Nicole Cocktail and Evening
Nicole Cocktail and Evening

Introdotto nella moda a metà degli anni Trenta dalla celebre stilista e icona Elsa Schiaparelli, il fuchsia è considerato ancora oggi il simbolo di femminilità per eccellenza. Se di fronte a una nuova partecipazione di matrimonio ti stai chiedendo se è proprio con questa tonalità che potrai realizzare il tuo look da invitata, la risposta è assolutamente affermativa! Perfetto come accento di colore per tingere scarpe eleganti e accessori ma anche come protagonista dell’intera mise, il fuchsia si rivelerà un prezioso alleato per garantirti un aspetto elegante e di classe, donando uno slancio vitale al tuo total outfit.

Fuchsia e oro per un’eleganza senza tempo

Fuchsia e oro, ma che perfetta combinazione! Da una parte il simbolo della grazia e della femminilità senza confini, mentre dall’altra lo sfarzo, il lusso e un’eleganza tipicamente aristocratica: potrebbe esistere unione migliore per creare un look che sia ugualmente chic e sofisticato?
L’abbinamento di queste due tonalità è particolarmente indicato per tutte le nozze formali e per quei ricevimenti che avranno luogo in ambienti altolocati e di classe, dove molto spesso viene proprio richiesto un dress code di un certo tipo. Se è questo il tipo di matrimonio al quale stai per partecipare, non perderti l’occasione di farti notare per il tuo outfit unico! In tali circostanze un abito lungo da cerimonia sarà indiscutibilmente consigliato, ma scegliendolo in un prezioso tessuto rosa shocking avrai modo di esibire un look ricercato e tutt’altro che banale.

Fara Fiesta
Fara Fiesta

Non aver paura di apparire “too much” con una mise che potrebbe sembrare fin troppo eccentrica: saranno gli accessori e i gioielli dorati a bilanciare e alleggerire la tua immagine!
Ti basteranno anche solo un paio di orecchini a cerchio o con una forma originale per donare al tuo vivace outfit un tocco di classe ed eleganza degno del sofisticato evento, senza però correre il rischio di apparire banale o con un look già visto e rivisto.

Carolina Herrera
Carolina Herrera

Fresca e raffinata con l’aggiunta dell’argento

Dall’unione di oro e fuchsia abbiamo visto che hanno origine outfit elegantissimi, ma se il matrimonio al quale prenderai parte non prevede questo mood come insierire il rosa shocking nel proprio look?
In questo caso potrai ricorrere al prezioso aiuto dell’argento! Questa tonalità, meno pretenziosa e aristocratica del “fratello” oro, si presterà benissimo per arricchire il tuo abito elegante da cerimonia con accessori raffinati, pur mantenendo però un’attitudine più fresca e sbarazzina.

Pronovias
Pronovias

Perfetto sia per il giorno che per la sera, l’accostamento di queste due tonalità si distingue per il suo essere versatile e idoneo a ricevimenti nuziali dalle diverse sfaccettature.
Nel caso di un matrimonio diurno ad esempio potrai enfatizzare il tuo vivace abito fuchsia con un luminoso paio di scarpe da cerimonia dalle nuance metallizzate o con una piccola pochette gioiello rivestita di brillantini proprio in questa tonalità.

Pronovias
Pronovias

Se invece sei alla ricerca di un’idea innovativa per un make-up esclusivo da sfoggiare durante un ricevimento serale, non farti mancare un trucco realizzato con uno scintillante ombretto argentato: ideale per illuminare lo sguardo e creare un accattivante effetto magnetico!

Il nero, da sempre una garanzia di stile!

Per un’atmosfera più informale o per i ricevimenti dalle attitudini urban chic, la combinazione tra fuchisa e nero sarà sicuramente la tua arma vincente.
Il nero, meglio se lucido e laccato, è essenziale per smorzare l’energia e la luminosità del fuchsia, che da solo potrebbe apparire troppo eccentrico e vistoso. Inoltre è risaputo che è proprio il nero il colore che più di ogni altro esprime classe ed eleganza e potrai star certa che inserendolo nel tuo outfit non sarai mai fuori luogo!

Pronovias
Pronovias

Qualsiasi sia la forma e il taglio dell’abito da cerimonia donna che indosserai, trova un particolare da abbinarvi in un intenso total black : potrai scegliere tra eleganti décolleté o piccole borsette, ma se vorrai esibire un aspetto più originale prendi in considerazione anche altre tipologie di accessori, come le maxi cinture da portare in vita o degli eleganti cappellini con veletta.

Accessori e dettagli energici

Se però l’idea di un vestito da cerimonia completamente tinto di un brillante rosa shocking non ti convince, potrai utilizzare questo colore nei tuoi accessori!
Indossare una tonalità così vivace ed estrosa infatti non sempre può rivelarsi la soluzione migliore per tutte le invitate a nozze: essa richiede una forte personalità e un carattere deciso, ma non esiste sensazione peggiore di non sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. Se quindi non sei sicura che una mise fuchsia sia quella che fa per te, non preoccuparti, potrai comunque attribuire un twist moderno e grintoso al tuo abito con accessori originali e dettagli unici!

Menbur
Menbur

Penrose
Penrose

L’idea di un outfit di un bel rosa brillante ti attrae ma allo stesso tempo ti spaventa anche? Opta per una saggia via di mezzo! Potrai decidere di spezzare la tua mise, indossando solo la gonna o il top in questa tonalità e completare poi con un tono più neutro.
Così facendo avrai modo di equilibrare la tua immagine e il risultato sarà quello di un look elegante ma per nulla banale!

Serrese
Serrese

Se all’inizio della lettura di questo articolo era alla ricerca di nuove idee per il tuo look da invitata a nozze ora a tua disposizione hai tanti nuovi spunti da cui trarre ispirazione! Riprendi in mano il tuo invito di matrimonio e accertati su quello che sarà il tema e l’attitudine del ricevimento: in che modo inserirai il rosa shocking nel tuo impeccabile outfit?