Matrimonio

Abito da sposo blu: 5 tonalità perfette per le nozze

Uno dei colori più classici ma più attuali nella moda nuziale maschile, anche quest’anno l’abito da sposo blu è protagonista. Dai classici blu cobalto, fino a nuance luminose, per scegliere il completo è necessario tuffarci in un mare di sfumature.

abito da sposo blu

Nonostante il passare di mode e tendenze, la popolarità del colore blu nelle collezioni moda sposo delle grandi couture rimane invariato. L’abito sposo blu, giocando sull'abbinamento delle sue mille sfumature, riscuote grande successo, anno dopo anno. Infatti non è solo il classic blue a rubare la scena ma tutte le sue nuance, che invitano lo sposo a tuffarsi in un mare di possibilità. Il blu sembra rappresentare un ritorno alle origini, alle scelte semplici che funzionano e che tornano ad essere più trendy che mai. Se siete in cerca d’ispirazione qui potrete scoprire se l’abito da sposo blu fa al caso vostro e quale tonalità scegliere in base alla stagione, tipo di location e stile del vostro ricevimento.

Abito da sposo blu: le nuance più in  voga

Abito matrimonio uomo blu: dal navy al cobalto per un’eleganza intramontabile

Le gradazioni più classiche di questo colore sono certamente loro. Accese ma non troppo, vivaci ma non eccentriche, tradizionali ma al contempo originali: l’abito cerimonia blu navy o cobalto mette d’accordo tutti. Perfetto per cerimonie e matrimoni che si svolgeranno di sera o durante il giorno, ideale per l’estate come per l’inverno (meno consigliabile per l’autunno) sia per chi sta organizzando un ricevimento elegante e raffinato ma anche per chi invece sta puntando a un evento più informale e rilassato.

abito da sposo blu navy

Abito sposo blu scuro: le tonalità dark che risaltano!

Se il blu vi piace proprio per le sue declinazioni più scure allora, tra le collezioni moda sposo, avrete l’imbarazzo della scelta. Il blu scuro o notte è il colore ideale per gli amanti delle tonalità dark ma stanchi del classico nero. Le grandi maison italiane e internazionali propongono una vasta scelta per chi è alla ricerca di un abito da cerimonia blu notte dalla tonalità intensa, magari con l’aggiunta di qualche scintillio luminoso per un effetto “cielo stellato”, ideale per chi vuole distinguersi. I modelli di abito da sposo blu scuro e le sue versioni con punti luminosi di damasco o cobalto, confermano l’eleganza della semplicità che non passa mai di moda. È una nuance indicata per i matrimoni che si svolgeranno nei mesi autunnali e invernali, ma si può considerare anche per i matrimoni estivi e primaverili pur sempre che siano serali: l’eleganza è sempre assicurata.

Thomas Pina

Abito sposo blu elettrico: osare senza rinunciare all'eleganza

Chi pensa che il blu elettrico sia una tonalità di colore legata esclusivamente agli anni ‘80/’90 si sbaglia di grosso. Nella moda sposo 2021 l’abito da cerimonia blu elettrico è un vero protagonista appunto per la sua carica elettrizzante, una scelta che piace sempre di più ai futuri sposi che amano osare un po’: una variante che non toglie nulla all'eleganza del classico o navy. Questa gradazione di blu è forse la scelta più diffusa nella stagione estiva, e con la sua vivacità si adatta a cerimonie e ricevimenti sia diurni che serali, formali ma non troppo, dove si lascia spazio a estro e originalità. Anche in questo caso sono elegantissimi gli abbinamenti con tonalità di blu diverse; il vestito sposo blu elettrico con inserti e accessori sposo più scuri è senza dubbio una scelta vincente soprattutto se il total look non è nei vostri piani.

Carlo Pignatelli Evento

Vestito sposo azzurro: tutta la freschezza della bella stagione

Vi sposate in primavera o in estate e con ricevimento all'aperto? Vi consigliamo di provare l’azzurro! Questa tonalità di blu è tra le più chiare e fresche che esistano e regala allo sposo un’eleganza d’avanguardia che rincorre lo stile dei matrimoni americani. Si abbina perfettamente con la palette dei colori naturali della campagna e del mare nella bella stagione, ideale per un ricevimento dalle note country e shabby chic. Tessuti leggeri e fantasie classiche rendono l’abito da sposo azzurro un’ottima scelta per uno stile dandy estivo e irresistibile.

BOSS

Abito sposo blu e grigio: un abbinamento ideale per tutte le stagioni

È indiscutibile che l’abbinamento blu e grigio per l’abito da sposo abbia un fascino del tutto particolare. Oltre a essere molto elegante, il grigio alleggerisce le tonalità di blu con dolcezza, creando un perfetto equilibrio di sfumature. Dai modelli eleganti a quelli più dandy fino allo shabby, a seconda della tonalità di blu, questo abbinamento si presta a diventare protagonista di un look sposo ideale per ogni stagione.

Ottavio Nuccio Gala

È il colore più in voga del momento e le sue sfumature offrono numerose possibilità di abbinamenti per stili e look diversi: avete bisogno di altri motivi per scegliere un abito da sposo blu? Prima di farlo però ricordatevi di prendere in considerazione la stagione, il tipo di ricevimento che state organizzando, il suo stile e il luogo dove si svolgeranno i festeggiamenti, ma state ben certi che con le gradazioni di blu sarete sempre sposi eleganti e affascinanti.

Altri articoli che potrebbero interessarti