Matrimonio
Trattamenti di bellezza
Pubbliredazionale

Nozze in autunno? Domande e risposte per una corretta skincare autunnale

Ti sposi in autunno ma la tua pelle, dopo l'estate, appare spenta e stressata? Tutto normale, devi solo fare attenzione alla skincare autunnale che farà ritornare la pelle quella di prima. Insieme agli esperti di Cocunat ti aiuteremo a capire come!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
skincare nozze autunnali
Matrimonio.com

skincare nozze autunnali
Matrimonio.com

Il cambio di stagione non porta mai nulla di positivo, sbalzi di temperatura, brutto tempo, ritorno dalle vacanze. In questo periodo, però, non ne risente solo la nostra mente, ma anche e soprattutto la nostra pelle. Dopo l'estate, infatti, la pelle del viso potrebbe apparire spenta, stressata e provata dalla lunga esposizione al sole, dal vento, dalla salinità del mare, e in particolare le future spose autunnali devono correre ai ripari! Ancora una volta, noi di Matrimonio.com insieme agli amici di Cocunat veniamo in tuo soccorso, svelandoti tanti segreti su come curare la tua skincare in autunno e arrivare alle nozze con una pelle morbida e luminosa.

Cocunat: la skincare con la cosmetica naturale

Cocunat, azienda leader nel settore della cosmesi naturale, propone prodotti 100% toxic e cruelty free, promuovendo così la rivoluzione della cosmetica sostenibile, per il nostro benessere e quello dell'ambiente. I prodotti Cocunat, oltre a essere innovativi, sono ispirati alla biotecnologia e vengono realizzati con ingredienti dall'efficacia dimostrata, tra questi materie prime non inquinanti. Per questo sono stati premiati a livello internazionale, in quanto unico marchio davvero sostenibile e totalmente privo di sostanze tossiche. 

cosmetica naturale
Matrimonio.com

Skincare autunnale con i prodotti Cocunat

In autunno la pelle ha necessità di essere riequilibrata; si tratta di mesi in cui va fatta particolare attenzione alla skincare routine. La parola d'ordine è: idratazione. Il tutto, ovviamente, dipendendo dal tipo di pelle di ognuna. Anche se hai la pelle mista o grassa, comunque, ti consigliamo di non seccarla eccessivamente con lozioni troppo aggressive che tenderebbero a irritarla. Valuta la possibilità di utilizzare creme idratanti leggere, non a base di oli, che doneranno idratazione alla pelle senza creare un eccesso di sebo.

Andando più nello specifico, abbiamo chiesto agli esperti di Cocunat qual è la migliore skincare routine da seguire in vista delle nozze in autunno. Ecco cosa ci hanno risposto:

1. Quali sono i segreti per avere una pelle curata in autunno?

Uno degli step base da seguire per avere una pelle sana e curata in autunno è pulirla in profondità con prodotti adatti alla tua pelle. Per eliminare le impurità, l'effetto pelle lucida e ridurre i pori, noi professionisti di Cocunat consigliamo l'utilizzo della Schiuma Detergente Detox, un detergente giornaliero ideale per le pelli miste e grasse. L'attenzione alla pulizia della pelle soprattutto in questo periodo è fondamentale, difatti è consigliabile fare una doppia detersione di tanto in tanto al fine di migliorare la texture della pelle, renderla luminosa e controllare l'eccesso di sebo. 

Come fare la doppia detersione? Utilizzando prodotti detergenti e struccanti a base di acqua, come il Latte Detergente Totale o l'Acqua Micellare 3 in 1, che andranno a rimuovere il primo strato di sebo. Dopodiché applica la Schiuma Detergente Detox che andrà a eliminare le cellule morte, pulendo ancora più in profondità la pelle.

cura della pelle dopo l'estate
Matrimonio.com

2. Come posso diminuire le occhiaie in vista delle nozze?

A volte è difficile dissimulare le poche ore di sonno e, purtroppo, le occhiaie sono sempre dietro l'angolo.

Due occhi, due prodotti da utilizzare in contemporanea. The Architect e The Lift sono due trattamenti Cocunat per la diminuzione delle occhiaie e per la riduzione delle rughe di espressione. The Lift, in particolare, è pensato per ridurre istantaneamente i segni della stanchezza, riducendo del 15% la profondità delle rughe e del 19% borse e occhiaie. Insomma, un effetto lifting naturale, con durata di oltre 8 ore, perfetto per le future spose autunnali che stanno per pronunciare il tanto atteso sì.

cura della pelle matrimonio
Matrimonio.com

The Architect, invece, è indicato non solo per l'eliminazione dei segni della stanchezza ma anche per combattere i segni dell'età: applicalo ogni sera per riempire le piccole rughe intorno agli occhi, le linee d'espressione e per alzare la palpebra.

