6 parure sposa che vorrai per le tue nozze
Orecchini, bracciali e collane sono gli accessori giusti per valorizzare il tuo look nuziale con estrema grazia e raffinatezza. Ecco una selezione di 6 parure sposa, di cui ti innamorerai al primo sguardo.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Sappiamo bene che per l’organizzazione delle nozze ci sono un milione di cose a cui pensare. Oltre a tutti i preparativi per il ricevimento, devi pensare al tuo outfit, dall'abito da sposa, al make-up, all'acconciatura, senza dimenticare ovviamente la parure sposa. I gioielli che sceglierai di avere con te nel tuo giorno più importante avranno il compito di illuminare la carnagione, impreziosire il tuo abito, senza però mettere in secondo piano il gioiello protagonista, ossia la fede nuziale.
Se stai cercando qualche idea che possa ispirarti per l’acquisto della parure da sposa oppure vuoi semplicemente fare un prezioso dono alla tua dolce metà, sei nel posto giusto. Dai un’occhiata alle nostre proposte di collane, bracciali e orecchini sposa, da scegliere accuratamente avendo come punto di riferimento sempre e comunque l'abito da sposa, ma prima registrati alla nostra newsletter per ricevere consigli per il tuo matrimonio.
1. Perle raffinate e linee sottili
Come appena accennato, la scelta della parure gioielli sposa deve essere fatta prendendo in considerazione in primis l’abito che si andrà a indossare. Questo perché la scelta di un bracciale con orecchini e collana, o solo uno di questi accessori, andrà ponderata al meglio, a seconda della forma e della scollatura dell’abito, oltre che delle maniche – nel caso del bracciale.
Questa bellissima parure perle sposa e oro giallo rappresenta la perfezione per un look raffinato e dal carattere sobrio. Le linee sottili sono perfette per accompagnare un abito dalla scollatura appena accennata. Bellissimi e ultra chic anche il bracciale e l’anello, un mix perfetto di eleganza senza tempo.
2. Parure sposa a forma di cuore
Per le bride-to-be che cercano qualcosa di più particolare e scintillante, bellissima questa parure anello, orecchini a pendente e collana con ciondolo a cuore. In oro rosa con bellissime pietre luminose che sapranno donarti una luce splendente.
3. Diamanti che ammaliano
Se invece preferisci una parure oro bianco sposa, che ne dici di questa splendida opzione, con anello, collana e orecchini a bottone, perfetti se accompagnati da un’acconciatura semi raccolta o con uno chignon alto o basso che sia. I diamanti sono l’ideale per un look molto elegante e raffinato e nozze altrettanto chic.
4. Una collana che non passa inosservata
Una collana e degli orecchini che lasciano presagire un matrimonio da favola. È la parure collana e orecchini sposa pensata per la bride-to-be che ha scelto di osare. Una collana decorata con cristalli bianchi, perfetta per esaltare al massimo il décolleté della sposa. L’ideale se l'abito che indosserai non sarà già di per sé troppo esuberante. Meglio un vestito dallo stile più sobrio così da evitare gli eccessi.
E se stai già pensando a quale potrebbe essere la pettinatura che meglio sia addice a questa parure, sappi che con un’acconciatura sposa con capelli raccolti sarai perfetta.
5. Parure sposa romantica
Se cerchi una parure per sposa dall'allure estremamente romantico, degno di una principessa di altri tempi, prendi spunto da questa. Un tripudio di charm ed eleganza fatta di cristalli che assemblati lasciano intendere la sagoma di una foglia.
Un set di gioielli perfetto con un’acconciatura sposa semi-raccolta, da indossare con un abito con scollatura a cuore e ovviamente senza maniche, per dare pieno risalto al bellissimo bracciale.
6. Parure a due elementi
Se invece cerchi una parure composta solo da collana e orecchini, perché magari indosserai un abito a maniche lunghe, eccoti la nostra proposta. Un esempio di parure perle sposa con linee sottili in oro bianco, dal fascino intramontabile.
Senza dubbio un complemento elegante e delicato adatto a qualunque sposa e ancor di più a chi ha scelto un look vintage oppure bon ton. Gli orecchini con pendente in perla sono semplici ma d'effetto, da indossare anche con un'acconciatura sposa capelli sciolti, i cui ciuffi andranno fermati tatticamente dietro l'orecchio.
Ecco le nostre 6 parure sposa, una più bella e preziosa dell’altra. Perfette per sorprenderla con un dono scintillante oppure per un regalo da fare a se stesse in vista del grande giorno. Ricorda di giocare sempre con gli equilibri, scegli gioielli da sposa che ben si adattino all'abito e, di conseguenza, valuta con l’aiuto di un professionista l’acconciatura e il make-up più consono. Per un total look finale all'insegna dell’armonia, dell'eleganza e della raffinatezza.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- Tutti i gioielli da sposa che non vedrai l'ora di indossare: ecco la guida per fare la scelta giusta!
- Proposte di matrimonio originali: 15 modi per lasciare il segno
- Anello di fidanzamento: regole, tradizioni e storia del simbolo dell'amore
- Orecchini per il matrimonio: tutti i nuovi trend per la sposa in 50 modelli
- Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello simbolo di un amore?