8 modelli di scarpe per matrimonio invitata: lasciati ispirare dalle VIP!
Le scarpe sono un accessorio importantissimo, e spesso un grande cruccio, per le invitate che stanno creando il proprio look da cerimonia. Trova il paio ideale nella nostra selezione di scarpe matrimonio invitata ispirata alle VIP italiane.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
La ricerca delle scarpe per matrimonio invitata può rivelarsi una vera impresa. Eleganti ma al contempo comode, alte per slanciare la figura ma con un tacco che permetta di sentirsi a proprio agio in ogni occasione, colorate ma che riprendano le tonalità dell'outfit: insomma, le variabili che possono influenzare la scelta sono davvero molte. Per questo, abbiamo deciso di darti una mano, ispirandoci ad alcune delle più famose VIP e influencer italiane: ecco 8 modelli di scarpe da cerimonia tutte da provare e il look a cui abbinarle per un match perfetto!
1. Emma Marrone: pink is the new black
Se ti piace osare, se sei una persona particolarmente solare e anche un po’ eccentrica, non è detto che in un’occasione un po’ più formale come un ricevimento nuziale tu debba rinunciare al tuo stile e alla tua personalità! Ce lo dimostra Emma Marrone con il suo paio di scarpe rosa, un colore decisamente chic ma anche molto rock, e che non passa di certo inosservato. Queste scarpe per matrimonio invitata sono l’ideale se indossate su un completo con pantaloni a palazzo o a sigaretta, ma anche sotto una jumpsuit elegante, meglio ancora se in color blocking, ovvero in una tinta unita altrettanto notevole e che ben si sposa con il rosa. Ideali per un ricevimento al chiuso, ma forse meno adatte per un matrimonio dallo stile country chic, che te ne pare?
2. Cristina Fogazzi: Glitter Vertigo
Invitata glamour e splendente, che non ha paura di volare in alto su tacchi vertiginosi e scintillanti: questo modello di scarpe per matrimonio invitata fa al caso tuo! Se credi di esserne all'altezza allora ispirati al look di Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, un'imprenditrice lungimirante che con le sue sole forze ha creato un impero dell’estetica. In occasione del matrimonio a cui parteciperai, sarai fantastica con un sandalo gioiello da abbinare a un vestito altrettanto sparkling o cangiante, possibilmente con uno spacco laterale che metta in risalto le tue gambe. Sicura, decisa e pronta a rischiare? Questo modello di scarpe abito lungo matrimonio ti calzerà a pennello e ti farà splendere con eleganza.
3. Valentina Vignali: these boots are made for wedding
Il grande dilemma delle scarpe invitata matrimonio d’inverno è facilmente risolvibile con i migliori amici dei piedi per le basse temperature: gli stivali. Se sei stata invitata ad un matrimonio invernale e hai la fortuna di avere gambe lunghe e una figura slanciata come la cestista Valentina Vignali, questo è il modello su cui dovresti mettere mano. Stivali e stivaletti vanno a braccetto con i minidress, sempre presenti tra i capi chic di tutte le stagioni, che valorizzano le gambe e si prestano ad essere indossati per ricevimenti serali e informali.
4. Michelle Hunziker: classico e splendente
Sofisticate, brillanti e glitterate, queste scarpe matrimonio donna per invitata sono la scelta giusta per chi ama l’eleganza di classiche décolleté ma non vuole rinunciare a un tocco di eccentricità aggiungendo qualche lustrino. Perfette per un matrimonio serale e ancor meglio se sotto le feste natalizie, questo modello di scarpe per matrimonio invitata, come ci mostra la bellissima Michelle Hunziker, è il perfetto compromesso tra raffinatezza e comodità. Si tratta di scarpe abito lungo matrimonio davvero impeccabili che possono anche essere utilizzate per valorizzare un minidress a frange, per uno stile alla “Grande Gatsby” perfetto per un matrimonio a tema vintage.
5. Francesca Michielin: Sabot-age
La tua parola d’ordine in tema di scarpe invitata matrimonio per estate è comodità? Sei un’invitata pratica, decisa a non soffrire su un paio di tacchi a spillo, ma non per questo a rinunciare allo stile. Il sandalo sabot con il tacco largo è un must per tutte le invitate che privilegiano il comfort, pronte a qualsiasi tipo di terreno, senza perdere quel tocco chic che fa la differenza. La cantante Francesca Michielin sfoggia un look tutto da copiare indossando questo tipo di sandali che impreziosiscono se abbinati a uno slip dress, meglio se di lunghezza midi, dai toni pastello. Indicati per un matrimonio estivo o un ricevimento in giardino, con queste scarpe rosse invitata matrimonio ti sentirai comoda come a casa in un contesto glamour.
6. Anna Tatangelo: nude
Il colore neutro che sta bene su tutto, sei l’invitata che punta all'impeccabilità e non vuole esagerare nel proprio look preferendo andare sul sicuro optando per una scarpe per matrimonio invitata classiche e dai colori neutri. La scarpa décolleté dalle tonalità nude ben si sposa con look semplici ma comunque ricercati, con completi gessati come quello indossato da Anna Tatangelo. Adatti per invitate di classe, non più giovanissime ma che possono comunque osare puntando magari ad accessori particolari, come una borsa gioiello o una sofisticata parure.
7. Federica Pellegrini: black is always right
Un classico intramontabile, il décolleté nero che continua a essere una certezza, come il famoso little black dress che tutte dovremmo avere nell'armadio. È adatto alle invitate che puntano a un abito indimenticabile più che alla scarpa, sulla quale invece preferiscono avere una tranquilla certezza. Il look della campionessa olimpionica Federica Pellegrini è quindi pura ispirazione per un'invitata a nozze. Abito argentato, che ricorda lo stile disco anni ‘70, aderente e indicato per risaltare le gambe, per un ricevimento giovane e frizzante, dove la pista da ballo è l’elemento sulla quale gli sposi hanno investito maggiormente!
8. Mariasole Pollio: l'eterno blu
E poi c'è lui, uno dei colori più amati di sempre, l'unico in grado di mettere d'accordo intere generazioni di invitate che non vogliono rinunciare alla sua infinita eleganza ed al suo innato charme. Concludiamo il nostro copylook scarpe invitata con l'eterno blu! Una sfumatura che sta bene su tutto e che conferisce quel tocco di raffinatezza glamour che può valorizzare un look ed esaltare qualsiasi abito... perché con il blu basta davvero poco per trasformarsi nella stella dell'evento! E se non ci credete, date un'occhiata a questo outfit total pastel con décolleté gioiello blu indossato dall'attrice e influencer Mariasole Pollio, l'opzione ideale per l'invitata al tempo stesso casual e chic e assolutamente perfetta per i matrimoni estivi.
Ci auguriamo che con questo elenco di scarpe per matrimonio invitata avrai le idee più chiare su quale modello sia più adatto a te: trovare spunti originali dal mondo dello spettacolo è sempre un metodo per andare sul sicuro, privilegiando sempre e comunque la propria comodità e i propri gusti (quindi non preoccuparti se stai pensando a un paio di comode scarpe basse invitata matrimonio). Ricordati sempre che a un matrimonio le scarpe devono essere tue alleate durante tutta la cerimonia e mai tramutarsi in un incubo!