Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa estivi: 40 modelli che ti incanteranno

Se è l’estate la stagione che hai scelto per coronare il tuo sogno ad occhi aperti, allora lasciati ispirare da questi abiti da sposa estivi. Rimarrai estasiata dalle novità che ci accompagneranno durante il prossimo anno.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Monica Loretti

Bentornata estate! Hai scelto questa stagione per celebrare il memorabile giorno del Sì? Preparati a un mare di outifit bellissimi, versatili ed estrosi! Con il caldo e le belle giornate potrai scegliere mise creative e originali, eleganti e raffinate in grado di conferirti quel tocco di classe e maestosità che ti renderanno la protagonista indiscussa del tuo giorno indimenticabile. Vediamo quali sono i vestiti da sposa estivi più trendy per un matrimonio in estate e le tendenze del 2023!

Indice:

Quali sono i tessuti per abiti da sposa estivi?

Iniziamo il nostro viaggio tra queste magnifiche creazioni glamour partendo in primis dalle materie prime. Quali sono i tessuti più indicati per gli abiti da sposa estivi? In primis la seta, tessuto leggerissimo e assolutamente di moda; lo chiffon, dalla mano morbidissima che cade leggero sulle linee del corpo; il mikado che, anche se più strutturato, garantisce freschezza e una buona vestibilità. Fibre preziose che potranno essere combinate con magnifiche lavorazioni in pizzo chantilly o macramé e nuvole di tulle leggerissimo. Ma se vuoi azzardare perché non sovrapporre più tessuti insieme? La creatività è il fiore all’occhiello dei maestri di moda bridal che impiegano insieme tecniche sartoriali diverse per confezionare lavorazioni degne di nota.

Abiti da sposa leggeri estivi che garantiscono comfort

Specialmente in estate è fondamentale garantire un senso di freschezza, ragion per cui, se quindi stai cercando un abito da sposa leggero che sia in grado di offrirti un senso di comfort, puoi pensare a un abito a due pezzi, che finalmente è tornato sulla scena dopo anni di assenza e che decreterà una delle tendenze della moda bridal 2023.
Sotto le luci della ribalta, questi abiti si addicono a chi vuole conferire al proprio outfit un senso di dinamicità rimuovendo la parte alta dell'abito e lasciando la vita scoperta grazie all'ausilio di un grazioso crop top. Un outfit davvero originale contraddistinto da linee minimal e tonalità audaci.

Altri abiti da sposa leggeri estivi sono quelli morbidi, altra tendenza per il prossimo anno, che scivolano naturalmente sulla silhouette. Linee armoniose per chi desidera essere elegante e sentirsi comoda al tempo stesso.

Abiti da sposa estivi colorati

L’estate sprigiona luce e colori di ogni tipo e se possiedi un animo sbarazzino la mise che fa per te è senza dubbio colorata. Con un tocco di originalità sarai al centro dell’attenzione durante il tuo wedding day, grazie alla nuance che meglio rappresenta la tua personalità. Per il prossimo anno le maison della moda nunziale hanno presentato lavorazioni d’incanto con tonalità delicate, toni sfumati e anche total black. 

Le linee presentate per l'estate 2023 sono pensate per la donna che desidera scardinare le tradizioni a favore di un look più casual ma seducente al tempo stesso, tutto ciò viene reso possibile grazie a gonne che scivolano sul corpo mettendo in risalto la fisionomia senza troppi fronzoli. Abiti contraddistinti da bon ton e romanticismo e anche da un mood audace per la presenza di profonde scollature a V e a cuore, in linea con lo stile trasgressivo di chi oserà con un outfit con tonalità stravaganti.

Abiti da sposa estivi corti

Sposarsi in estate offre il vantaggio di poter indossare mise corte e al tempo stesso leggere. Il caldo è un aspetto da considerare, e se non vuoi che diventi un problema durante il grande giorno, l’abito corto ti conferirà la freschezza di cui hai bisogno per celebrare il giorno del fatidico “Sì, lo voglio” in piena armonia. Quasi tutte le maison hanno infatti pensato a una o più creazioni corte, che spaziano dai mini dress agli abiti dal taglio midi per le bride-to-be che non vogliono osare troppo. I vestiti corti estivi offrono poi un trionfo di decorazioni ed espedienti di grido pensati per un look davvero unico. C’è l’imbarazzo della scelta tra merletti, rouche, pizzi e strascichi, che si possono anche staccare per garantire alla sposa più libertà di movimento quando ha voglia di scatenarsi.

Ma sappi che il vestito corto non per forza è sinonimo di semplicità. Alcune case della moda nuziale si sono davvero sbizzarrite dando vita a decorazioni uniche, arricchite sulla gonna da una distesa di petali. Scommettiamo che te ne innamorai a prima vista?

Abiti da sposa estivi con taglio principessa

Tra i trend del 2023 non possono di certo mancare gli abiti principeschi, modelli che abbiamo visto sfilare anche sulle passerelle di Sì SposaItalia Milano 2022. Le spose che vogliono una cerimonia da favola e che desiderano sentirsi principesse per un giorno troveranno in questi ultimi il modello che fa per loro: vestiti estivi con gonne vaporose e corpetti stretti. Lavorazioni regali ricoperte da ricami e inserti floreali, con gonne di grandi dimensioni composte da strati di tulle. Le nuove proposte si vestono inoltre di magnifiche di lavorazioni uniche e inimitabili, come le impalpabili trame in pizzo, abiti da sposa estivi di lusso con strass, paillettes, perline e inserti gioiello ricamati a mano.

Uno dei trend delle nuovissime collezioni è senza dubbio l'effetto sparkling, in cui brillantini e applicazioni glitter si fondono per un effetto wow senza precedenti. Con l’abito da sposa brillantinato emanerai luce a ogni tuo passo, ma soprattutto la sera: per una cerimonia al chiaro di luna sarai tu la stella più brillante!

Abiti da sposa estivi con maniche

Le maniche in un abito da sposa rappresentano quel tocco di verve ideale per desidera vestirsi di eleganza e bon ton. Per un matrimonio in estate, le maniche corte possono sono la soluzione ideale per un outfit semplice, ma se vuoi rimanere sempre al passo con le nuove tendenze, allora le maniche a sbuffo fanno proprio al caso tuo. Tra i principali trend del 2023, le maniche a sbuffo sono la scelta ideale per un look regale che può trasformarsi in dual dress grazie alla possibilità di essere letteralmente staccate dall'abito. Il must have per le spose che desiderano un outfit originale e versatile!

Che ne pensi delle creazioni che la moda nuziale ha sapientemente creato per l'estate? Non ti resta che scegliere l’outfit dei tuoi sogni scorrendo la gallery che abbiamo creato appositamente per te. Perché se con la tua anima gemella è stato amore a prima vista, è giunto il momento di rivivere quel momento scegliendo l’abito che ti farà innamorare!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona