Matrimonio

L'acconciatura in base allo stile dell'abito da sposa: trova quella perfetta per te!

Se ancora non hai deciso quale sia l’acconciatura perfetta per le nozze, lasciateti guidare dall'abito! Abbiamo preparato qualche consiglio utile per te perché tu possa arrivare preparata alla prima prova dalla hairstylist!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Lillian West

Di certo non si è trattata di una scelta semplice, ma finalmente sei riuscita a trovare l’abito da sposa che meglio esalterà la tua bellezza! Ma a proposito di beauty, sei sicura di non aver dimenticato qualcosa? Un elegante outfit non basta, il tuo look necessita assolutamente di un hairstyle appropriato per essere completo. E quindi meglio un’acconciatura sposa per capelli sciolti o un raccolto? Non preoccuparti se ancora non hai trovato la soluzione ideale per voi: grazie ai nostri suggerimenti otterrai tutte le risposte che stavi cercando e potrai finalmente orientarti su quale sarà l'acconciatura da sposa semplicemente osservando le caratteristiche del tuo abito!

Raffinato raccolto per lo stile impero

Un classico sempre in auge, se hai scelto un abito da sposa a stile impero molto probabilmente sarai rimasta affascinata da quell’eleganza tipica delle divinità greche e dall’allure di mistero che le caratterizza.

Anna Kara

Questa tipologia di abiti si distingue soprattutto per i tessuti fluidi che, come una morbida cascata, abbracciano tutta la figura e le lunghe gonne che dal taglio sotto il seno scivolano dolcemente fin a sfiorare il suolo. Lunghezza, materiali impalpabili e linee sinuose... con tutte queste peculiarità dell’abito, la tua acconciatura non potrà che creare un armonioso contrasto!

E in che modo? Nulla di troppo azzardato, l’obiettivo sarà comunque quello di elargire un’aria tipica di una dea senza sconvolgere troppo la tua immagine totale. Prediligi uno chignon morbido e volutamente spettinato, da portare basso e fermato solo con l’aiuto di qualche forcina. Potrai poi completare il tuo beauty look con un trucco sposa naturale creato grazie alle sfumature di ombretti dai toni chiari e un rossetto opaco in nuance delicate.

Rembo Styling

Questa tipologia di abito non prevede l’utilizzo di tanti accessori, ma se hai in programma un matrimonio a tema country-chic dai sapori bucolici, una fine corona di fiorellini bianchi o un delicato cerchietto che ti incornici il viso saranno più che apprezzabili.

Nei panni di una principessa: sciolti o raccolto semplice

Non ha bisogno di presentazioni: un abito a principessa è indubbiamente il sogno di tutte le future spose, sognatrici e dall’animo romantico! Esistono principalmente due modi per esaltare con raffinatezza un bridal look dal gusto aristocratico: per un risultato del tutto naturale la prima è senza ombra di dubbio quella di lasciare i capelli sciolti e liberi di cadere in morbide onde lungo le spalle, in modo ordinato e con estrema cura.

Romance

Aggiungi solo un paio di preziosi orecchini pendenti o in alternativa un diadema di brillanti, e completerai con un tocco luxury la tua immagine! 

Pronovias

Nel caso in cui la tua mise principesca abbondi di dettagli e non vuoi esagerare con gli accessori dell'acconciatura, la migliore opzione per enfatizzare il volto con una pettinatura senza eccessi, è una semplice ma efficace coda di cavallo. Completa il tutto con una parure di punti luce e otterrai un risultato fine e ordinato.

Aurora

Tagli fashion non convenzionali per sirene e abiti corti

Non solo classiche e romantiche, le spose che decidono di pronunciare il fatidico “Sì” con un look sovversivo e fuori dagli schemi sono sempre in numero crescente. Anche tu ti senti parte di questa categoria? Allora quello che ci vuole è un’acconciatura speciale e caratteristica del tuo inconfondibile stile! Tra abiti da sposa corti e audaci modelli a sirena il tuo look nuziale si distingue per essere tutto fuor che tradizionale, e allora perché non creare un hairstyle trasgressivo e in linea con la tua personalità?

Max Mara

Se hai capelli lunghi sbizzarrisciti con acconciature finto-spettinate, frizzanti e grintose, create tramite cotonature eccentriche o intrecci del tutto unconventional. I tagli corti invece verranno in tuo aiuto per enfatizzare gioielli e accessori particolari, mai troppo eccessivi per non rischiare cadere nella famelica trappola del cattivo gusto!

Jolies

Per dare ancora maggior carattere al tuo stile scegli un make-up deciso e accattivante: sì a ombretti metallizzati dall’effetto shimmer, da contrastare con lipgloss naturali e nude.

Una volta trovato l'acconciatura più in linea con l’abito e lo stile delle nozze, non ti resterà che organizzare un appuntamento con il tuo make-up artist e decidere insieme quale sia il trucco da sposa più idoneo a esaltare la tua bellezza. Classiche, romantiche o trasgressive? A voi la scelta, sarete bellissime in ogni modo!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti