Vai ai contenuti principali
Matrimonio

12 celebrieties che hanno scelto Valentino per le loro nozze

Magici, raffinati, eterni, sono gli abiti da sposa Valentino, amati e desiderati da tutti. Qui vi sveliamo chi sono le celebrities che hanno deciso di indossarli nel loro giorno più importante.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

@maria.beauty.style

Gli abiti da sposa Valentino sono un sogno a cui molte celebrities, tra reali e icone del cinema, non hanno voluto proprio rinunciare. E come dargli torto, si tratta di capi e di uno stile unico che racconta un concetto di eleganza che supera tendenze e mode stagionali, fornendo una memoria estetica del bello eterna.

Valentino Caravani fonda il suo brand nel 1959, diventando solo alcuni anni dopo una delle maison di moda di lusso italiane più ricercate del mondo, con boutique sparse un po’ ovunque. Lo stilista rimane direttore creativo del marchio fino al 2007 e oggi lo stesso ruolo lo ricopre Pierpaolo Piccioli.

Valentino è e rimarrà uno dei brand di lusso più iconici e ambiti, maestro di eleganza e stile inimitabile. Per questo di seguito vogliamo continuare a sognare ricordando 12 modelli di abiti da sposa che hanno indossato alcune celebrities dagli anni '90 ad oggi. Che la magia abbia inizio!

1. Nicola Peltz

Modella, attrice e moglie dall'aprile 2022 di Brooklyn Beckham, il figlio di David e Victoria. La Peltz, ha scelto per il suo grande giorno un abito da sposa Valentino Haute Couture nato direttamente dalla matita di Pierpaolo Piccioli. Un modello dallo stile estremamente romantico e allo stesso tempo moderno, con scollatura quadrata e una gonna liscia con strascico. Infine, per un tocco extra di eleganza, non sono mancati un sontuoso velo con dettagli in pizzo e dei guanti lunghi.

@maria.beauty.style

2. Anne Hathaway

Sulle nozze di Anne Hathaway, molto riservata sulla sua vita privata, non conosciamo molto. Sappiamo però che Valentino ha realizzato nel 2012 il suo abito da sposa in seta, tulle e fiori su cady rosa tenue. Un sogno, reso ancor più spettacolare dal copricapo oversize e dal velo a cascata.

3. Sophie Hunter

Anche di questo matrimonio sappiamo ben poco, data la riservatezza dei due piccioncini, Sophie Hunter, attrice, cantante e drammaturga inglese e l’attore Benedict Cumberbatch. Abbiamo però uno scatto pubblicato proprio sull'account Instagram di Valentino, a testimonianza della scelta di un abito da sposa argentato unico nel suo genere: maniche lunghe trasparenti, scollo alto e fantasie floreali lungo l'intero abito.

4. Jennifer Lopez

Sì, sappiamo bene che attualmente Jennifer Lopez sta rivivendo la storia d’amore con il suo Ben Affleck, ma non possiamo non ritornare indietro al 2001, quando l’attrice e cantante sposò Cris Judd. Per quell'occasione Valentino, suo amico intimo, disegnò personalmente il suo abito da sposa a trapezio in pizzo Chantilly, con scollatura profonda e un lungo velo.

5. Principessa Madeleine

Dalle star passiamo alle principesse, a Madeleine di Svezia precisamente. Per il suo grande giorno la duchessa ha avuto l’onore di indossare un abito di pizzo Chantilly personalizzato, con maniche ad aletta e scollo a barchetta. Non poteva mancare poi il lungo velo di seta con un piccolo ricamo di fiori d'arancio e, ovviamente, la preziosa tiara di famiglia.

6. Principessa Marie-Chantal

Rimaniamo in ambito principesco, ma stavolta ci spostiamo in Grecia. Marie Chantal è infatti principessa della Corona di Grecia e principessa di Danimarca e, per il suo matrimonio con Paolo di Grecia, ha indossato un abito a cui hanno lavorato ben venticinque stilisti della maison Valentino per quattro mesi. Un’opera d’arte di seta, tempestata di perle e uno strascico di pizzo lungo quasi 4,5 metri.

Ha completato il suo look con una tiara appartenente alla suocera, la regina Anna Maria di Grecia.

7. Regina Máxima

Attuale regina dei Paesi Bassi, Máxima Zorreguieta Cerruti, ha scelto per le sue nozze con Willem-Alexander, principe d'Orange, un design semplice. Uno tra i magnifici abiti da sposa Valentino in seta, con maniche a tre quarti con scollo ad anello, gonna stile impero con pannelli di pizzo sui lati e un lungo strascico. Il suo velo, sempre del brand Valentino, era in tulle di seta ricoperto di ricami floreali realizzati a mano.

8. Nicky Hilton

La famiglia Hilton in tema di matrimoni, e non solo, sa sempre come sorprenderci. Prima del matrimonio da urlo di Paris, infatti, a salire sull'altare è stata sua sorella Nicky, modella e stilista. Per l’occasione ha scelto un look Valentino principesco e una location perfettamente a tema, Kensington Palace a Londra.

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno realizzato per lei un abito a maniche lunghe con tre tonalità di avorio e argento, cristalli ricamati a mano e un lungo strascico. Un antico velo in pizzo ha completato lo splendido look da mille e una notte.

9. Gwyneth Paltrow

L’attrice statunitense che possiamo dire “di casa” nella maison Valentino, contribuendo nel 2015 alla creazione di una capsule collection, ha indossato per le sue nozze con Brad Falchuk
uno splendido abito Valentino in pizzo, completo di maniche ad aletta, dettagli trasparenti e un velo più semplice.

10. Beatrice Borromeo

Modella, attrice e conduttrice, Beatrice Borromeo è convolata a nozze nel 2015 con Pierre Casiraghi. Per il grande giorno Borromeo ha addirittura indossato ben due abiti della Valentino Haute Couture. Prima un abito in chiffon di seta, pizzo rosa antico e oro con maniche ariose, seguito da un abito da ballo blu e bianco smanicato con scollo alto.

Potevano mancare i gioielli? Certo che no. Ci ha pensato la suocera, la principessa Caroline, che le ha donato un paio di orecchini di topazio. Quando si dice essere generosi!

11. Elizabeth Taylor

È vero, Elizabeth Taylor si è sposata varie volte, otto per la precisione, ma noi qui vi vogliamo parlare proprio delle ultime nozze, quelle con Larry Fortensky. La location già di per sé racconta un matrimonio da sogno, trattandosi del ranch Neverland di Michael Jackson a Santa Barbara.

Elisabeth ha indossato un abito da sposa Valentino personalizzato in pizzo a maniche lunghe color avorio, completo di gonna a balze e profonda scollatura.

12. Courteney Cox

La bellissima attrice Courteney Cox, conosciuta ai più come Monica Geller nella mitica serie Friends, è l'ennesima star di Hollywood che nel lontano '99 ha scelto Valentino per convolare a nozze. Non vi sono molte foto che testimoniano il grande giorno ma da qualche scatto sappiamo che la Cox ha indossato un abito avorio aderente con una profonda scollatura e maniche lunghe, che ha abbinato a un velo di tulle a pois.

Ed eccoci giunti alla fine di questa splendida carrellata di abiti da sposa Valentino più iconici indossati da principesse, attrici, cantanti e imprenditrici. Un sogno che è divenuto realtà, con creazioni uniche, preziose e personalizzate che moltissime celebrities hanno scelto per sentirsi ancora più speciali nel loro giorno più importante.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona