Se state cercando qualcosa di speciale e luminoso da indossare ai piedi nel giorno delle vostre nozze, le collezioni di scarpe da sposa di quest'anno ci propongono diversi modelli con inserti e applicazioni gioiello, sulla punta, ai lati e perfino sul tacco! Scarpe elegantiglamour o con un tocco stravagante... Abbiamo raccolto le 30 scarpe gioiello più belle offerte dai maggiori brand di moda nuziale, per completare il vostro abito da sposa con un mood scintillante!

Décolleté e mary jane sfavillanti

È il grande ritorno delle intramontabili décolleté, le classiche scarpe da sposa, che negli ultimi anni vengono reinventate e riproposte in nuove ed originali versioni, per rispondere alle richieste di quelle spose che per il loro bridal look cercano quel dettaglio in più, attraverso l'uso di colori alternativi al bianco, materiali diversi, tacchi larghi o a stiletto e di ogni altezza, nonché inserti particolari ed originali. Quest'anno tra le décolleté da sposa che fanno tendenza troviamo quelle con sfavillanti applicazioni sulla punta! Da Lodi, Gucci a Manolo Blahnik, numerose sono le firme che propongono queste scarpe eleganti da donna, da sempre un classico per la sposa, aggiungendo spille e decorazioni brillanti proprio sulla punta.

Modelli luxury

Per le spose che non si accontentano e chiedono ancora di più, tra le décolleté più glamour e scintillanti di quest'anno, troviamo le meravigliose proposte di Charlotte Olympia, décolléte rosa con piccolissime applicazioni gioiello su tutta la calzatura, compreso il tacco, e quelle di Pura López, nonché le mary jane di Anniel e Gucci: scarpe da sposa ultra chic e iper luccicanti, per completare un abito da sposa vintage e un bridal look d'impatto! Ma se quello che cercate è qualcosa che lascerà voi e i vostri invitati davvero a bocca aperta, non potete perdervi le seducenti decolleté trasparenti con cristalli pendenti di Aquazzurra...ve ne innamorerete!

I sandali gioiello

Non possono ovviamente mancare i sandali gioiello, must delle spose star delle notti d'estate! Tra le proposte più raffinate, per un look brillante ed elegante, troviamo quelle di Ferracuti, Aquazzurra e Rosa Clará. Quest'ultima, in particolare, propone diversi sandali con cinturino e tacco largo, coniugando perfettamente classe e comfort, nonché originali proposte di quella che sembra essere una delle tendenze più in voga degli ultimi anni, pietre e gioielli applicati sul tacco.

La tendenza 2018: gioielli sui tacchi!

Quest'anno più che mai, nel mondo delle calzature da cerimonia, sono molto in voga le decorazioni aggiunte sullo stesso tacco della scarpa, che sia stiletto, quadrato, basso o alto! Molte firme del mondo nuziale, italiane e non, tra i loro cataloghi del 2018, propongono splendidi sandali sposa con tacchi ultra lucenti: cristalli incastonati l'uno con l'altro sui comodi tacchi larghi di Rosa Clará, piccoli strass sui sandali con plateau di Ferracuti e pietre rotonde bianche e trasparenti per le scarpe dal mood retrò del brand spagnolo Lodi.

Se poi cercate delle scarpe da sposa gioiello e colorate, molti modelli pensati per il look nuziale vengono proposti nella versione bianca e a colori, quasi sempre in rosa, argento, oro e rame, i colori trend di quest'anno, oppure potete dare un'occhiata alle scarpe da cerimonia per invitate, che offrono ancora più varietà di colori. Riordatevi che se indosserete delle scarpe gioiello, bianche o colorate che siano, dovrete fare attenzione a non eccedere con il resto dei complementi del vostro sfavillante bridal look, come orecchini, bracciali e accessori dell'acconciatura sposa.