Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Look per una sposa pin-up

Se stai cercando uno stile unico e originale per il tuo matrimonio questo é l’articolo che fa per te. Di seguito troverai alcuni buoni consigli per trasformarti in una sposa “Pin-up”.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

Con il riaffermarsi della moda anni ’50, anche i matrimoni si scoprono vintage. Se nel vostro giorno speciale hai pensato a questo stile, da un’occhiata ai nostri consigli per sfoggiare un perfetto look pin-up dalla testa ai piedi!

 

 

 

 

  • Pettinatura

Una parte fondamentale per ottenere un effetto retrò è la giusta pettinatura. Per riprodurre lo stile delle dive anni ’50, eleganti e sinuose, si usano bigodini grandi e ferro, con cui conseguirai degli splendidi boccoli vaporosi. Se porti la frangetta, approfitta per darle una piega rotondeggiante, mentre con il ciuffo puoi utilizzare il vintage roll, un accessorio in cui avvolgere i capelli per ottenere la tipica onda alla Dita Von Teese.

 

 

 

  • Cappellino o fiori?

Per uno stile rockabilly non possono mancare gli accessori ai tuoi capelli. Puoi decidere tra un cappellino semplice o con velo, abbinato al tuo vestito o con un tocco di colore. Una valida alternativa è accompagnare i boccoli con un fiore, meglio se al lato o nella parte posteriore della nuca, anche un cerchietto col fiocco si adatta bene all'occasione, meglio se a pois.

 

Giada & Bruno

 

  • Trucco

Il giusto make-up ti farà sembrare una vera pin-up, elegante e sexy allo stesso momento. Per realizzare il tuo look è indispensabile un eye liner. Con questo potrai disegnare una linea nel bordo superiore della palpebra, che si estende fino all’angolo dell’occhio, per poi finire in una punta che va leggermente verso l’alto. Puoi inoltre utilizzare un ombretto chiaro nella palpebra mobile, che sarà sfumato nella parte superiore con un color champagne. Il tocco finale, immancabile, sarà il rossetto rosso.

 

Rita Bertoncini Videomaker

 

  • Vestito da sposa

Il consiglio è optare per un vestito corto, che arrivi al massimo alle caviglie, meglio se accompagnato da molto tulle. Il colore bianco è sempre un classico, ma per un matrimonio vintage puoi scegliere di utilizzare i colori, tenendo conto degli accessori e del trucco da te prescelto.

 

ART photo di Renzo Bassetti

 

  • Scarpe ed accessori

Le peep toes sono le calzature tipiche delle pin-up, ovvero scarpe con tacco alto aperte nella parte anteriore. Nella scelta delle scarpe potrai sbizzarirti, bianche, colorate, a pois, con fiori o fiocchi, ma tieni sempre in mente che dovranno abbinarsi con il resto degli accessori. L’utilizzo dei guanti potenzierà il tuo vintage look.

 

FMP Studio Zeppilli

 

  • Biancheria

Parte non trascurabile del vostro stile sarà la biancheria intima. Le pin-up nelle immagini dell’epoca, infatti, appaiono spesso in lingerie. Sarà il vostro dettaglio segreto che attirerà sicuramente l’attenzione del novello sposo.


Piacerebbe anche a te essere una sposa pin-up?

 

Dimedia Studio

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona