Eglantine Créations
Eglantine Créations

Se sei alla ricerca dell’abito da sposa perfetto, sappi che i modelli delle due nuovissime collezioni Eglantine Créations 2021 sono un vero sogno ad occhi aperti. Il savoir-faire del brand francese propone una serie di capi dotati di un’estrema eleganza e un tocco romantico che non potrai perderti!

Nata nel 1992, Eglantine Créations iniziò a dedicarsi agli accessori da sposa nei suoi primi anni di vita, specializzandosi in seguito nella produzione di sottovesti su richiesta insistente delle sue clienti. Oggi, Eglantine Créations è l'unico produttore di sottovesti in Francia e da quasi vent'anni propone la propria gamma di abiti da sposa.

Le scollature, le grandi protagoniste

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Le trasparenze e i delicati pizzi con ricami floreali o geometrici sono i protagonisti indiscussi delle scollature che completano gli abiti di Eglantine Créations. Fra questi troverai numerosi scolli a V, senza spalline che avvolgono dolcemente il petto, a cuore, rotondo e a barchetta. Per chi invece desidera qualcosa di più particolare potrà scegliere tra il sensuale halter, Queen Anne o un off-shoulder, il top trend del prossimo anno. Preferisci qualcosa di più sensuale? Troverai anche scollature a illusione finemente ricamate, ideali se sei di alta statura.

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Menzione speciale va fatta per le bellissime scollature posteriori che negli ultimi anni sono diventate un vero must have negli abiti da sposa grazie alla loro capacità di valorizzare questa parte del corpo femminile. Che siano leggermente velate, coperte da tulle o pizzo effetto tattoo lace, con preziose abbottonature centrali o romantici nastri queste scollature ti permetteranno di mettere in risalto la schiena con estrema classe.

Collezione Eglantine Créations 2021: stile classico, spirito contemporaneo

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Nelle proposte del 2021, la maison francese punta soprattutto sulle gonne voluminose in voile di seta riscontrabili nei modelli a principessa e A-line dalle diverse caratteristiche: liscie, plissettate, con rouches e volant o preziosi pizzi ricamati.
All’interno della collezione sono stati inseriti anche modelli evasé in mikado e satin, dal taglio a sottoveste in diverse lunghezze e sinuosi abiti da sposa a sirena con motivi ispirati alla natura, come foglie e fiori.

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Ma una mise nuziale non è completa senza qualche dettaglio glamour! Fra le proposte del 2021 troverai maniche di varie forme e dimensioni con dettagli multicolor tridimensionali. Ma non è finita qui, ogni capo può essere accompagnato da sofisticati accessori, tra cui bracciali, collane e copricapi; gonne estraibili; boleri in pizzo con maniche corte; una cascata di glitter e frange. Infine, la palette cromatica variegata non prevede solo l’uso del bianco, ma anche un delicato rosa cipria e tonalità nude.

Collezione Privée 2021: l’eleganza della semplicità

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Se prediligi uno stile tendente al minimal, la collezione Privée è ciò che fa per te. I tessuti scivolano dolcemente sul corpo e conferiscono tutto il comfort di cui una bride-to-be ha bisogno nel giorno più importante della sua vita. Nella semplicità dei loro modelli non mancano però i dettagli che li impreziosiscono, tra cui i graziosi merletti delle maniche, sottili cinturine a nastro da legare in vita, volant nelle scollature, una cascata di perline o piume per gli animi più trendy.

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Le spose più audaci potranno osare con abiti due pezzi composti da crop top di pizzo a fantasia floreale abbinati a pantaloni dal taglio dritto o un vestito corto formato da un'eterea gonna ricca di strati di tulle. L’ideale per nozze civili o per un cambio d’abito al ricevimento.

Eglantine Créations
Eglantine Créations

Altre novità? Il bianco è sì il colore predominante, ma non è il solo. Il brand propone anche mise colorate, quali il modello Karla dall’impressionante gonna a principessa con leggere pennellate di rosa o Kongo, un’autentica esplosione di colore rosso che pervade l’intero vestito. Si tratta di un sontuoso modello a principessa con scollo a cuore la cui gonna è stata impreziosita con brillanti pietre preziose incastonate che crea un finish assolutamente regale!

Vuoi sapere di più sugli abiti da sposa Eglantine Créations 2021? Sfoglia l’intero catalogo nuziale, scegli il modello dei tuoi sogni e mettiti in contatto con l’atelier più vicino a te per scoprire ogni dettaglio.