Ankle strap, T-bar, open toe: le prime anticipazioni dal mondo delle scarpe da sposa per il prossimo anno promettono molto bene!
La scelta della calzatura perfetta per il giorno delle nozze è strettamente legata allo stile dell'abito da sposa e agli accessori che vi si aggiungono.
Décolleté classico o una slingback laminata? C'è chi a un effetto bialanciato e corente tra i vari elementi che costituiscono l'outfit preferisce spezzare con qualcosa di eccentrico e vistoso.
Curiosa di scoprire quali sono le scarpe che detteranno tendenza nel 2020? Veni a scopririlo con noi!

Un design fresco per un'allure raffinata

Dalle passerelle bridal del prossimo anno abbiamo avuto modo di apprezzare proposte fresche e attuali che collocano le scarpe da cerimonia come elemento must have di ogni look nuziale.
Scarpe dal taglio classico, come le intramontabili décolleté, si contrappongono a modelli audaci che irrompono con plateau, tacchi vertiginosi e tessuti sparkling conferendo un’impronta glamour e stravagante.

Il noto brand milanese Nicole nella sua linea per il prossimo anno propone creazioni che spaziano da delicati décolleté in pelle con punta rotonda con leggero plateau a modelli T bar con cinturino alla caviglia che assicurano stabilità e comodità, fattori indispensabili per una giornata lunga come quella del proprio matrimonio.

A chi indosserà un abito da sposa semplice e desidera valorizzarlo con accessori luminosi, la variegata proposta per il 2020 offre sandali gioiello in camoscio, finissima seta e raso elaborati con inserti di pietre e gemme che danno vita a incantevoli sfumature multicolor. Ed è per questo che Badgley Mischka e Rosa Clará nelle loro collezioni hanno dato vita a modelli di questa tipologia che si distinguono per la raffinatezza e per la cura di dettagli minuziosi.

E quell'immancabile bon ton

Chi ama il fascino discreto di un capo dalla lunghezza midi o comunque di un abito da sposa corto che esalti la femminilità in modo raffinato troverà tra le novità del 2020 lavorazioni straordinarie che si adattano a ogni personalità, come i slingback e modelli chanel, da sempre un must in fatto di stile e bon ton, sia nella versione classica che in una notevolmente più trendy con l’ausilio di glitter ed elementi charmant.

Tacchi vertiginosi, altezze medie e flat shoes

Le collezioni del 2020 rispondono perfettamente a personalità con un’ampia scelta di modelli studiati attentamente per chi desidera sfoggiare un look sofisticato ma anche eccentrico e stravagante.
Tacchi vertiginosi, altezze medie con tacco largo per chi non vuole rinunciare a un'allure signorile assicurandosi anche la comodità necessaria e, dulcis in fundo, flat shoes versatili e ideali per sfrenarsi in pista durante il wedding party che seguirà il ricevimento.

Le ballerine, evergreen noto a tutti sin dagli anni Cinquanta grazie a icone del cinema come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot che erano solite inserirle loro outfit romantici, sono infatti un tipo di calzatura che non manca mai in ogni collezione che rispetti i canoni di stile più rigorosi.

Come sarà la palette del 2020?

Bianco, nude e toni vivaci per chi desidera distinguersi per l’indole fuori dal comune: la palette si muove sulle varie gradazioni del bianco tradizionale che viene identificato come punto di partenza per l’elaborazione di modelli dalle cromie sofisticate ed estremamente chic, su quelle del beige e dei toni nude come il rosa corallo per creare un leggero contrasto, fino a giungere a colori accesi che danno energia e un effetto sbarazzino. Eleganza rigorosa ma anche effetti trendy con dettagli con colori che sprizzano vitalità!

Se ti sono piaciute le straordinarie calzature che i migliori brand della scena nazionale e internazionale hanno realizzato per il giorno delle tue nozze, non perderti tutte le novità in fatto di moda nuziale che ti aiuteranno a pianificare passo dopo passo l’outfit, l’acconciatura da sposa e il make-up del giorno più memorabile della tua vita.