Anna Campbell
Anna Campbell

Mancano pochi mesi al giorno più romantico della tua vita e ancora non sai come porterai i capelli? Se hai già letto il nostro articolo con 100 idee per la tua acconciatura sposa ma vuoi sapere quali saranno tutti gli hairstyle di tendenza del 2020, questo articolo è per te! Se hai già abito e scarpe da sposa, avrai abbastanza chiaro quale sarà lo stile del tuo look nuziale, ma con l'acconciatura e il trucco sposa potrai definirlo al 100%.

Ecco quali sono le acconciature matrimonio 2020 di tendenza.

1. Il raccolto vintage

Studio 61
Studio 61

È l'evergreen tra le acconciature sposa, quella che unisce tradizione e intramontabile eleganza donando alla sposa un'allure da vera lady d'altri tempi. È l'acconciatura più gettonata tra chi sceglie di raccogliere completamente i capelli ed è la soluzione ideale se indosserai un abito da sposa vintage per un look in stile anni Trenta. È una pettinatura perfetta da portare sia con il velo, sia senza, e può bastare un semplice accessorio, come un fermaglio o un ornamento floreale, per rifinire la sua eleganza.

2. Lo chignon spettinato

Anna Campbell
Anna Campbell

Amatissimo tra le vip e influencer di tutto il mondo il messy bun continua a trionfare anche tra le acconciature sposa del prossimo anno. Diverso dal classico raccolto sposa, elegantissimo e "ordinato", quest'altro tipo di chignon molto in voga tra le spose moderne è "spettinato ma non troppo". Il raccolto non è teso, bensì più morbido e leggero, e lascia cadere qualche ciocca ai lati. L'effetto è chic ed "easy", ma si tratta di un'acconciatura sposa che va realizzata con sapienza: nonostante l'apparenza, infatti, nessuna ciocca è lasciata davvero al caso.

3. Capelli sciolti con le beach waves

Anna Campbell
Anna Campbell

Nel 2020 continuerà a trionfare la semplicità e di conseguenza gli hairstyle più naturali. Se stai cercando un'acconciatura sposa con capelli sciolti per sfoggiare la tua bella chioma nel giorno delle nozze sappi che potrai puntare su una messa in piega con le beach waves, le famose onde dall'effetto naturale che spopolano tra le star di tutto il mondo, e anche tra le spose! Se stai pensando a una pettinatura di questo tipo (e non lo hai ancora fatto) valuta anche l'idea del balayage: la tecnica di schiaritura naturale dei capelli che ricrea effetti e riflessi luminosi perfetti per risaltare le beach waves!

4. La romantica ponytail

Anna Campbell
Anna Campbell

Nel mondo delle acconciatura sposa per capelli lunghi approda anche la ponytail, la semplicissima e famosa coda di cavallo da qualche anno sdoganata anche nell'ambito delle nozze. Nel 2020 sarà una delle acconciature sposa più trendy: si tratta, infatti, di una pettinatura sempre romantica, semplice e al contempo chic, ma soprattutto pratica! Alta o a mezza testa, è ideale per risaltare un abito da sposa a sirena con scollatura sulla schiena.

5. La maxi treccia hippie

Pronovias
Pronovias

Resta in auge tra le acconciature spose laterali la tendenza della maxi treccia in stile anni Settanta. Libera o adornata con fiori, la voluminosa treccia da sposa ispirata alla moda hippie sprigiona libertà e naturalezza: è ideale per matrimoni boho e da abbinare ad abiti da sposa in stile impero per un look fresco e leggero.

Anche in questo caso, una treccia voluminosa posteriore invece che laterale, sarà perfetta per risaltare la profonda scollatura di un abito backless.

6. Lo chignon intrecciato

Selene Farci photography
Selene Farci photography

Ecco una delle acconciature sposa 2020 più versatili e più elaborate! Di chignon intrecciati, infatti, ne esistono tantissime versioni, a seconda dell'altezza del raccolto e del tipo di intreccio, più o meno fitto, più o meno stirato o più o meno voluminoso: lo chignon intrecciato a banana, lo chignon con torchon, lo chignon alto in stile impero, ecc... Ad ogni sposa il suo intreccio, in base allo stile delle nozze dell'abito nuziale!

7. Il long bob, il taglio del momento

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Stai pensando di tagliare i capelli (o farli crescere se li hai corti) e sfoggiare un nuovo look per il giorno delle nozze? Scegli l'hairstyle più trendy del 2020: il long bob! Si tratta di un taglio di capelli medio, molto versatile e gettonatissimo. Da portare con la frangetta o con la riga laterale, e valorizzato dagli orecchini giusti, questo taglio darà un tocco glamour al tuo look nuziale. Potrai usare un fermaglio laterale o lasciarlo sciolto, e accompagnarlo con un trucco sposa naturale, per un look semplice e moderno, o con un make-up più marcato per uno stile rétro. Parlane con il tuo parrucchiere di fiducia per scegliere il tipo di long bob più adatto al tuo viso.

8. Acconciature con accessorio XXL per capelli corti

Cerchi idee su acconciature sposa per capelli corti? Sappi che nel 2020 il must have dei tagli corti saranno i maxi accessori! Grandi cerchietti decorati, cappelli estrosi, copricapi originali, maxi corone di fiori e voluminosi fermagli... ma non solo. Chi ha i capelli corti potrà optare, in alternativa, anche per degli orecchini vistosi come lunghi pendenti rigidi.

Quale tra queste potrebbe essere la tua? Per un look nuziale armonioso ricorda di scegliere il tipo di acconciatura in base al tuo abito da sposa, alla sua scollatura anteriore o posteriore, e in base allo stile generale delle tue nozze. Cerca gli accessori adatti nel nostro catalogo e non perderti tutte le novità di moda nuziale del 2020!