Black Friday, di più per il tuo matrimonio! Vai alle promozioni Promozioni Black Friday
Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Look premaman VIP: 8 abiti per l'invitata da copiare alle celebs

Quando si tratta di abito da cerimonia, un’invitata in dolce attesa non può fare a meno di basare la sua scelta sulla comodità, ma è necessario rinunciare allo stile? Assolutamente no, e a confermarcelo sono i look premaman vip dell'ultimo anno!

@therealmartinastella

Ore in piedi e lunghe attese, un ricevimento di nozze può tramutarsi in una lunghissima giornata per l’invitata in dolce attesa e proprio per questo motivo scegliere un outfit comodo e al contempo elegante per questa occasione può rivelarsi un po’ complicato. Nei mesi che passano tra la ricezione dell’invito al giorno delle nozze, il corpo di una donna incinta può subire cambiamenti repentini e talvolta inaspettati e scegliere l’abito giusto in anticipo sembra quasi impossibile. Ma in verità basta optare per abiti con caratteristiche specifiche, che si adattano perfettamente alla crescita della pancia e assicurano comodità e glamour per partecipare a eventi speciali. In cerca d’ispirazione? Dai un’occhiata ai look premaman VIP di star italiane e internazionali.

1. Francesca Barra: look premaman autunno fiorito

Impossibile non apprezzare l’abito a fiori aderente della bella Francesca Barra che valorizza le dolci rotondità della gravidanza avvolgendole con stile. Un vestito dal tessuto elasticizzato è un grande alleato delle donne in dolce attesa specialmente nei primi mesi, proprio perché si adatta ai cambiamenti del corpo senza comprimerlo. Maniche lunghe, velluto elasticizzato, fantasie fiorite e colori caldi, l’abito di Francesca è l'outfit da ricevimento ideale per le stagioni più fredde e per ricevimenti serali, ma noi abbiamo trovato la sua versione più primaverile senza maniche e con un romantico scollo a cuore.

@francescabarra1

2. Levante: outfit premaman celestiale

Lungo abito a sirena per la cantante Levante, che alla sua prima gravidanza (ben documentata sui social) è riuscita a stupirci con look premaman casual, alla moda e decisamente cool! Al suo nono mese di gravidanza eccola posare per un servizio fotografico indossando un abito da opera d’arte, lungo a sirena e con spalle scoperte. Ispirandoci a questo look abbiamo scelto un abito altrettanto celestiale, lungo e caratterizzato da seducenti trasparenze, per risaltare il glow naturale dell’invitata con pancione aggiungendo un tocco di sensualità ed eleganza.

@levanteofficial

3. Chiara Ferragni: look premaman primavera splendente

Della vita privata della influencer italiana più famosa al mondo sappiamo molto, ma forse è il suo armadio a dover avere un profilo Instagram a parte! Le gravidanze non hanno impedito a Chiara Ferragni di darci lezioni di stile e i suoi look premaman VIP sono tutti da copiare. La nostra attenzione è stata catturata da questo modello giallo dalla linea svasata, una valida opzione per chi è alla ricerca di abiti da cerimonia comodi e freschi, un outfit bon ton perfetto per i ricevimenti primaverili ed estivi.

@chiaraferragni

4. Belen Rodriguez: look premaman estate dorata

Tra i look premaman VIP, quelli della showgirl e influencer Belen Rodriguez sono decisamente i più seducenti e ci dimostrano che, durante la gravidanza, il fascino di una donna merita di essere esaltato ancora di più. Il suo outfit marrone/dorato fa subito venire voglia d’estate ed è proprio su questa tonalità golden che abbiamo focalizzato il nostro copylook, scegliendo un abito di raso svasato che risalta le morbide rotondità garantendoti freschezza e comodità in una giornata di festa dalle alte temperature.

@belenrodriguezreal

5. Martina Stella : look premaman VIP divino!

Sinonimo di comodità, freschezza e libertà, il vestito stile impero è un’ottima scelta per l’invitata premaman come ci dimostra l’attrice e mamma Martina Stella. La cosiddetta struttura a impero è indubbiamente la preferita da tutte le donna in dolce attesa ed è particolarmente utilizzata negli abiti lunghi da cerimonia, per riprodurre l’effetto divino dal quale questo stile prende il nome, ideale per chi è in cerca di un look premaman adatto ai fianchi larghi. Ci siamo ispirati al look di Martina e al colore brillante del suo abito per proporti un outfit dall'andamento sinuoso che metterà in risalto tutta la tua naturale bellezza.

@therealmartinastella

6. Clizia Incorvaria: look premaman multicolor

Modelle e influencer sono sempre ben disposte a documentare il viaggio verso la maternità sui propri canali social, come nel caso di Clizia Incorvaria che, in dolce attesa del suo secondo figlio, ci ha deliziato con numerose proposte di look premaman glamour da copiare per un grande evento. Un abito lungo e dal tessuto leggero, pieno di colore e femminilità, che si adatta alle forme in maniera fluida valorizzando con eleganza la silhouette: ecco l’abito che stavi cercando per partecipare al ricevimento estivo insieme al tuo pancione!

@cliziaincorvaia

7. Jennifer Lawrence: look premaman elegante da red carpet

Riflettori puntati sul look premaman VIP dell'anno 2021, ovvero quello dell’attrice Jennifer Lawrence che ha portato il suo pancione sul red carpet con così tanta eleganza da lasciare tutti a bocca aperta. Un abito lungo stile impero con maniche a mantella, luccicante e dorato per una notte da vera star di Hollywood. Se questo è il tipo di look premaman che stai cercando, allora punta tutto su un abito dalle tonalità brillanti, aderente fino a sotto il seno e fluido e morbido nella parte inferiore, un abito che risalterà le tue forme sia nei primi che negli ultimi mesi della tua gravidanza.

@jenlawrence.news

8. Ramona Amodeo in rosa

Torniamo a parlare di aderenze, tessuti elasticizzati e colori di tendenza per presentarti il nostro ultimo look premaman VIP ispirato a quello della stilista Ramona Amodeo. Vestito semplice e lineare in monocromia rosa, caratterizzato da un intreccio sotto il seno che valorizza il fisico curvy. Un colore primaverile e femminile che ritroviamo nel modello della collezione Valentino 2022, con qualche piccola differenza rispetto a quello indossato da Ramona, ma senza dubbio una scelta alquanto elegante e seducente per partecipare a un ricevimento di nozze con stile.

@ramona_amodeo

Le ultime collezioni di moda e il look premaman VIP ci rivelano che gli abiti da cerimonia per donne incinte non rinunciano certamente al glamour e allo stesso tempo le garantiscono la dovuta comodità. In questo anche la scelta delle scarpe ha un ruolo fondamentale: sì all'eleganza e allo stile ma, come saprai, la comodità ai piedi in questo caso è fondamentale!