Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze abiti da sposa 2012

Da cosa sarà caratterizzata la sposa 2012? Dal suo gusto personale! Le proposte per i vestiti da sposa 2012, infatti, spaziano dallo stile vintage a quello romantico, per soddisfare tutte. Vediamo come!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Come sarà la sposa 2012? Le sfilate della Milano Moda Donna 2011 e della New York Fashion Week ci dicono che asseconderà i propri gusti. Le proposte, infatti, sono variegate e cercano di soddisfare tutte le donne. Vintage, romantica o principessa, in bianco o colorata: così si presenterà la sposa del prossimo anno. 

Per le più romantiche sono state pensate lunghe gonne vaporose a nuvola dai particolari ricercati e gli immancabili veli, mentre lo stile vintage con i suoi accessori d’altri tempi resta sulla cresta dell’onda. 

L’abito bianco, intramontabile, si arricchisce di colore nei dettagli: blu, viola e nero sono i più gettonati, come ci ha mostrato in passerella, per esempio, Gaultier. Oscar de La Renta, invece, ha puntato su un abbinamento, anche in corto, bianco e verde.

La femminilità è un must del 2012: sensualissimi abiti senza spalline (Valentino, Penhalta…), monospalla (Alvina Valenta) e scolli a cuore non mancano, insieme al taglio a sirena, grande protagonista in tutte le sue sfumature. Per le più spiritose, invece, vengono riproposti gli anni ’50, con degli abiti corti dallo stile minimal.

Sì all’accessorio nel 2012: il velo contraddistingue la romanticissima sposa di Eliee Saab, mentre cinture e fiocchi – in linea con il colore dell’abito o in leggero contrasto - non possono proprio mancare, indispensabili per evidenziare la silhouette della sposa.


Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona