Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Abiti da sposa in pizzo con scollature che evidenziano una chioma luminosa avvolta in un'acconciatura da sposa semiraccolta, spacchi vertiginosi e un inconfondibile stile bohémien... queste e tantissime altre novità nella splendida collezione firmata Grace Loves Lace per la sposa del 2019. Se siete alla ricerca di un outfit glamour e sofisticato è finalmente arrivato il momento di scoprirla insieme a noi.

Dal genio creativo di Megan Ziems e dal desiderio di offrire alle spose un concept differente dai canoni tradizionali è nato in Australia il brand Grace Loves Lace. Nella realizzazione del suo progetto la fondatrice ha fatto tesoro di tutto ciò che alimentasse la sua ispirazione e accrescesse il suo estro, in primis i viaggi, i paesaggi mozzafiato, la musica e le meravigliose creazioni del settore tessile. Nasce cosi una collezione dal carattere boho chic che esaudisce le esigenze della donna alla moda, colei che presta attenzione a quei particolari più minuziosi che le consentono di esprimere liberamente se stessa.

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Creazioni articolate per un leitmotiv vivace

Quello bohémien un vero e proprio approccio alla vita, il suo stile in fatto di abbigliamento si presta ad un gioco di sovrapposizioni e a dettagli unici; questo è uno dei motivi per cui il brand australiano ha deciso di adottare questo fil rouge nella sua nuova linea, proponendo tagli dalle linee fluide che osannano la femminilità, adatti ad una personalità romantica e carismatica.

Entrano in scena mise delicate che valorizzano le forme senza apportare volumi eccessivi, modelli redingote eterei con corpetti che mettono in risalto il décolleté, delicati tagli in stile impero che avvolgono il corpo morbidamente ed anche abiti corti dal tono vivace.

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

L'impiego di fibre e trame preziose 

Una linea elaborata con fibre preziose di una palette di tonalità che virano dal bianco tradizionale all'avorio; i tessuti, eterei ed estremamente leggeri, consentono un'ampia libertà di movimento alla donna che ama sentirsi libera da ogni forma di costrizione.

Il pizzo svolge un ruolo di fondamentale importanza e si declina nelle prestigiose trame guipure dei sensuali abiti da sposa a sirena che sagomano la silhouette e lasciano al gentile sguardo altrui un affascinante dècolletè, ma anche accostamenti di pizzo su tessuti nude che creano un gioco di trasparenze sensuali. 

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Le applicazioni rappresentano un must per l'intera linea, la natura prende vita mediante una fitta concentrazione di foliage su bretelle cadenti e lungo l'intero perimetro di tagli studiati attentamente per la sposa che desidera distaccarsi dai canoni convenzionali e fare la differenza con un capo ricercato.

Non soltanto pizzo, ma anche voile impalpabile con plumetis per le personalità più sognatrici. Del resto, chi desidera celebrare il giorno più importante della sua vita con un look charmant e ricco di romanticismo?

Dettagli minuziosi per un attitude sensuale

Un altro dettaglio considerevole è senza dubbio l'esclusività dei décolleté: le scollature si presentano nei modi più variegati, dai tradizionali a V con bretelline ai più glamour come quello halter e con spalle scoperte. Tutte le mise della collezione incorniciano delicatamente il volto creando un'ineguagliabile armonia con un'acconciatura da sposa per capelli sciolti o un elegante chignon.

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Decadente ma con stile e fortemente intrigante, la sposa Grace Loves Lace veste delle vere e proprie opere d’arte che le permettono di brillare di una luce sfavillante. Le trame del pizzo sangallo rivestono le mise con gonne morbide con intagli esotici.

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Una linea straordinaria in cui non mancano abiti da sposa corti arricchiti con l’ausilio di applicazioni sgargianti per le indoli più audaci, o semplicemente per coloro che dopo aver indossato un capo tradizionale desiderano fare uno switch più dinamico per la festa che segue il ricevimento, aggiungendo al secondo look accessori eccentrici e un paio di sandali gioiello scintillanti.

Grace Loves Lace
Grace Loves Lace

Se questo sarà l’anno in cui pronuncerete il fatidico sì, scegliete tra le nuovissime proposte di Grace Loves Lace l’abito che vi consenta di esprimere la vostra personalità, quello che vi faccia battere il cuore a prima vista e che rispecchi al meglio il vostro temperamento. Una volta scelto quello adatto a voi, potrete finalmente sbizzarrirvi a ricercare tutti i dettagli da aggiungervi, le scarpe da sposa, gli orecchini, bracciali o altri accessori di vostro gradimento, e dulcis in fundo, il bouquet da sposa. Pronte per questa magnifica esperienza?