Photo Zone Studio Fotografico
Photo Zone Studio Fotografico

L’astrologia ha poteri misteriosi capaci di influenzare la personalità, il carattere e lo stile di ogni individuo. Tutta questa magia però si può anche riscontrare anche nell’universo floreale: sapevi che ad ogni fiore è attribuito un significato specifico e anche simbolico? Partendo da queste considerazioni l’idea di assegnare ad ogni segno dello zodiaco un bouquet da sposa floreale è apparsa quasi immediata. Prosegui nella lettura per scoprire quale fiore potrà esaltare al meglio il tuo stile nel giorno del matrimonio!

Bouquet per la sposa Ariete

Luca Colonna Photography
Luca Colonna Photography

Appartenenti al gruppo dei segni di fuoco le donne ariete manifestano tutta la loro grinta attraverso creatività, coraggio e originalità. Esse inoltre non amano darsi per vinte e sono sempre alla ricerca di nuove sfide avventurose e obbiettivi da raggiungere. Per loro la composizione da tenere pronunciando il “fatidico sì” dovrà essere pratica e maneggevole, formata da pochi fiori ma dal forte impatto visivo. Consigliatissimi i girasoli o i narcisi che con le loro sfumature giallo e arancio manifestano tutta la vitalità del segno zodiacale, da accompagnare con rametti di erbe aromatiche per conferire quel tocco di spontaneità che determina la personalità dell’ariete.

Bouquet per la sposa Toro

Sabrina Mezzani Photography
Sabrina Mezzani Photography

Determinate, decise e a tratti egocentriche le donne toro nascondono anche un lato più dolce che le porta ad essere compagne fedeli e assolutamente leali. Purezza e sensualità ben si sposano con le rose, il fiore simbolo per eccellenza della bellezza e femminilità. Il bouquet perfetto è composto da rose rosse alternato a boccioli bianchi, quanto di più azzeccato per esprimere l’idilliaco connubio tra passione e pudore.

Bouquet per la sposa Gemelli

Verbano Events Wedding Planner
Verbano Events Wedding Planner

Le donne appartenenti ai gemelli sono perfettamente a conoscenza di come spesso sia difficile convivere con la loro duplicità! Questo segno zodiacale infatti si contraddistingue per l’inclinazione ambivalente che porta a vivere in una costante indecisione senza riuscire mai a propendere per una parte o per un’altra. Ma una cosa è certa, riguardo al bouquet nuziale le donne gemelli hanno le idee chiare! La loro composizione dovrà essere un inno al classicismo e alla serenità, che ben può essere rappresentata da eleganti fiori come le calle, i tulipani o i gigli.

Bouquet per la sposa Cancro

913Art
913Art

La famiglia è uno dei principali obbiettivi che hanno fin da bambine e il loro inesauribile romanticismo fa sì che siano inguaribili sognatrici anche in età adulta. Sì, stiamo parlando delle spose cancro! Queste donne spesso non amano emergere e preferiscono che la loro vita privata e sentimentale rimanga dietro le quinte. Tranquillità e riservatezza sono gli attribuiti che meglio descrivono il segno e quale fiore più indicato se non l’ortensia per rispecchiare questo animo così romantico? Con la sua corolla florida e ricca nei toni pastello essa si conferma la specie floreale migliore per realizzare bouquet tondeggianti e compatti, ideali sia con abiti da sposa corti che con mise lunghissime.

Bouquet per la sposa Leone

Classic Camera
Classic Camera

Chi può essere la vera regina dello zodiaco se non la sposa leone? Forte, egocentrica e tenace è una leader naturale e non è facile sottrarsi al suo carisma. Questi lati della sua personalità però non devono essere confusi con l’essere egoista. La donna del leone infatti sa amare lealmente e da tutta se stessa per le persone che ha accanto esprimendo una generosità quasi eccessiva. Il fiore che maggiormente la rappresenta è senza dubbio il girasole, ottimo per realizzare sia bouquet da sposa tondeggianti che a cascata. Come scegliere? Semplicemente basandosi sulle propria fisicità: i primi più consigliati per le donne di bassa statura mentre i secondi meglio riservarli a chi ha una corporatura slanciata.

