalizzare, se non inventarne di altri ex novo.

  • Film. Nominare i tavoli secondo i titoli dei film fa già parte dei classici. Potete ricorrere ai titoli dei vostri film preferiti o quelli in cui figura lo stesso attore. Scegliete tra film d’autore, commedie, polizieschi, commedie romantiche: le possibilità sono molteplici.
  • Attori. In alternativa ai titoli dei film, potete piazzare direttamente sui tavoli nomi di attori famosi.
  • Musica. Se vi piace la musica e siete fan di un cantante o un gruppo, perché non prendere a prestito i titoli dei dischi o le canzoni? Passerete momenti piacevoli con il vostro lui a ripassare tutta la discografia per scegliere le canzoni o i dischi giusti.
  • Arte. Se siete patiti di arte, ecco un’idea che vi piacerà: usate i nomi dei pittori che amate di più. Al posto dei pittori, potete anche servirvi dei nomi dei quadri.
  • Sport. Se siete una coppia molto sportiva, per esempio aficionados della Formula 1, moto GP, calcio o pallacanestro, prendete i nomi della vostra scuderia, dei piloti o delle squadre preferite.
  • Letteratura. Se le vostre nozze sono improntate su uno stile romantico, il suggerimento è accoppiare i tavoli a poesie d’amore: potrebbero essere dello stesso autore (Pablo Neruda, Prevert, Erri de Luca) o di qualche autore che vi stia particolarmente a cuore.
  • Viaggi. Se siete appassionati di viaggi, sfruttate i nomi delle città o dei Paesi che avete visitato, o di quelli che vi piacerebbe visitare. 

 

 

Foto 1. Sposiamoci

Foto 2. Catering Delizie