Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Le ultime tendenze di scarpe da sposa 2018: 50 imperdibili modelli

Alte, basse, bianche, colorate, semplici o con inserti: nel mondo delle scarpe per il matrimonio è facile perdersi! Ecco una galleria di foto per aiutarvi nella scelta seguendo le ultime tendenze. Quali sono le vostre preferite?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
The Wedding Theory

Dopo l’abito da sposa, la scelta più difficile da prendere per una donna è di sicuro quella delle scarpe da sposa. Se vi sposate nel 2018, siete fortunate: le ultime tendenze sono bellissime e si adattano perfettamente ad ogni stile. Potrete persino riutilizzare le scarpe in altre occasioni con un elegante abito da cerimonia!

Tacco a spillo

Da sempre simbolo di femminilità e seduzione, i tacchi a spillo sono stati (quasi) sempre una costante nel mondo delle scarpe eleganti da donna. Per il 2018, la maggior parte delle case di moda punta su questo tacco classico per la sposa elegante. Tuttavia, se pensate di non sentirvi a vostro agio o di avere difficoltà a portarli, nulla vi vieta di indossare un tacco basso o doppio, delle ballerine o, perché no, delle meravigliose espadrillas come quelle proposte da Unisa.

Colori, perché no?

Il must del total white è ormai ampiamente superato. Dare un pizzico di colore al vostro look è assolutamente permesso nel 2018: anzi, è un tocco davvero glamour! Oltre ai colori più neutri come il dorato, l’argento o il rosa antico, le tonalità più di tendenza nelle nuove collezioni sposa sono il bordeaux, il blu navy e il verde bottiglia. Altre proposte molto moderne combinano colori forti con risultati originali, come quelle della casa Jimmy Choo. Abbinate le scarpe ad altri accessori o al bouquet di fiori per uno stile davvero impeccabile.

L’eleganza del cinturino alla caviglia

Oltre a dare maggior stabilità al piede, il cinturino alla caviglia conferisce un fascino speciale ai sandali da sposa, soprattutto se lascia scoperto o quasi il dorso del piede. Può essere di un colore diverso rispetto al resto della scarpa, impreziosito con ciondoli brillanti oppure sostituito da lacci e nastri: qualunque sia lo stile del vostro abito, esiste un’alternativa adatta a voi.

Inserti floreali e scintillanti

Se il full color non fa per voi, ma non volete comunque la classica scarpa tutta bianca, potete scegliere un modello impreziosito da dettagli originali: fiori, fiocchi, pietre preziose, paillettes… e chi più ne ha più ne metta! Gli inserti in tessuto possono essere bianco su bianco oppure colorati, e possono trovarsi sul tallone, la punta, il cinturino o su tutta la scarpa. Se vi sposate in estate, dei sandali gioiello come quelli di Badgley Mischka fanno al caso vostro.

Via libera ai modelli, ma senza strafare

A seconda della stagione in cui vi sposate e del modello del vestito, potete scegliere il modello di scarpe eleganti che preferite. Le tendenze per il 2018, però, non si allontanano troppo dai modelli più classici: décolleté, sandali, open toe e chanel sono quelli che vanno per la maggiore. Ovviamente, fate attenzione alle calze, che non dovranno assolutamente vedersi sotto la scarpa.

Scarpe a punta: un must

Dopo un periodo di impopolarità, la punta è tornata a pieni titoli tra le scarpe da cerimonia femminili come simbolo di eleganza. Questo semplice dettaglio conferirà molta raffinatezza al vostro stile. Qualunque sia il modello, il colore o il tacco che avete scelto per le vostre nozze, se volete essere alla moda quest’aspetto è di sicuro un must.

E voi, avete già scelto le scarpe che indosserete per il vostro grande giorno? Dall’acconciatura da sposa alla manicure, è fondamentale che il vostro look sia impeccabile e che vi sentiate meravigliose. Almeno fino al momento del lancio del bouquet da sposa!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona