Cymbeline
Cymbeline

La vita nella grande metropoli vi affascina da sempre: le corse tra un appuntamento e l’altro sorseggiando caffè d’asporto, gli aperitivi in terrazza con le amiche, senza tralasciare i lunghi pomeriggi di shopping nei negozi all’ultima moda. È questo lo stile di vita che vi appartiene, giusto? Donne dinamiche e sempre al passo coi tempi, avete deciso che la cornice ideale per il vostro matrimonio sarà proprio il contesto urbano. Se durante l’ultimo cocktail party avete colto l’occasione per distribuire i vostri inviti di matrimonio, e avete già deciso quale sarà la location, ora il prossimo obiettivo è uno solo: trovare l’abito da sposa perfetto per voi! Se per voi una mise corta risulta essere una scelta di stile di tutti i giorni, allora perché non renderla anche una realtà per il giorno delle nozze? Continuate a leggere l’articolo per scoprire quali sono i modelli che più vi si addicono e che faranno di voi un’impeccabile sposa cosmopolita!

Grintose e romantiche con il tulle

Oltre a essere pratico e di gran comodità, l’abito da sposa corto risponde a tutte le esigenze della sposa che ha scelto di pronunciare il fatidico “Sì” in un ambiente metropolitano. Amanti dei ritmi frenetici e dell’avanguardia cittadina, non per questo avete abbandonato quell’indole romantica che vi appartiene e per il vostro matrimonio sognate un abito in stile principesco. Sembra impossibile? Assolutamente no!

Divina Sposa By Sposa Group Italia
Divina Sposa By Sposa Group Italia

Dimentichiamoci le principesse che abbandonano le feste allo scoccare della mezzanotte e si sforzano di entrare in eleganti carrozze, troppo piccole rispetto all’ingombrante abito che indossano. Le “principesse” di oggi, moderne e al passo coi tempi, di sicuro avranno notato le ultimissime tendenze presentate per le future spose. Un abito dal corpetto ricamato in pizzo, modellato romantico taglio a principessa, viene reso del tutto attuale e innovativo se proposto con una gonna in tulle ed organza, una vaporosa nuvola di pregiati tessuti che dalla vita si allarga fin sopra le ginocchia. 

Tutto il fascino intellettuale anni Venti

Cosa ne pensate di indossare un modello in perfetto stile anni Venti? Dai trend delle ultime stagioni è emerso un gran ritorno dei tagli e delle forme tipiche di quel decennio, riproponendo modelli rivisitati in chiave moderna. Tra le numerose proposte, potete scegliere un abito da sposa colorato, in delicate nuance pastello, impreziosito da applicazioni di paillettes che simulano una cascata di glitter e lustrini.

Semplici tagli a sottoveste e linee pulite sono esemplari per la donna che vuole mettere in risalto la propria figura minuta, mentre lo scollo a barchetta dona lucentezza al viso e ne valorizza i lineamenti. Non dimenticate poi di chiedere al vostro make-up artist di realizzarvi un trucco da sposa naturale, in linea con il mood. Il tocco di classe? Completate il vostro look con un ricercato paio di orecchini di perle per ottenere un’immagine che tanto ricorderà quella di Coco Chanel all’interno dei caffè letterari parigini!

Geometrie concettuali

Forme geometriche, tagli lineari e silhouette ben definite: queste sono le parole chiave che dovete tenere ben a mente se siete alla ricerca di un abito da inserire nel contesto di un matrimonio urbano. Dimenticate gli abiti da sposa a sirena con strascichi chilometrici e fate spazio a quell’universo di elementi che caratterizzano un outfit essenziale ma di gran classe.

Demetrios
Demetrios

Un modello all’apparenza banale, rivela tutto il suo splendore con preziosi dettagli come i ricami in pizzo e strizza l’occhio a quella sensualità celata fatta di trasparenze e sovrapposizioni tra diversi tessuti. Ricordatevi infine di esibire un’acconciatura da sposa semiraccolta, che vi permetta di mostrare le particolarità dell’abito senza frantumare quell’aura di mistero e concettualità propria del vostro stile.

Modelli d’avanguardia

Tessuti lisci e pregiati, impreziositi da gemme che si ripetono lungo tutto l’abito, creano un’immagine perfetta, che non ha bisogno d’altro se non di un elegante paio di sandali gioiello per completare questo look da sposa all’avanguardia. I tagli grafici e volumi ben definiti, enfatizzati da un importante fiocco che abbraccia il punto vita, lasceranno a bocca aperta tutti i vostri invitati, anche le fashion victim più accanite!

Viktor & Rolf
Viktor & Rolf

Se leggendo quest’articolo vi siete un po’ riviste in Carrie Bradshaw di Sex and the City, ora siete davvero pronte per celebrare le vostre nozze in un perfetto contesto urbano! Seguite tutti i consigli presentati in quest’articolo e accertatevi che anche gli abiti da cerimonia delle vostre amiche siano in linea con il mood del vostro matrimonio. “E alla fine capirai che è l’amore l’unica griffe che non passa mai di moda”. Questo è quello che scriveva un’innamorata Carrie in uno dei suoi diario... che ne pensate di riproporre questa frase romantica al vostro futuro marito?