Bouquet per la sposa Vergine

Tiziana Recchi
Tiziana Recchi

Una vergine si riconosce subito per la sua attenzione quasi maniacale ai dettagli e per l’estrema precisione che impiega in ogni cosa. E potrebbe mai lasciare al fato la scelta del suo preziosissimo bouquet? Come una vera esperta del settore si sarà già documentata per individuare con correttezza quale fiore possa rappresentare in pieno la sua personalità. Da non sottovalutare infine la presentazione: le spose vergine si sentiranno completamente a proprio agio con un one flower bouquet, ovvero una composizione realizzata da un unico fiore che permetta loro di esprimere un’eleganza minimale ma mai scontata.

Bouquet per la sposa Bilancia

TeaRose Events
TeaRose Events

E a proposito di equilibrio e senso estetico, cosa dire delle spose bilancia? Queste donne si contraddistinguono per il loro saper trovare sempre un giusto compromesso in ogni situazione, sono molto misurate e non amano gli eccessi. Dopo aver fatto queste considerazioni viene spontaneo immaginarsi un bouquet monocolore realizzato con fiori della stessa specie o anche diversi tra loro purché appartenenti alla stessa palette cromatica.

Bouquet per la sposa Scorpione

Tiziana Recchi
Tiziana Recchi

L’alone di mistero che le circonda non deve trarre in inganno: le donne scorpione sono le più passionali di tutto lo zodiaco! Un fiore come l’orchidea, dall’eleganza impeccabile e dal fascino imperscrutabile permetterà di realizzare composizioni floreali miste che grazie alle loro sfumature brillanti possano conferire un accento di vitalità e freschezza all’immagine nuziale.

Bouquet per la sposa Sagittario

Fiori in Fiore
Fiori in Fiore

Spontaneità è la parola d’ordine per le donne sagittario che amano lanciarsi in nuove avventure sempre pervase da quell’ondata di ottimismo, buonumore e curiosità che le contraddistingue. Non esiste un fiore specifico che possa raffigurare tutta questa allegria: la chiave del successo risiede nelle composizioni miste create con fiori spontanei e campestri. Margherite, mughetto, lavanda e spighe di grano sono perfetti per donare alla futura sposa una ventata di freschezza che possa rappresentare al meglio quello che è il loro carattere.

Bouquet per la sposa Capricorno

Giulia Angelozzi
Giulia Angelozzi

Non si può di certo affermare che le donne appartenenti al segno zodiacale del capricorno siano insicure! Decisamente ambiziose esse si pongono grandi obbiettivi difficili da concretizzare, ma con la loro caparbietà ed indipendenza raggiungono sempre lo scopo. Per quando riguarda l’amore invece sono persone fedeli, leali e dolcissime. Quale fiore potrebbe racchiudere entrambi gli aspetti? Abbiamo pensato al papavero, ideale per realizzare un bouquet dal tono eccentrico e fuori da qualsiasi tema tradizionale, un’ottima soluzione inoltre per i matrimoni country chic e per quelli celebrati in aperta campagna.

Bouquet per la sposa Acquario

Giancarlo Losi
Giancarlo Losi

Bando alle incertezze, la donna acquario sa benissimo quello che vuole e come ottenerlo, anche per quanto riguarda la scelta del suo bouquet da sposa! La sua forte autonomia la porta a sfuggire a qualsiasi tendenza o moda passeggera, poco importa quindi quale sia il fiore più in voga al momento, a lei interessa solamente esprimere al meglio la propria unica ed inimitabile personalità. E quale soluzione migliore se non quella di un bouquet alternativo formato da fiori di carta o stoffa? Neanche a dirlo, solo una donna così indipendente saprà come valorizzarlo nel suo outfit nuziale!

Bouquet per la sposa Pesci

Paolo Razzoli Fotografo
Paolo Razzoli Fotografo

Per le donne nate sotto il segno dei pesci la creatività in ogni sua forma è parte integrante della loro vita. Molto spesso però questo lato così creativo le porta ad essere insicure nei confronti delle proprie scelte tanto che anche le decisioni più banali potrebbero rivelarsi una vera e propria impresa. In queste circostanza l’idea vincente è quella di optare per un bouquet inusuale come quello a borsetta o l’hoop bouquet, il giusto compromesso tra romanticismo ed originalità.

Molto probabilmente eri già a conoscenza di quali fossero le qualità principali del tuo segno zodiacale e siamo certi che più di una volta ti sei ritrovata in essi. Ma che dire a proposito dei fiori? Forse non condizioneranno ogni tua scelta ma di sicuro costituiranno un ottimo indizio per andare alla ricerca del bouquet da sposa perfetto per il tuo matrimonio!