Maggie Sottero
Maggie Sottero

La firma Maggie Sottero ci presenta, per il 2018, una collezione di abiti da sposa davvero unica: tanti modelli diversi accumunati da un’eleganza senza pari e dalla presenza di dettagli ricercati. Questi vestiti parlano da sé, donando un look impeccabile anche con una acconciatura da sposa molto semplice e pochi accessori. Se per il vostro grande giorno volete uno stile principesco, con uno di questi abiti e le giuste scarpe da sposa vi assicuriamo che nessuno riuscirà a togliervi gli occhi di dosso.

Spalle scoperte

Dagli abiti da sposa semplici con bretelline a quelli a sirena con scollo a cuore, passando per quelli a maniche lunghe, quasi tutti i vestiti di questa collezione lasciano scoperte le spalle. Trasparenze e linee sottili giocano un ruolo fondamentale, dando vita a un look al tempo stesso innocente ed estremamente femminile. Il décolleté è in vista ma non troppo, e l’assenza di grandi gioielli al collo dà pieno protagonismo al volto della sposa.

Che non manchi il pizzo!

Che sia sul corpetto, sulla gonna o sull’intero vestito, il pizzo è un elemento immancabile in questa collezione. Raso e tulle sono arricchiti da disegni floreali e astratti che danno un’eleganza senza tempo e sono spesso impreziositi da discreti punti luce. Gli scolli a illusione e le maniche lunghe con effetto tatuaggio giocano con combinazioni di trasparenze e merletti per un effetto vedo-non vedo davvero sensuale. I motivi naturali degli inserti si abbinano agli accessori a forma di fiore da inserire in una semplicissima acconciatura da sposa per capelli sciolti.

Uno stile da vere principesse

Gli abiti da sposa 2018 di Maggie Sottero sono perfetti per la donna che cerca uno stile principesco per il suo matrimonio. Punto vita stretto e gonna pomposa, molto ampia sui fianchi, vi faranno sentire come una Cenerentola al ballo. Se invece volete un look da regina dei boschi, scegliete un taglio redingote in raso, tulle o pizzo con inserti floreali. Insomma, in questa collezione ce n’è per tutti i gusti, ma il risultato è sempre lo stesso: una mise degna di un matrimonio regale.

Semplicemente sexy

Ogni modello della collezione Emerald esalta, a suo modo, la femminilità della sposa, e lo fa con estrema eleganza. Gli scolli lasciano scoperto il décolleté senza esagerare, e lo stesso vale per la schiena, messa in mostra da aperture rotonde contornate da raffinati merletti. Anche se la parte alta del corpo è senza dubbio la protagonista della collezione, se il vostro punto forte sono le gambe potete scegliere un abito da sposa in pizzo con una spaccatura sulla gonna: la perfetta combinazione di sensualità e raffinatezza.

Classico e moderno allo stesso tempo

Modelli senza tempo, ma all’avanguardia delle ultime tendenze: gli abiti di Maggie Sottero sono l’emblema del classico stile da sposa con la esse maiuscola e dell’attenzione verso i dettagli più moderni. Proprio perché l’outfit deve rispecchiare la personalità della donna, questa collezione è pensata per dare a tutte la possibilità di trovare il vestito dei propri sogni, qualunque sia il proprio stile. Non mancano gli estremi in entrambe le direzioni, come gli abiti da sposa a sirena con strascichi lunghissimi, ideali per le spose più romantiche e tradizionali, o quelli con taglio redingote e tasche nella gonna, adatti alle più moderne.

Pochi accessori

Nati per essere i protagonisti del look, questi abiti brillano di luce propria. Possono essere abbinati a dei sandali da sposa semplici e adornati da pochi accessori: degli orecchini al lobo che richiamino gli inserti della gonna, un punto luce al collo o un unico braccialetto rigido al polso. In questo caso, anche il velo può essere messo da parte senza rischiare di perderne in raffinatezza, sostituendolo con una acconciatura basic con applicazioni o una piccola corona di fiori.

Ancora una volta, la casa di moda Maggie Sottero si distingue per eleganza, qualità e attenzione per i dettagli. Questi abiti da sogno sono disegnati per dare a ogni donna un aspetto da vere principesse, senza aver bisogno di ricorrere a un trucco sposa eccessivo o acconciature complicate. Femminilità, naturalezza, eleganza e sensualità sono tutti termini che descrivono questa collezione che ci regala vestiti così completi da non aver bisogno quasi di nessun accessorio oltre all’immancabile bouquet da sposa.

Se questa collezione vi ha fatte innamorare, allora non perdetevi anche le proposte di abiti da sposa 2019 firmate Maggie Sottero nel nostro catalogo nuziale!