Atelier Emé
Atelier Emé

Quello presentato da Atelier Emé tra le sorgenti vulcaniche e le cascate della rigogliosa giungla di Bali può definirsi uno spettacolo in un teatro a cielo aperto, i cui protagonisti dell'opera sono abiti dall'eleganza rara. Per il 2020 la casa d'alta moda italiana ha puntato su un concept che fonde una moderna sensualità e uno stile d'avanguardia per dare vita ad una linea di abiti che riescono ad esaudire ogni esigenza di una sposa alla moda che non intende riunciare alle tendenze.
Se il prossimo anno sarà quello del fatidico “sì, lo voglio” non perderti tutte le novità presentate nella nuovissima collezione di Atelier Emé.

Spirito wild e romanticismo senza fine

Uno spirito wild e un romanticismo mai scontato, questi sono gli ingredienti principali di una collezione contraddistinta dalle più ricercate lavorazioni del pizzo, tessuti superbi e un fil rouge che spazia armoniosamente dal classico al boho.
Nel mezzo dell'incantata foresta pluviale nel cuore di Bali la sposa Atelier Emé mostra il suo spirito anticonformista e il desiderio di distinguersi nel giorno più bello della sua vita con un bridal look unico e assolutamente inedito.

Atelier Emé
Atelier Emé

Entrano in scena tagli redingote composti da corpetti con velate trasparenze lungo seducenti scollature a V e gonne fluide dall'inconfondibile bon ton con un leggerissimo accenno di strascico che consentono alla sposa di sentirsi comoda nei movimenti.

Atelier Emé
Atelier Emé

Pizzi e lavorazioni d’eccellenza

Il pizzo costituisce l'elemento chiave in molti dei modelli di una collezione che spazia dalle classiche nuance del bianco candido e dell’avorio a quelle pastello. Ogni capo presenta caratteristiche di grande prestigio attentamente elaborate per esaudire ogni desiderio di una donna alla ricerca di uno stile fresco e altamente sofisticato.

Atelier Emé
Atelier Emé

Lo ritroviamo infatti in lavorazione macramé negli splendidi abiti in stile impero con maniche lunghe e schiena scoperta. Mentre minuziose trame di pizzo rebrodé si presentano su un finissimo tulle di tagli a sirena con corpetto morbido e strascico a cappella.

Atelier Emé
Atelier Emé

La sposa di Atelier Emé è una donna all’avanguardia che non predilige obbligatoriamente il bianco ma cede anche alla scelta del rosa, alla magia dei pizzi e a preziosi punti luce. Così nascono creazioni in pizzo sui toni cipriati da cui prendono vita delicate nuvole di tulle creando grandi volumi sulle gonne e principesse con corsé strutturato e scollo a cuore.

Atelier Emé
Atelier Emé

La giusta dose di stravaganza e originalità

Una delle chicche esclusive della collezione è il wedding gown 3.0 in grado di trasformarsi adattandosi con semplicità a tutti i momenti della giornata. Oltre 150 combinazioni che danno vita a proposte adatte alla silhouette e ai gusti di ogni donna.

Atelier Emé
Atelier Emé

Corpini, abiti, gonne, cinture, body possono essere mixati e matchati tra loro per permettere ad ogni sposa di creare il look più adatto all’occasione: da uno stile contemporaneo e versatile per la chiesa fino a quello impeccabile e easy-to-wear per il party. Ne sono un esempio gli audaci jumpsuit corti in pizzo e gonna in chiffon removibile, elementi che spiccano e che rendono il bridal dress sofisticato.

Atelier Emé
Atelier Emé

Agli animi più stravaganti Atelier Emé ha dedicato inoltre abiti boho dal mood dinamico e giovanile, caratterizzati da linee morbide, crop top su gonne vaporose e maniche svolazzanti. Un evergreen che sa come accontentare anche chi ama lo stile gypsy.

Atelier Emé
Atelier Emé

Se il 2020 sarà l’anno del fatidico "sì" non perderti le favolose proposte di Atelier Emé per il giorno del tuo matrimonio, tra i numerosi modelli troverai quello che saprà come valorizzare le tue forme e soprattutto più adatto alla tua indole. Vieni a scoprire tutti i modelli nel nostro catalogo online!