3. Mi sposo tra qualche settimana: quali rituali di bellezza dovrei seguire?

Come già detto, idratare la pelle è la chiave per donarle un aspetto sano, morbido e luminoso in vista del grande giorno. Un prodotto Cocunat che potrebbe aiutarti nell'impresa è The Cure, un siero che si potrebbe definire miracoloso, composto da ben 21 oli unici naturali al 100%, che renderà la tua pelle radiosa sin dalla prima applicazione. Questo prodotto stimola la formazione di collagene e acido ialuronico, con un conseguente effetto illuminante, rivitalizzante e nutriente. Un vero centrifugato di vitamine, nonché un prodotto eccellente per ogni tipo di pelle, anche quelle miste e grasse, purché in questo caso venga usato solo di sera. Il siero, infatti, non unge e, anzi, riequilibra e unifica la pelle grassa.

Olio facciale The Cure Cocunat

Inoltre, per evitare la formazione di quei fastidiosissimi brufoletti o di impurità in generale, Cocunat consiglia l'utilizzo della maschera facciale Wondermask una volta a settimana. Un trattamento 5 in 1 a base di argilla pura del Mediterraneo, detoxificante, esfoliate, ideale per la riduzione dei pori e per l'unificazione del tono della pelle. Wondermask protegge anche contro gli agenti esterni come l'inquinamento o la luce blu degli schermi di cellulari o computer.

maschera Cocunat

4. Come invitata: quali prodotti consigliereste di utilizzare prima del trucco, affinché duri tutta la giornata?

Prima di un trucco sposa o invitata, che dovrà durare tutta la giornata e dovrà resistere a caldo, sudore e tanti baci, è fondamentale che la pelle sia ben idratata, libera dall'effetto lucido ed equilibrata a livello di sebo. Un eccellente make-up artist, si sa, fa miracoli, ma è consigliabile preparare la pelle prima del trucco in modo che sia più semplice truccarla e sia possibile applicare la minor quantità di cosmetici possibile. Per farlo, è importante seguire una costante skincare autunnale pre-nozze, sia che tu sia una sposa o un'invitata. Il segreto, in generale, è quello di individuare con certezza qual è il nostro tipo di pelle, se secca, estremamente sensibile, mista o grassa e acquistare dei prodotti specifici di alta qualità, senza siliconi, parabeni o solfati. In questo modo avrai una buona base per l'applicazione del make-up.

make-up invitata
Matrimonio.com

Cura del corpo e dei capelli

Cocunat non si occupa solo di pelle del viso, ma anche di corpo e capelli. Ecco altre domande che abbiamo porto a questi professionisti della cosmesi:

5. Pensiamo sempre alla cura del viso ma qual è il miglior modo per idratare il corpo in vista del matrimonio?

Come la pelle del viso, anche la pelle del corpo tende a seccarsi dopo l'estate, anch'essa reduce dalla lunga esposizione ad agenti atmosferici aggressivi come il sole. Anche nel caso del corpo, l'idratazione è la carta vincente. E quale alleato migliore se non Olio Straordinario per combattere la secchezza della pelle in autunno? Ideale anche per le donne in dolce attesa, questo prodotto a base di olio di mandorla, rosa canina e Argan ha potenzialità idratanti, rigeneranti e rassodanti, previene le smagliature e migliora l'elasticità della pelle. Un vero gioiello della cosmesi naturale, adatto a tutte le donne. 

Olio Straordinario Cocunat

E in occasione delle nozze, Cocunat propone anche l'utilizzo di The Glow, una crema straordinaria, volta a rendere la pelle luminosa e senza imperfezioni. Questo latte corpo idrata, nutre e rigenera la pelle, la rende luminosa attenuando le imperfezioni e creando un effetto seta con un sottile riflesso dorato che, unito a una delicata fragranza di vaniglia, ti renderà la sposa perfetta. Una vera chicca per l'autunno e per il tuo grande giorno!

Olio The Glow Cocunat

6. Che routine per capelli devo seguire se sono una sposa con i capelli ricci?

L'azienda Cocunat è una grande sostenitrice del Metodo Curly Girl per la cura dei capelli ricci. Un metodo affinato negli anni che si basa sul trattamento dei capelli per mezzo di prodotti naturali, liberi da parabeni, siliconi e solfati e che ti permetterà di ottenere ricci definiti già dopo tre settimane. Tutto quello che dovrai fare sarà prestare attenzione ai vari step da seguire, acquistare i prodotti approvati dal Metodo Curly e attendere il risultato finale. Anche in questo caso, la parolina magica è: idratazione.

