Luisa Sposa
Luisa Sposa

C’è chi si affida al buongusto di un sapiente stylist per decidere quale abito da sposa indossare nel proprio gran giorno e chi invece preferisce ricorrere all’aiuto dell’astrologia! Che tu ci creda o no la tua data di nascita e di conseguenza il segno zodiacale che ti appartiene possono rivelare davvero tanto sul tuo carattere e su ogni tua decisione. E proprio adesso che ti trovi di fronte a una delle scelte più importanti della tua vita, quella dell’outfit per il giorno delle tue nozze, un suggerimento “stellato” ti farebbe proprio comodo. Non sai convincerti tra un eccentrico abito da sposa colorato e un tradizionale modello total white? Lasciamo parlare l’astrologia allora! Ti sveleremo tanti segreti per trovare il look perfetto sulla base del profilo del tuo segno zodiacale!

Ariete

Anna Ceruti
Anna Ceruti

Determinata e decisa sono gli aggettivi che meglio descrivono la donna dell’Ariete. La sua mise nuziale quindi non potrà che essere ben strutturata e lineare proprio come il suo carattere e i modelli ideali sono proprio quelli ad A e redingote. Poco spazio al superfluo e a qualsiasi tipo di ornamento, ma con un occhio di riguardo ai dettagli: volant, rouches e sovrapposizioni di tessuto per farsi notare senza cadere negli eccessi.

Toro

St. Patrick
St. Patrick

Conservatrice e tradizionalista per natura, la donna del Toro non si pone limiti di fronte a un classicismo puro e genuino. Il suo look dovrà rispettare in pieno i canoni della tradizione unendoli a un’armonia d’insieme tipica del suo equilibrato carattere. I modelli preferiti? Un romanticissimo abito a principessa, dal taglio scivolato o ad A.

Gemelli

Costarellos
Costarellos

Le future spose appartenenti a questo segno desiderano vivere il proprio gran giorno come una vera festa da condividere con amici e parenti! Anche il suo outfit presenterà le caratteristiche di un mood spensierato e proprio per questo la scelta cade sui modelli di ispirazione bohémien dove pizzi e giochi di trasparenze confermano l’attitudine anticonformista della donna Gemelli.

Cancro

Demetrios
Demetrios

Per la sposa più romantica di tutto lo zodiaco il desiderio più grande è senza dubbio quello di un abito dal taglio a principessa. Il suo carattere lunatico però la porta anche ad amare modelli dalle linee morbide e avvolgenti, dalla linea ad A o in stile impero. Un tocco di colore le si addice in pieno, purché sia delicato e in nuance pastello.

Leone

Demetrios
Demetrios

Leonessa di nome e di fatto, ama essere al centro dell’attenzione e si conferma come l’indiscussa regina del panorama zodiacale. Anche per il suo matrimonio ciò che emergerà maggiormente sarà il suo forte carattere: perfetti i sensuali abiti da sposa a sirena o dal taglio redingote con scollature importanti e ad effetto tattoo. Il suo look dovrà far parlare si sé, via libera a dettagli luminosi e particolari da togliere il fiato.

Vergine

Pronovias
Pronovias

L’indecisione non le appartiene, la pignola Vergine sa bene quello che vuole ed è molto determinata nelle sue scelte. Non ama rivestirsi di decorazioni o ornamenti, ma predilige piuttosto modelli semplici e quasi austeri, come il jumpsuit e l’elegante tailleur. Parola d’ordine? Linee pulite e forme essenziali!

Bilancia

Rosa Clará
Rosa Clará

Sempre attenta alle ultime tendenze e dotata di un indiscutibile gusto raffinato la donna della Bilancia punterà a uno stile classico, elegante e ricercato. Le possibilità che prenderà in considerazione saranno quelle di un abito dalla linea a principessa, ad A o redingote. Il dettaglio da non farsi mancare? Scollatura all’americana e tanta attenzione ai tessuti!

Scorpione

Il suo carattere passionale deve fare i conti anche con una personalità molto lunatica, ed è proprio per questo che la futura sposa dello Scorpione potrebbe cambiare idea più e più volte prima della scelta definitiva del suo abito! Ciò a cui di certo non potrà rinunciare è la sensualità data dai modelli a sirena, asimmetrici o sottoveste, con un particolare focus su scollature provocanti, anche sulla schiena.

Sagittario

Alessandra Rinaudo
Alessandra Rinaudo

Dinamica, energica e positiva, la donna appartenente a questo segno zodiacale vivrà il momento della sua scelta con gran entusiasmo e spensieratezza. La sua ricerca sarà mirata ad abiti da sposa semplici ma allo stesso tempo sofisticati, con linee strutturate e un forte richiamo alla tradizione.

Capricorno

Jolies
Jolies

Minimal-chic è lo stile che più si addice a tutte le bride-to-be del Capricorno. Abiti dalle linee semplici e rigorose ma con quel tocco in più che ne definisce tutta la passione per un gusto raffinato. Sì a scollature omerali o geometriche e monospalla su modelli scivolati realizzati in leggerissimi chiffon e organze.

Acquario

Justin Alexander Signature
Justin Alexander Signature

Difficile da accontentare, intraprendente e originale, per la donna dell’Acquario la ricerca sarà una vera e propria sfida! È grazie a questi tratti della sua personalità che il suo outfit sarà ricco di dettagli particolari, riscontrabili ad esempio nelle maniche, nei volumi o negli accenti di colore. E per le lunghezze? Se c’è un segno zodiacale che possa prediligere un abito da sposa corto è proprio questo.

Pesci

Maison Signore
Maison Signore

Eternamente sognatrici e con la testa tra le nuvole, le future spose del segno dei Pesci in realtà fantasticano sull’abito per il loro matrimonio fin da quando erano bambine. La qualità che maggiormente le distingue è l’innato romanticismo e una forte empatia che le condurranno alla scelta di modelli eterei e vaporosi, dalla foggia estremamente elegante. Sì ai modelli scivolati con lunghi strascichi, taglio semisirena e ad A.

Affidarsi alle stelle per la scelta del proprio look da sposa può essere un gioco divertente ed entusiasmante! Durante la prova non dimenticarti di considerare anche la tua fisicità: gli abiti da sposa stile impero ad esempio valorizzano le donne di bassa statura mentre i modelli con un lungo strascico sono perfetti su un fisico slanciato. Ma soprattutto, il giorno dell’appuntamento in atelier ricordati di consultare il tuo oroscopo quotidiano!