Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposo chiari: le tendenze per le nozze d'estate

Avete pensato di sposarvi nei mesi più caldi e non avete ancora scelto l'abito con cui convolerete a nozze? Per le vostre nozze estive gli stilisti propongono una vasta scelta di abiti da sposo chiari. Scopriamoli insieme!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Carlo Pignatelli Cerimonia

L'organizzazione delle nozze prevede una serie di scelte ardue, tra queste conosciamo in modo approfondito quella degli abiti da sposa per il grande giorno, ma è bene non sottovalutare che l'abito da sposo necessita non meno attenzione e interesse.
Nei trend più attuali l'abito da sposo chiaro sta prendendo piede in modo sostanzioso tra le proposte degli stilisti del panorama bridal, in quanto grazie alle sue tonalità e ai suoi ricercati tessuti si presta molto bene alle cerimonie primaverili ed estive, e in particolar modo a quelle in spiaggia.

Tonalità chiare e colori pastello per le cerimonie nei mesi caldi

Il 2021 è senza alcun dubbio l'anno dell'abiti da sposo chiari, le cui tonalità possono variare dalle nuance tenui del bianco perla, del beige a quelle dell'azzurro e alle varie gradazioni del grigio. Per le cerimonie estive di quest'anno le passerelle più di tendenza vedono come protagonisti assoluti della scena bridal abiti da sposo d'eccellenza classici, tight e mezzi tight per le cerimonie più formali, con colori che spaziano appunto dalle tonalità chiare come il beige e l'intramontabile grigio a quelle fresche dei colori pastello come l'azzurro che rievoca le celebrazioni American Style.

Tagli slim e sciancrati con revers ricercati

Tra gli abiti delle nuovissime collezioni dominano tight, mezzi tight, smoking completi con tessuti damascati, gilet con raffinate fantasie ton sur ton, lavallière e cravatte dalle grandezze contenute. Tra le proposte più ricercate di quest'anno si distinguono i quattro pezzi di Pronuntia Monsieur color écru con gilet damascato, lavallière e giacca a due bottoni con collo sciallato e sbieco in tono con il gilet.

Come ben sappiamo, prima di scegliere un abito, occorre tenere in considerazione la location della cerimonia: per le cerimonie in spiaggia e all'aria aperta, Alex Garazzo nella nuova collezione di quest'anno, oltre ai classici abiti da cerimonia da uomo scuri, propone tagli sciancrati che esaltano armoniosamente la silhouette: giacche bianche con revers dentellati e gilet marrone damascato, doppiopetto con un tripudio di tonalità écru e marrone chiaro. Allure Men invece presenta abiti con papillon e fusciacca in raso nuance grigio chiaro, beige o pastello, ideali per i mesi estivi e per le nozze che si svolgono all'aperto.

Giacche ben strutturate che sagomano la figura ed esaltano il punto vita

La giacca è il fiore all'occhiello dell'abito da sposo e generalmente ne determina il carattere, negli anni Sessanta si diffusero anche le giacche senza revers: per gli appassionati di questo stile nella stravagante linea di abiti da sposo di Via della Spiga Milano si contraddistinguono sia tagli con tonalità grigie senza rever che altri con bavero in finissima seta nera, una tipologia di abito che si addice particolarmente all'uomo alla ricerca di una mise nuziale con un tocco casual. 
Lo sposo che sta cercando un abito con tonalità chiare e dalle peculiarità signorili e raffinate molto probabilmente apprezzerà i tessuti laminati haute couture di Lucciano Rivieri che caratterizzano i luminosi abiti con collo a lancia, o i damascati ton sur ton di Guglielmo C.

L'uomo di Antonio Notaro indossa un outfit chic che unisce sartorialità e raffinatezza, studiato nei minimi particolari e che presenta dettagli e fantasie tali da renderlo contemporaneo e di forte carattere. Infine chi non intende rinunciare all' abito scuro tradizionale, ma che abbia dettagli chiari, troverà la giusta risposta nella vasta collezione di Lucciano Rivieri, in cui si evidenziano abiti scuri con sbieco bianco in finissima seta, elaborati con tessuti d'alta sartoria Made in Italy.

Se avete scelto il vostro look nuziale per il grande giorno adesso non vi resta altro che dedicarvi alla boutonnière da applicare al risvolto della giacca. Affinché tutto sia perfetto scegliete per il vostro fiore all'occhiello dei fiori dal colore bianco che richiamino lo stile del bouquet da sposa

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona