bouquet da sposa fiori misti
Photo Zone Studio Fotografico

L'estate è una delle stagioni più amate dell'anno perché mette di buon umore, i suoi colori e profumi trasmettono al cervello umano energia e stimoli di vitale importanza. A tal proposito ci sorge una domanda: quali sono gli aggettivi che definiscono un bouquet da sposa estivo? Fresco, solare e leggero!
In occasione delle nozze la scelta del bouquet di fiori dipende certamente da quello che indosserete come abito da sposa e accessori che vi si aggiungono; noi intanto abbiamo fatto una raccolta di 12 incantevoli composizioni floreali estive. Quale tra questa fa per voi?

1. Bouquet da sposa estivo: l'eleganza delle tonalità delicate

Se convolerete a nozze in questa stagione potrete articolare il vostro bouquet con una vasta palette di gradazioni sobrie e raggianti. La prima opzione che vi proponiamo oggi è costituita dalle splendide ortensie bianche: fiori delicati, carnosi e velatamente profumati. Unite a delle bacche e a delle rose Vandela danno un effetto sobrio ed elegante.

Studio Roscetti
Studio Roscetti

2. Un mix di cromie raggianti

A coloro che amano le tonalità raggianti e nel giorno del sì desiderano arricchire l'outfit con accessori e scarpe dai toni accesi, consigliamo un accostamento di rose gialle e bianche con aggiunta di vivaci craspedie e bacche verdi.

3. Le rose Scentimental per gli animi glamour

Se il vostro sarà un abito da sposa colorato e siete alla ricerca di un bouquet dai toni eccentrici, troverete un buon feedback nelle rose Scentimental: un magnifico fiore rosso screziato bianco dal profumo intenso. Adatto alle personalità glamour e stravaganti, può essere arricchito con gemme preziose all'interno di ogni bocciolo.

Marco Arduino Fotografo
Marco Arduino Fotografo

4. Eden Rose per un gusto rétro

Una tipologia di rosa che affascina per il suo stile antico e per le tonalità tenui. Se il vostro sarà sarà un matrimonio rétro e per l'occasione indosserete un abito da sposa vintage, inserite nel vostro look nuziale questo favoloso fiore accompagnato da spighe e lupini.

Il Tuo Giorno Speciale
Il Tuo Giorno Speciale

5. Un tocco boho-chic

Le vostre nozze si terranno in un florido scenario campestre? Per questo tema è indicato uno stile tendenzialmente bohèmien: potreste vestirvi con un bellissimo abito stile impero elaborato con tessuti fluidi come lo chiffon e la garza di seta e accoppiarlo a un bouquet da sposa estivo fedele all'ambiente circostante: rose Iceberg, craspedie e lupini si uniranno in modo armonioso per dare vita a un insieme delicato e naturale.

bouquet da sposa estivo boho chic
Sebi Piccione Photographer

6. L'immancabile romanticismo 

Seppur di fioritura breve, tra il mese di maggio e quello di giugno, i bouquet sposa peonie o peonie e calle sono tra i più amati dalle spose romantiche. Potete scegliere di strutturarlo appunto a base esclusivamente di peonie oppure aggiungervi dei dettagli in pendant con il vostro outfit.

Daniele Patron Wedding Reportage
Daniele Patron Wedding Reportage

7. Il simbolo della passione

Simbolo intramontabile della passione, la rosa rossa non smette di emozionare le personalità dall'animo romantico. Questi bouquet da sposa estivi possono essere accompagnati da gelsomini e lo stelo può essere rifinito in tessuto di fibre pregiate.

Foto Vision Wedding & Films
Foto Vision Wedding & Films

8. Con tonalità intense

Se invece siete alla ricerca di qualcosa ricercato, potete puntare alle tonalità del color pesca unite a quelle del bianco della gypsophila e delle ortensie, completate dal tocco vivace del rosso arancio delle dalie. 

The Wedding Theory
The Wedding Theory

9. E nuance pastello

Un bouquet dal mood sobrio e raffinato, può essere composto da ranuncoli bianchi, dalie, rose color pastello e folti rami di ulivo. Ideale per chi sceglierà un look composto da abito, accessori e un trucco da sposa naturale e non appariscente.

Weddingstorytelling
Weddingstorytelling

10. Bouquet sposa fiori di campo per nozze bucoliche

Margherite, lavanda, iris, rose... un mix dal tono spettinato ma sempre originale: se pensiamo all'estate, possiamo immaginare subito la vita all'aria aperta e alle scorrazzate nei campi. I fiori di campo sono l'elemento immancabile per una cerimonia in una cornice bucolica; possono essere collocati nel mazzo della sposa, a tavola o persino in un simpatico archetto per la cerimonia civile. 

Fotograficamente studio
Fotograficamente studio

11. Un'allegra combinazione di elementi

Un must have per l'estate, i suoi petali mettono allegria e spensieratezza ed è perfetto per una cerimonia estiva. Il suo valore simbolico è l'amore ma anche il successo e allegria. Divertitevi a combinarle i girasoli come più preferite! Il bouquet sposa girasoli è infatti uno dei più gettonati in estate: colorato, divertente e allegro, porta ancora più gioia e positività in un giorno così importante!

bouquet sposa girasoli
Fabio Arimatea

12. Un raffinato dettaglio

Dulcis in fundo... il corsage! Un raffinato accessorio floreale da collocare al polso. Viene solitamente coordinato ai fiori scelti per l'allestimento della cerimonia e si presenta generalmente con fiori freschi ma anche artificiali e adornato con nastri di raso o seta. La sposa può decidere di farlo indossare anche a sua madre e alle damigelle. E perché non utilizzarlo come alternativa al bouquet sposa?

corsage di fiori
Matteo Innocenti Photography

Quali tra questi bouquet da sposa estivi è quello che fa per voi? Non dimenticate che i fiori del vostro bouquet potranno essere impiegati anche per decorare la vostra acconciatura. In che modo? Applicandoli ad esempio in una coroncina per un raccolto o un semiraccolto. I fiori doneranno fascino e incanto al giorno più bello della vostra vita: divertitevi a cercare quelli più adatti a voi.