Vai ai contenuti principali
Matrimonio

15 abiti da sposa per seno piccolo

Sei alla ricerca di un abito da sposa che valorizzi il tuo décolleté? Ecco 15 abiti da sposa che valorizzano il seno piccolo perfetti per te.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

JUSTIN ALEXANDER

L’abito da sposa dovrà farti sentire a tuo agio oltre che bellissima, ma dovrà essere in grado di nascondere quei difetti che tanto non ci piacciono di noi stesse e valorizzare i nostri punti di forza. Se credi che il seno piccolo possa essere un problema, non preoccuparti perché abbiamo selezionato per te 15 abiti da sposa ideali per chi ha poco seno: siamo certi ti faranno innamorare! Pronta a scoprirli tutti?

Come scegliere l’abito da sposa per seno piccolo

Prima di scoprire le 15 proposte per degli abiti da sposa che valorizzano il seno piccolo, è fondamentale capire come scegliere quello giusto in base alla propria fisicità. Per chi desidera mettere in risalto il décolleté il taglio ideale dell’abito è a trapezio, principessa oppure uno in stile impero poiché raccoglie bene il décolleté. Ottimi sono gli abiti senza spalline, con scollo a cuore e gli halter: da evitare invece lo scollo all’americana che tenderebbe a evidenziare le spalle.

1. Romanticismo senza tempo

Il primo abito che ti presentiamo è un romantico vestito senza spalline con un affascinante scollo quadrato che ti farà sognare dal primo sguardo. Un abito in organza couture con lussuosi ricami sul corpetto in pizzo e paillettes: il tessuto in mikado lo rende un abito strutturato con gonna voluminosa a più livelli. Lo scollo abito sposa seno piccolo viene valorizzato grazie al sapiente taglio sotto al décolleté, che lo rende sensuale ed elegante. Un vestito adatto a matrimoni che si svolgono in diverse location come dimore d’epoca, masserie ma anche ristoranti fronte mare.

Sottero and Midgley

2. Abiti da sposa a fantasia floreale

Cambiamo totalmente genere proponendo una mise a fantasia floreale indicata per la sposa che oltre a voler esaltare il décolleté sogna anche un abito unconventional. Un vestito dal taglio morbido, che scende sulla silhouette in maniera naturale: lo scollo a V, perfetto quindi per la sposa con seno piccolo, esalta questo gioco di colori e dona ancora più movimento a quest’abito dall’animo un po’ rétro.

Maggie Sottero

3. Mise a trapezio e gonna a balze

Ma quanto sono ammalianti gli abiti da sposa con taglio a trapezio? Questo che abbiamo scelto ne è la prova! Uno splendido abito sposa seno piccolo sempre con scollo a V profondo, delicate spalline staccabili e una morbida gonna in tulle con ricami e applicazioni in pizzo che dalla gonna scendono sinuosi fino alla coda. Un vestito da sposa dall’animo boho chic perfetto per la bride-to-be che desidera ottenere un effetto principesco ma allo stesso tempo audace.

Lillian West

4. Seducenti sirene

Una mise sexy e seducente con taglio a sirena, realizzata in seta italiana che termina con una lunga e ammaliante coda. Perché è perfetto per la sposa con seno piccolo? Oltre allo scollo a cuore, il corpetto viene valorizzato dalle perline di cristallo che scendono delicate sulla silhouette a sirena. Che dici ti abbiamo convinto a sceglierlo per celebrare le tue nozze nella location da sogno che avete accuratamente scelto?

Dovita Milano

5. Raso, che passione!

Se sei una futura bride-to-be dall’animo romantico allora abbiamo l’abito giusto per te: firmato atelier Milla Nova sarà difficile non innamorarsene. Anche qui troviamo lo scollo abito sposa seno piccolo fatto a cuore ma con un attraente corsetto che si chiude sulla schiena con dei morbidi lacci intrecciati. In raffinato raso e in color avorio, si completa con uno spacco frontale e una lunga e sinuosa gonna. Il tocco in più? La cintura ricamata che conferisce all’intero abito una marcia in più!

Milla Nova

6. L’abito dall’effetto wow che stavi aspettando

Ok sì lo sappiamo, questo abito da sposa per seno piccolo è pazzesco! Cerchi qualcosa di insolito, accattivante, seducente e innovativo? Allora questo fa assolutamente al caso tuo. Una mise semitrasparente molto aderente con corpetto drappeggiato in tulle e cinturino che si lega intorno al collo. Ma no, non è finita qui: la gonna è ricoperta di applicazioni 3D in pizzo floreali, perline e paillettes la schiena è scoperta ma vi troviamo una delicata cintura ricamata. È o no un abito da sposa pazzesco?

Milla Nova

7. Eleganza e stile senza tempo

Un abito da sposa perfetto per tutte le amanti dei corpetti con pizzo rebrodè: le maniche sono in organza a sbuffo e, dettaglio da non sottovalutare, sono staccabili. Solita cosa per lunga coda che inizia dal punto vita con un grande fiocco e scivola morbida sulla gonna a sirena in morbido cady. Lo scollo è profondo sia sul seno che nella parte posteriore e rende questo questo look magico ed elegante.

