I look da red carpet che faranno tendenza nel 2023
Anche per quest’anno i tappeti rossi più famosi di Hollywood hanno visto sfilare mise elegantissime. Abbiamo fatto una selezione di 10 outfit delle star da tenere sott’occhio per i tuoi prossimi eventi. Solo per very glamour people!
Ad Hollywood sono state settimane davvero impegnative per le star. Con i SAG Awards e gli Oscar, i red carpet sono stati travolti da un’ondata di glamour, colori e ovviamente, stravaganze. Tra una posa e l’altra davanti ai tantissimi fotografi, le celebrities hanno indossato look e outfit pazzeschi, che siamo certi faranno tendenza nel 2023. Tra silhouette contemporanee e ispirazioni vintage, ecco che i modelli indossati possono, senza dubbio, con qualche apposita rivisitazione, diventare look perfetti anche per un invito a nozze o – addirittura – come abito per la sposa. Insomma, qualsiasi sia il tuo prossimo evento, eccoti 10 splendidi abiti ispirati proprio ai due più importanti appuntamenti del mondo del cinema e tv.
1. Abito rosso monospalla
Ovviamente i look degli Oscar sono stati davvero tanti, ma facendo una piccola selezione, di certo non potevamo non inserire quello indossato da Cara Delevingne. La splendida modella ha scelto per l’occasione un lungo abito rosso vintage di Elie Saab Haute Couture, con spacco vertiginoso e corpetto monospalla, arricchito da un grande fiocco in tessuto. Se stai pensando ad un outfit d'effetto e di tendenza per il matrimonio della tua più cara amica ti proponiamo una versione di Aire Barcelona, che ne riprende le linee e la scollatura ma con un volume più sobrio, ideale per un evento come un matrimonio.
2. Pink e maniche a pipistrello
Dagli Oscar passiamo ad un altro red carpet d’eccezione, i SAG Awards a cui ha partecipato per The White Lotus, anche la meravigliosa Sabrina Impacciatore. Per l’occasione l’attrice ha sfoggiato un look total pink con ampie maniche a pipistrello di Valentino. Il brand Rosa Clarà presenta una versione molto simile, con un romantico scollo a V, ampie maniche a mo’ di mantellina e arricciatura sulla vita a esaltare la silhouette. Sei alla ricerca del tuo look da invitata per un matrimonio di quest'anno? Ispirati a questo abito da cerimonia, farai un figurone.
3. Paillettes e aderenze sensuali
Kelly Ripa, conduttrice televisiva statunitense, ha dato sul più importante tappeto rosso hollywoodiano il meglio di sé, con uno splendido abito di Jason Wu, total black con punti di luce e sensuali trasparenze. Per un look da invitata ispirato proprio a lei, potresti puntare su un abito di Marfil Barcelona, sempre molto sexy, blu notte, impreziosito di paillettes e reso ancora più raffinato da una ampia scollatura sulla schiena. Perfetto per un matrimonio serale in una location super chic.
4. Look etereo
Un abito color champagne con maniche lunghe, spalle marcate e ricami di perline di Dolce & Gabbana, rifinito con delle stecche sul corsetto. Ecco il meraviglioso vestito Dolce & Gabbana dell’attrice Jamie Lee Curtis. Ovviamente un look così raffinato può (e deve!) essere ripreso in qualche modo, magari proprio da una futura sposa. Ecco una fantastica alternativa di Demetrios, con taglio scivolato, scollo squadrato e tante paillettes, ad illuminare il tuo look da bride-to-be.
5. Scollatura vertiginosa
Ariana Debose non si risparmia di certo, indossando in occasione degli Oscar un modello pazzesco e super glamour di Versace. La proposta per la sposa che per le sue nozze desidera un look altrettanto sensuale ed elegante arriva da Maison Signore, con un abito con scollatura a V, spacco profondo e taglio a sirena. Gli accessori perfetti? Sandali gioiello e tiara da sposa.
6. Outfit angelico
L’attrice Michelle Williams ha calcato il red carpet con un look dal sapore quasi angelico firmato Chanel. Se anche tu per le tue nozze desideri indossare un abito romantico, abbiamo la proposta perfetta dello stilista Gemy Maalouf. Scollo a illusone, mantellina e una cascata di decorazioni. L’abito perfetto per la bride-to-be che per il giorno delle sue nozze è alla ricerca di una mise che le conferisca un'allure signorile.
7. In giallo
Una Claire Foy raggiante, quella che abbiamo visto sfilare sul tappeto rosso dei SAG Awards 2023. Una scollatura vertiginosa e una nuance accesa hanno valorizzato la sua bellezza, rendendola davvero splendente. Il nostro copylook abbraccia con entusiasmo la scelta di questa tonalità, con un modello molto simile di Monique Lhuillier, ma con una gonna che accenna ad un volume più accentuato.
8. Look rétro
Quello della meravigliosa Jennifer Coolidge ai SAG Awards 2023 potrebbe essere il look da cui prendere ispirazione se anche tu vuoi essere un’invitata dallo stile rétro e impeccabile. Ecco per te uno tra i più favolosi e originali modelli di Balenciaga, anch’esso total black, con manica lunga e scollo quadrato. Per una invitata che sogna un look chic e di classe adatto a tutte le stagioni.
- Articoli correlati: 50 idee per indossare un abito nero a un matrimonio
9. Green e volant
Se il matrimonio della tua amica o di tua sorella sarà proprio durante la bella stagione, perché non prendere ispirazione da questo meraviglioso abito di Joely Fisher? Il verde sarà perfetto per creare un look fresco e vibrante. Un esempio? Questo splendido modello di Rosa Clarà, con spacco vertiginoso e una nuvola di volant sul monospalla.
- Per avere più ispirazione: 4 look da invitata verde e oro che ti faranno battere il cuore
10. Abito trasparente con dettagli floreali
Chiudiamo la nostra carrellata di coopylook con la fantastica Sally Field, che per lo Screen Actors Guild Award ha scelto un abito nero lungo con dettagli trasparenti e ricami di Oscar De La Renta. La nostra proposta per l’invitata a nozze? Questo vestito di Fely Campo, anch’esso trasparente e con tante decorazioni, ovviamente da indossare con un mini abito per rendere l’outfit adeguato al contesto.
In vista delle tue nozze o di quelle di una tua cara amica, quale tra questi abiti indossati dalle celeb sceglieresti? Qualsiasi sarà il tuo ruolo, ricorda di prendere ispirazione da questi meravigliosi outfit e personalizzarli, facendoli tuoi e adattandoli al contesto nonché allo stile delle nozze. Pronta per diventare anche tu un’icona di stile?
Registratevi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana informazioni utili e idee per l'organizzazione delle nozze!