Colizzi Fotografi
Colizzi Fotografi

Si ride e si piange insieme, si litiga per poi fare la pace, senza mai smettere di volersi bene: il rapporto tra fratelli è qualcosa di unico e indissolubile, difficile da esprimere a parole! Sono sempre presenti, e soprattutto nel frenetico periodo precedente alle vostre nozze il loro aiuto è stato fondamentale. Chi si è occupato di ordinare le bomboniere matrimonio mentre voi eravate intente a saltare da un atelier all’altro alla ricerca dell’abito da sposa perfetto per voi? Senza i vostri fratelli e sorelle l’organizzazione del vostro gran giorno sarebbe stata davvero complessa. Ma ora è arrivato il momento di ringraziarli, quindi vediamo insieme le idee regalo per fratello e sorella più originali!

1. Un desiderio segreto

A.C. Fotografia
A.C. Fotografia

Non c’è persona al mondo che più di voi possa conoscere a fondo i gusti e le preferenze di vostra sorella o di vostro fratello! Grazie a quell’intesa che negli anni avete consolidato, tra di voi non esistono segreti e conoscete a memoria tutte le loro abitudini e passioni. E quale modo migliore se non quello di ringraziarli del loro prezioso aiuto proprio con qualcosa che tanto desiderano?

Nel caso della sorella, ripensate all’ultima vostra giornata di shopping insieme: ricordate quel bel paio di scarpe eleganti che aveva addocchiato proprio in quel negozietto del centro? E non era proprio vostro fratello invece che da mesi desidera un nuovo paio di occhiali da sole?

Non c’è bisogno di viaggiare troppo con la fantasia per trovare il modo ideale per ringraziare i vostri cari. Pensate a quell’oggetto che da tanto sognano e fateglielo recapitare a casa in una graziosa confezione regalo, proprio il giorno prima delle vostre nozze: li stupirete con qualcosa di indubbiamente gradito!

2. Ricordando l’infanzia...

Davide Soncin Photographer
Davide Soncin Photographer

Insieme ai vostri genitori sono le persone che vi hanno visto crescere e con le quali avete condiviso tanti bei momenti, dalle vacanze al mare alle escursioni in montagna, così come il primo giorno di scuola o i numerosi compleanni festeggiati in famiglia: i fratelli e le sorelle vi son sempre stati accanto in ogni momento della vostra vita! Anche nel giorno di queste imminenti nozze loro saranno lì, pronti a sostenervi e a celebrare con voi questo gioioso evento.

Per glorificare il legame che vi unisce e ringraziarli della loro presenza costante, proprio in questa importante giornata potete sorprenderli con un pensierino fai-da-te insolito ed esclusivo: un “cassetto dei ricordi”! Di che cosa si tratta? Voi solo lo sapete!

Fate un giro nella casa dei vostri genitori, dove siete cresciuti, e raccogliete qualsiasi oggetto, fotografia o giocattolo che vi riporti a tutti i bei momenti di condivisione passati insieme. Che sia la bambola con la quale giocavate da bambine o un album fotografico delle vacanze passate in famiglia, raccogliete in una scatola - magari decorata a mano da voi - questi oggetti così intimi e personali. Saranno un preziosissimo regalo che renderà onore allo speciale rapporto fraterno!

3. Un dettaglio del vostro outfit

Giulia Santarelli Foto
Giulia Santarelli Foto

I fratelli spesso non sono solo semplici parenti ma possono diventare dei veri e propri migliori amici! Vi hanno saputo consigliare per la scelta del vostro abito da sposa in pizzo e hanno seguito con attenzione tutto l’iter organizzativo del vostro speciale evento, motivo per cui li avete scelti come vostri testimoni di nozze.

Per un ruolo così importante, anche il regalo da parte vostra dovrà essere all’altezza! Nonostante esistano diverse tradizioni e usi locali per il regalo testimone fratello, per i vostri fratelli o sorelle dovrete pensare a qualcosa che vada oltre il canonico bouquet di fiori o altri oggetti impersonali.

Se è in compagnia di vostra sorella che avete detto il “sì” definitivo all’abito dei vostri sogni, e siete alla ricerca del regalo per testimone sorella; in questo caso potrete donarle proprio con una componente del vostro outfit, come ad esempio il velo da sposa. A un fratello invece potrà essere regalata la cravatta dello sposo o un altro accessorio caratteristico del suo look. Ricordatevi però di consegnare questo prezioso dono solo al termine della vostra cerimonia!

4. Un servizio fotografico tutto vostro

Ellie Ro Studio
Ellie Ro Studio

Non esiste matrimonio che non venga immortalato da decine e decine di fotografie, professionali e non, dove al centro della scena compaiono ovviamente i due neo-sposi; ma tra i tanti scatti rubati perché non riservarvi una piccola sessione fotografica tra fratelli? Se non ve la sentite di farla proprio durante la vostra cerimonia nuziale, potete anticiparla al momento prima, quello dei preparativi e dell’emozionante attesa.

Chiedete al vostro fotografo di fiducia di ritagliarsi un po’ di spazio per realizzare qualche scatto solamente a voi e a vostro fratello o sorella: potete organizzare un vero e proprio servizio fotografico prima della celebrazione, oppure chiedergli di scattare fotografie all’apparenza casuali durante i preparativi, nei momenti che precedono l’arrivo alla location o mentre vi divertite insieme nei successivi festeggiamenti. Dopo le nozze potrete creare un album fotografico del tutto esclusivo, per ricordare e celebrare l’intesa fraterna che vi ha unito anche durante questo importante giorno!

5. Un percorso benessere

Cristallo, Luxury Collection Resort & Spa
Cristallo, Luxury Collection Resort & Spa

Cosa c'è di meglio che un percorso benessere con i propri fratelli? Una delle migliori idee regalo per fratello e sorella e un bellissimo momento d'intimità da trascorrere poco prima delle nozze, quando tutti i preparativi saranno ultimati, durante il quale un po' di sano relax vi aiuterà ad attenuare lo stress e a darvi la carica giusta per il giorno del Sì. 
Prenotate un fine settimana in una struttura dotata di ogni comfort, magari in una città che non avete ancora visitato, e abbandonatevi al piacere di massaggi, trattamenti di bellezza e una cena con un wine tasting in un lussuoso ristorante della zona. Per l'occasione, oltre a costumi e un abbigliamento comodo, non dimenticate di portare con voi anche dei bellissimi abiti eleganti da cerimonia

I fratelli e le sorelle saranno sempre presenti nella vostra vita e il vostro rapporto di complicità e intesa sarà destinato a durare anche nella vostra nuova vita di coppia! Nel giorno del vostro matrimonio saranno degli invitati speciali, quindi è opportuno esprimere la vostra riconoscenza con un regalino che vada oltre la classica bomboniera matrimonio. Pronti ad emozionarli?