Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 aspetti da curare per la bellezza della sposa

L’organizzazione del matrimonio aumenta lo stress della vita quotidiana, generalmente già di per sé frenetica. Nonostante ciò, bisogna prendersi cura di se stesse per arrivare in splendida forma al giorno delle nozze. Oggi vi spieghiamo come.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Eleven Beauty

Sebbene rivolgersi a un centro estetico professionale possa essere una soluzione veloce, non si diventa belle e radiose solamente in un giorno. È importante curarsi quotidianamente. Ecco alcuni consigli di bellezza, semplici e veloci, da seguire tutti i giorni.

Pelle

È il riflesso dell’anima e della salute. La stanchezza e lo stress vi hanno ripercussioni evidenti e la sua luminosità ne risente. Il primo gesto fondamentale è idratare la pelle del corpo e del viso. Per non seccarla troppo, è meglio evitare le docce troppo calde ed usare una crema adatta alle nostre necessità. Per finire, evitate l'esposizione al sole prolungata per non favorire la comparsa di rughe e macchie.

Capelli

Fondamentali per la bellezza della sposa. Sciolti, mossi, lisci o raccolti: qualsiasi sia l'acconciatura prescelta, la chioma è al primo posto nei nostri standard di bellezza. La salute dei capelli dipende dallo stile di vita: se mancano sonno o vitalità, perdono splendore, forza e brillantezza. È importante mangiare e riposare bene, ma anche evitare di maltrattarli. Gli elastici, per esempio, possono spezzare i capelli, soprattutto se vengono legati quando sono ancora umidi. Nei mesi precedenti al matrimonio, incrementate l’uso di maschere nutritive.

Unghie

La loro salute, come quella dei capelli, dipende dal tipo di vita assunto. Gli smalti rinforzanti sono molto efficaci, così come le pastiglie di lievito di birra. Entrambi proteggono le unghie dagli attacchi quotidiani.

Silhouette

La maggior parte delle donne si concentra sul proprio peso il giorno del matrimonio. In realtà, non è tanto importante quanti chili si riescano a perdere, quanto dimagrire in maniera sana. Aumentate l'attività fisica giornaliera: usate le scale invece di prendere l’ascensore, camminate invece di andare in macchina oppure parcheggiate lontano e raggiungete a piedi la vostra destinazione. La cosa più importante, però, è non dimenticare mai che le spose più belle sono quelle che si accettano per come sono.

Mente

Curare il proprio aspetto richiede un certo rigore quotidiano, nonché riposo e una vita sana. Per questo motivo è fondamentale concentrarsi su se stessi, lavorare sulla propria forza di volontà e agire contro l'ansia e lo stress. Il modo migliore è farlo attraverso l'esercizio fisico, le tecniche di rilassamento e di autocontrollo.

Inserendo queste piccole abitudini nella vostra vita quotidiana, vi sentirete meglio e più belle. 

 

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona