Ogni donna idealizza sin da bambina l'abito da sposa che indosserà nel giorno delle sue nozze, c'è chi lo immagina classico in linea con i dettami tradizionali e chi invece preferisce optare per un capo stravagante che rispecchi la propria personalità. Stesso ragionamento vale per le scarpe da sposa, elemento di estrema importanza per un look nuziale, solitamente scelte in base allo slancio che conferiscono alla figura, all'originalità e alla comodità. Ma cosa succede quando arriva il momento del ballo degli sposi? In questa fase del ricevimento molto probabilmente potreste aver bisogno di un paio di calzature alternative. Venite a scoprire quelle più belle realizzate per voi dai maggiori brand internazionali!

Pronti per la wedding dance

Il classico ballo romantico non è più di moda e gli sposi preparano questo momento con grande impegno già diversi mesi prima, proprio come si fa con tutti gli altri preparativi delle nozze, dall’abito agli inviti di matrimonio.
Alcuni preparano una wedding dance, una vera e propria esibizione con coreografie curate nei minimi dettagli, altri invece si cimentano in balli sfrenati del tutto improvvisati; in ogni caso per questa fase del ricevimento un paio di scarpe da cerimonia con un tacco alto potrebbe risultare scomodo, per questo motivo è indispensabile portare con sé una calzatura di riserva, certamente non meno elegante ma comunque comoda, che permetta di ballare e di sentirsi a proprio agio in questo momento divertente della cerimonia.

Modelli sensuali e alla moda

Sono diversi i brand che nelle loro collezioni introducono calzature ideali per il ballo, possiamo notare infatti le bellissime T-Bar, con o senza peep toe, dotate di cinturino alla caviglia che si incrocia al centro con una fascetta perpendicolare, formando così una sensualissima T lungo il collo del piede. Anniel nella sua splendida linea propone dei straordinari sandali gioiello glitterati o laminati, dal tono retrò e dall’altezza contenuta che ricordano una pista da ballo swing.

Molto confortevoli sono anche le ankle strap dello storico marchio inglese Monsoon, con tacco spesso e cinturino alla caviglia, un tipo di sandalo che conferisce stabilità durante i movimenti e che dona luminosità al look mediante applicazioni di perle e inserti di pietre brillanti; ed anche quelle proposte da Nicole in delicati toni nude e pastello.

Comodità e stravaganza

Graziose e facilmente abbinabili sia ad un abito da sposa semplice che ad uno più elaborato sono le ballerine, le vediamo con un’ampia gamma di tonalità accese nella collezione di Calpierre, insieme a una generosa varietà di mocassini e di slingback con motivi che rievocano gli azulejos portoghesi. Un dettaglio che non passerà certamente inosservato!

Infine chi vorrà darà un tocco glamour al look nuziale potrà optare per delle sneakers dal carattere urban, molto diffuse tra le spose contemporanee, personalizzabili in base al proprio gusto e al tema delle nozze. La firma italiana Mimanera elabora rivisitazioni in chiave glamour, rock, military e flower print delle scarpe più amate, tra cui le intramontabili Converse, Adidas e Nike, offrendole al mondo della moda nuziale con dettagli dal mood fresco e al tempo stesso sofisticato. Ideali per la donna che nel momento del ballo con il suo futuro marito desidera stravolgere l’outfit con degli accessori che si distinguano per l’originalità e la stravaganza.

Che siate alla ricerca di un delicato paio di ballerine da indossare per il ballo che ricorderete per tutta la vita o se invece state pensando ad uno stravagante paio di Converse con temi floreali en pendant con i colori del vostro bouquet da sposa, sfogliate la nostra gallery e scoprite tutte le novità di quest’anno.
E voi avete già deciso se il vostro sarà un ballo sfrenato o un romantico tango?