La classe della famosa casa di moda italiana fondata da Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini si riconferma ogni anno e gli abiti da sposa 2018 proposti da Blumarine sono l’esempio perfetto di una moda al passo coi tempi, contemporaneamente ancorata al romanticismo che ogni abito da sposa dovrebbe trasmettere. Tra i dettagli non mancano il pizzo, scollature importanti e tagli spezzati per le ragazze più giocose, pronte a stringere il loro bouquet da sposa per intraprendere impavide la strada verso l’altare.

Le spalle protagoniste

Una delle parti del corpo più sensuali di una donna sono senza alcun dubbio le spalle e Blumarine sembra saperlo molto bene. Tra gli innumerevoli corpetti che caratterizzano gli abiti di questa romantica collezione bridal, spuntano anche proposte innovative che completano l’outfit con maniche accessorie – rese da ricami che ricordano raffinati tatuaggi o da volumi a palloncino - lunghe dal polso fino a coprire il gomito, ma non oltre. Lasciate che i vostri lunghi capelli valorizzino le parti scoperte del vostro corpo, oppure raccoglieteli in un’acconciatura da sposa per capelli lunghi per un look più ricercato.

Via la noia, con un abito spezzato

Gli spezzati si sa, sono una scelta audace e bisogna non solo “saperli portare” ma anche trovare il modello giusto. Blumarine quest’anno interpreta in modo magistrale il contrasto tra classico e moderno che un vestito di questo tipo porta con sé, realizzando capi che confermano che non è ancora arrivato il momento di dire addio a questa tendenza. Troviamo corpetti in pizzo con scollo a barchetta, appoggiati su gonne a vita alta ampie e lisce, per un abito da sposa semplice solo in apparenza: potete scegliere anche il modello con la gonna più lunga e morbida, valorizzata da un fiocco che si trova esattamente dove dovrebbe essere.

E che scollo a V sia!

Se il décolleté è il vostro punto di forza (e, sia chiaro, non importa quale sia il volume del vostro seno) allora dovreste dare un’occhiata ai modelli di questa collezione che presentano fantastici scolli a V in tulle, per un vedo-non-vedo sensuale e mai volgare. Inoltre, i tagli rendigote di molti abiti valorizzano le forme della donna e la lasciano libera di muoversi con estrema spontaneità. Non mancano le maniche lunghe e strette, che avvolgono la silhouette femminile con ricami floreali in pizzo degni del più prezioso bouquet di fiori che troverete. Pensate che il vostro fiorista sarà all’altezza?

La firma inconfondibile: i fiori

I colori vivaci e femminili di un bouquet di peonie, per esempio, sarebbero perfetti su uno di questi bellissimi vestiti, molti dei quali lasciano intravedere delicate stampe floreali sulla lunghezza della gonna o accostati agli accurati ricami pastello che ricoprono interamente alcuni capi. I fiori di Blumarine spesso e volentieri si possono toccare con mano, per apprezzarne le fatture e i rilievi leggeri. Altre volte fiori e colori quasi impercettibili compaiono solo sul corpetto, come a dimostrare un dignitoso rispetto per le protagoniste indiscusse delle attenzioni del momento: voi!

Lo sappiamo che state scorrendo le foto una a una, incollate allo schermo del computer: Blumarine sa far innamorare dei suoi abiti da sposa in pizzo almeno quanto voi avete rubato il cuore alla persona che presto pronuncerà insieme a voi le attesissime frasi per la promessa di matrimonio. Tranquilli: troverete il tempo per scriverle e anche questa incombenza passerà; nel frattempo lasciatevi incantare e ricordate che il tempo per sognare, invece, non scade mai!