Maison Signore

8. Abito da sposa midi

Chi dice che la sposa deve indossare necessariamente l’abito lungo? Sfatiamo questo mito con un incantevole proposta midi dell’atelier Milla Nova. Rivestito da glitter è un abito strutturato, molto di classe che ha il taglio in vita e leggero scollo a cuore. Nella parte posteriore è presente un piccolo spacco che permette maggiore movimento alla sposa, le maniche non sono altro che due morbidi nastri in glitter che si legano assieme tramite un fiocco. Eleganza e charme in un solo abito da sposa!

Milla Nova

9. Glitter mania

Continuiamo sulla scia dei glitter con un altro abito perfetto per valorizzare il seno piccolo: una mise a sirena, in rosa, che presenta proprio sotto il décolleté come un taglio trasparente che esalta l'effetto vedo non vedo. Le spalline sono fini e completamente in glitter così come l’intero abito che ti farà brillare nel tuo grande giorno! Ah, vogliamo parlare del vertiginoso scollo sulla schiena?

Galia Lahav

10. Maniche lunghe e cristalli; l’abbinamento da non perdere

E se nei paragrafi precedenti abbiamo visto i glitter, per questa proposta per l’abito da sposa per seno piccolo entriamo nel magico mondo dei cristalli. Stiamo parlando di un avvincente abito con maniche lunghe e spalline quadrate semitrasparente, un audace scollo a V sia sul davanti che nella parte posteriore dell’abito e una morbida coda. Se ami gli abiti che luccicano, sappi questo è interamente ricoperto con ricami in cristalli! Ti abbiamo convinto a provarlo, vero?

Milla Nova

11. Abito in mikado con tasche

La nostra lista prosegue con un modello molto particolare: l’abito è firmato Sincerity Bridal ed ha la gonna morbida con tasche in stile principessa in mikado il corpetto invece è ricamato in pizzo ed organza con le spalline fini. Lo scollo sul seno diventa profondo e per dare l’effetto vedo non vedo è stato applicato del tulle. In ultimo, ma non per importanza, troviamo sul punto vita una fascia che termina con una chiusura con delicati bottoni bianchi. Un abito dallo stile moderno e l’animo sognatore.

Sincerity Bridal

12. Abiti da sposa per seno piccolo gioiello

La collezione proposta dall’atelier Maison Signore la si può definire un capolavoro: l’abito che ti consigliamo si chiama Margarita e potremmo definirlo con una sola parola, magico! Una mise con gonna aderente in cady e corpetto bustier con ricami a motivo floreale di cristalli. Le maniche sono staccabili, e per aggiungere ancora più unicità all’abito hanno delle frange gioiello. Che ne pensi, avevamo ragione a definirlo magico? Noi già ce lo immaginiamo abbinato alla tua splendida acconciatura raccolta.

Maison Signore

13. Abiti d’ispirazione hollywoodiana

Se pizzi e ricami non rientrano nel tuo stile questo abito proposto dall’atelier Maggie Sottero potrebbe diventare l’abito dei tuoi sogni. Con una delicata scollatura a cuore è un abito senza spalline perfetto per chi ha poco seno, in raffinato raso con una morbida gonna che si apre in uno spacco laterale. L’abito non presenta nessun tipo di decorazione, e lasciatecelo dire non è certo che ne abbia bisogno, se non per la cerniera interna posteriore che è rifinita con bottoni bianchi. Less is more, giusto?

Rebecca Ingram

14. L’abito da sposa che non passa inosservato

Pensavi di aver già visto tutti gli abiti da sposa per seno piccolo più belli? Ci spiace, ma ne abbiamo ancora due davvero incredibili da presentarti. Questo è della Maison Dovita ed è qualcosa di davvero unico: corpetto voluminoso, che già da solo ci fa innamorare, gonna a principessa in mikado decorata con fiori 3D e impreziosita con cristalli e perle. La schiena è ovviamente scoperta, e per un tocco di classe troviamo dei guanti velati che donano a tutta la mise un tocco di classe.

Dovita Milano

15. La scelta che non ti aspetti

Per l'ultima proposta di questa lista di 15 abiti da sposa per seno piccolo vogliamo darvi anche un'alternativa corta: questo midi dress in tulle con dettagli a pois, maniche gonfie a palloncino e scollo profondo a V. La gonna è a principessa, e anche se corta, noi crediamo che sia una validissima alternativa al classico abito da sposa lungo.

Milla Nova

Sfoglia il catalogo!

Allora ti abbiamo convinto che anche se non hai un seno prosperoso potrai comunque indossare un fantastico abito da sposa? Queste sono soltanto 15 proposte per degli abiti da sposa per seno piccolo ma all’interno del nostro catalogo nuziale troverai tantissime altre ispirazioni!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona