Foto Glamour
Il vestito e il look

Gli abiti bianchi, ecru o rosa antico sono sempre la scelta migliore. Di varie tonalità e sfumature essi trasmettono un forte senso di romanticismo. Un pò per l’idea che ci hanno tramandato nelle favole, un pò dalle riviste di moda, donano un tocco di opulenza e calore. Se amate i volumi optate per un abito a corsetto e con una gonna ampia in tulle o organza. Per quanto riguarda il look scegliete un make up naturale, come ombretti color carne, marroni per sottolineare la profondità dell’occhio e una linea molto sottile di eyeliner. Sulle gote preferite un tono color pesca o malva, secondo la vostra carnagione e sulle labbra un rossetto matte rosa chiaro. Un’ acconciatura raccolta con trecce e applicazioni di perline o punti luce daranno il tocco finale al vostro stile romantico.

Da Foto Glamour
Studio Fotografico NatAn
Un messaggio nascosto

Scrivete in un biglietto di piccole dimensioni un vostro pensiero del momento: un augurio, una domanda, un emozione o qualcosa di divertente che porrete nella tasca della giacca o dei pantaloni del vestito del vostro lui in modo che possa leggerlo nel momento in cui si preparerà il giorno delle nozze. Questo lo emozionerà, suscitando impazienza di arrivare all’altare e finalmente coronare il vostro sogno d’amore.

Da Studio Fotografico NatAn
Enrico Ferri fotografo
Incisione delle fedi

Pensate ad una piccola frase o un simbolo che rappresenti la vostra relazione da incidere all’interno della fede nuziale: una sorta di promessa celata che soltanto voi due ne sarete a conoscenza

Da Enrico Ferri fotografo
Studio Fotografico NatAn
Ricamo delicato sul cuscino porta fedi

Personalizzate il cuscino portafedi, facendo ricamare i vostri nomi di battesimo. Scegliete un tessuto stampato o il classico raso bianco. Attenzione però! Non sovraccaricatelo di dettagli e ricami altrimenti risulterà troppo pomposo.

Da Studio Fotografico NatAn
Castello Camemi
Decorazioni intimiste

Tutto deve trasmettere amore. Le luci soffuse sono un’ottima soluzione per creare un ambiente caldo e intimo: candelieri, piccole lanterne e fiaccole sono la scelta giusta per questo tipo di atmosfera. Per i vostri tavoli utilizzate delle tovaglie bianche con centrotavola importanti formati da rose, gigli o tulipani. Ricordate che per le vostre decorazioni dovranno predominare i colori pastello quindi via libera al rosa, bianco, beige e lavanda.

Da Castello Camemi
Giulia Castellani
Musica

Scegliete una playlist, da accordare con il dj, di canzoni che raccontano la vostra storia o comunque qualche pezzo che ha segnato un momento importante nella vostra storia. La canzone più importante sarà quella del primo ballo che farete assieme ufficialmente come marito e moglie.

Da Giulia Castellani
Lloyd's Baia Hotel
Tableau de marriage a tema poetico

Potrete organizzare il vostro tableau de marriage utilizzando titoli di poesie romantiche. Shakespeare, Keats, Prévert o semplicemente autori contemporanei di vostro gradimento daranno il nome ai vostri tavoli con le loro poesie. Se non ne conoscete nessuna, fate una ricerca su Internet e selezionate assieme a lui quelle che più vi piacciono.

Da Lloyd's Baia Hotel
Profumo di sposa
Le partecipazioni

Cosa c’è di più classico e romantico che una pergamena? Potrete decidere di farle stampare con caratteri in corsivo inserendo alcuni piccoli dettagli secondo il vostro gusto personale. Potrete avvolgerla nel tulle che sarà del colore che predominerà il giorno del matrimonio e fissarla con un nastro di raso oppure optare per una semplice partecipazione bianca con disegni che si ispirano alla natura come fiori e edere.

Da Profumo di sposa
Unconventional Photography
Una cornice da sogno

La location condizionerà fortemente l’ambientazione generale del vostro matrimonio. Per delle nozze al massimo del romanticismo, il castello è l’opzione più indicata. Questa location è adatta sia per i matrimoni in estate che in inverno. Un luogo immerso nel verde può essere un’altra soluzione fruibile per i matrimoni all’aperto. Poter approfittare inoltre dell’aria fresca e frizzante della sera contribuisce sicuramente a ricreare quest’atmosfera da favola. Per chi avesse a disposizione un budget più ridotto, un agriturismo o una villa in campagna sono due alternative da poter considerar

Da Unconventional Photography
Fotografo Aldo Marrone
L'uscita dalla chiesa

I tradizionali coni di riso sostituiteli con cesti di petali di rosa per la vostra uscita dalla chiesa. I palloncini a forma di cuore daranno un pizzico di spensieratezza al tutto. Il risultato sarà una cascata di colore e...amore!

Da Fotografo Aldo Marrone