Nessun tipo di capello, ma in particolar modo il riccio, può essere secco e sfibrato; utilizzare maschere nutrienti come Boombastic di Cocunat è la soluzione migliore. Questo prodotto è studiato per rendere i capelli morbidi, idratandoli in profondità e rendendoli luminosi e rigenerati.

Maschera capelli Cocunat

Se vuoi saperne di più sull'argomento, leggi il nostro articolo -sempre in collaborazione con Cocunat- su come curare i capelli ricci.

7. L'estate spesso sciupa i capelli: posso usare una maschera quotidianamente?

Passata l'estate, per recuperare il tono dei capelli, Cocunat raccomanda l'utilizzo di Savior, un trattamento con azione riparatrice che, grazie alla sua formula rivoluzionaria a base di microperle vegane incapsulate, ricostruisce i capelli danneggiati da colorazione, styling termico e fattori ambientali come sole, mare, vento, ecc. Vedrai risultati già dopo la quarta applicazione! 

Infine, per mantenere i capelli idratati e morbidi, l'impiego di Boombastic non è mai sconsigliato. Come minimo da applicare una volta a settimana, sui capelli molto danneggiati è consigliabile due volte a settimana al fine di apportare un'extra idratazione.

cura dei capelli
Matrimonio.com

8. Che soluzioni ci sono se tendo ad avere i capelli crespi?

Esistono alcuni trucchetti per ovviare ai capelli crespi, primo fra tutti quello di sostituire l'asciugamano abituale in cotone con uno in microfibra. Cocunat ha ovviamente pensato anche a questo, offrendo alle sue clienti il pack maschera Boombastic con asciugamano in microfibra anti-crespo. 

Un altro aiuto sta nell'applicazione del Siero Capillare a base di Argan, un metodo infallibile per apportare brillantezza e nutrimento ai capelli, controllando così il temutissimo effetto crespo. Il siero si può applicare in qualsiasi momento della giornata, sia sui capelli bagnati che asciutti.

maschera Cocunat Boombastic con asciugamano in microfibra

Adesso che sei un'esperta di skincare autunnale e conosci tutti i segreti per una perfetta cura di viso, corpo e capelli, non ti resta che provare tutti i prodotti Cocunat che ti abbiamo presentato e arrivare all'altare più bella che mai. Ricorda che il segreto per una pelle perfetta è l'idratazione, devi solo calibrarla a seconda del tuo tipo di pelle.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Come far crescere in fretta i capelli: rimedi per un taglio indesiderato
    Trattamenti di bellezza
    Come far crescere in fretta i capelli: rimedi per un taglio indesiderato
    Andare dal parrucchiere è una coccola che ogni donna merita, ma cosa fare nel caso di un taglio che non soddisfi le aspettative? Niente panico, ti riveliamo le migliori soluzioni per far crescere velocemente i capelli in modo del tutto naturale!
  • Fit and go: la soluzione perfetta per una remise en forme in vista delle nozze
    Trattamenti di bellezza
    Fit and go: la soluzione perfetta per una remise en forme in vista delle nozze
    Matrimonio alle porte e un’agenda fitta di impegni: come gestire lo stress ed arrivare al gran giorno in forma smagliante? Lo abbiamo chiesto all’azienda Fit and Go che con un metodo rivoluzionario propone un allenamento capace di sorprenderti!
  • Esercizi di pilates a corpo libero: un ottimo alleato per combattere lo stress da matrimonio
    Trattamenti di bellezza
    Esercizi di pilates a corpo libero: un ottimo alleato per combattere lo stress da matrimonio
    Una forma fisica perfetta e una mente in buona salute sono fattori determinanti per il vivere quotidiano, e lo sono ancor più durante il periodo che precede il tanto atteso "sì, lo voglio". Scoprite con noi tutti i benefici del Pilates!
  • Trucchi per combattere l'ansia prima delle nozze
    Trattamenti di bellezza
    Trucchi per combattere l'ansia prima delle nozze
    La maggior parte delle spose soffrono d’ansia prima del matrimonio. Se si tratta anche del tuo caso, prendi nota di questi trucchi e consigli per mantenere costante il tuo peso ed evitare le abbuffate compulsive.
  • Perdere peso correttamente
    Trattamenti di bellezza
    Perdere peso correttamente
    Perdere peso liberandosi dei chili di troppo ed arrivare alle nostre nozze in forma è un'obiettivo perseguito da tutte le spose. Tuttavia la perdita di peso è una questione che va ben oltre il giorno delle nozze e che va pianificata con cura.