Gaetano Marino Fotografo

Tra tutti gli elementi che compongono la mise nuziale si parla molto spesso di scarpe da sposa, dell'abito, del make up e delle acconciature da sposa ma mai abbastanza dei gioielli. Certo, ci sono cose “più importanti” da pianificare, come prendere l'appuntamento per il trucco da sposa, perché in fondo si fa sempre in tempo a trovare una collana e un paio di orecchini per le nozze. Ma ne siete sicure? Prima di rispondere leggete questo articolo e lasciatevi ispirare da questi 5 gioielli per spose davvero chic… e poi ne riparliamo!

1. Gioielli bianchi come la neve…

Eglantine Créations

…e come lo splendido abito da sposa in pizzo che indosserete. Sicuramente è già di per sé un tipo di capo piuttosto ricco, ma come dargli quel tocco di eleganza in più senza esagerare? Potete valorizzarlo con una collana, un bracciale, un paio di orecchini e un cerchietto in tinta tra loro, candidi come quelli proposti da Eglantine Créations. Queste delicate creazioni sono realizzate tramite un intreccio di fili bianchi, impreziosito da perle per un effetto classico e innovativo allo stesso tempo. Vi piace?

2. Orecchini da principessa

Omega

Il giorno delle vostre nozze, indossate un paio di orecchini appariscenti, sfavillanti e incantatori come quelli ideati da Nicole. Non avrete bisogno di nessun altro accessorio (fatta eccezione del bouquet di fiori, ovvio). Sì, perché la luce che questi preziosi gioielli conferiranno al vostro viso sarà sufficiente a regalare alla vostra bellezza naturale quella verve in più senza essere eccessiva.

3. Parure da vere signore

Eglantine Créations

Con il matrimonio finisce il tempo da “Signorina” e la vostra giovinezza strizza l’occhio a una fase più matura e consapevole, carica di nuove responsabilità che vi faranno sentire una Donna con la D maiuscola. Non indugiate quindi a sfoggiare un’elegantissima parure da vere signore: per esempio Eglantine Créations abbina con grazia un triplo bracciale di perle e brillanti, un prezioso girocollo in abbinamento e un paio di orecchini semplici, ma dalla luminosità abbagliante. Se il giorno delle vostre nozze sfoggerete un completo simile, complice un’acconciatura da sposa per capelli lunghi, farete girare la testa non solo a vostro marito!

4. Collana da schiena

Eglantine Créations

Se l’abito da sposa 2018 che avete in mente di indossare al vostro matrimonio sarà un sexy e audace backless, dovrete assolutamente valorizzarlo con una splendida collana da schiena. Non sapete cos’è? Date un’occhiata a quella firmata Eglantine Créations, composta di una lunga catena sottile intervallata da piccole perle. Si tratta di un accessorio davvero chic, che seguirà in modo sinuoso i vostri movimenti per tutta la giornata e vi renderà molto sensuali, ma senza risultare volgari.

5. Un tocco di blu

Hannibal Laguna

Forse lo sapete già, ma ve lo ricordiamo comunque: il blu è il colore portafortuna delle spose, oltre a essere parte delle tradizioni legate al matrimonio. Anche se non siete superstiziose, indossare un particolare di questa tonalità nel giorno delle vostre nozze di certo non guasterà e, anzi, renderà tutto più interessante. Ammirate per esempio questo eccentrico anello di Hannibal Laguna, perfetto per le spose creative. Se avete gli occhi color del cielo, ogni volta che porterete le mani al viso le pietre di questo gioiello si accosteranno al vostro trucco da sposa per occhi azzurri e il vostro interlocutore non potrà fare a meno di rimanere a bocca aperta.

Vi sono piaciute queste proposte? Naturalmente sul nostro portale ne troverete moltissime altre, così tante che passerete interi pomeriggi davanti a tutta quella bellezza con l'imbarazzo della scelta. Tranquille, non state perdendo il vostro tempo: ogni decisione, che si tratti di moda o di partecipazioni di matrimonio, necessita a priori un importante lavoro di ricerca, perché l’abito da sposa non vi cadrà di certo dal cielo (al massimo dalle mani di vostra madre, se vorrete farvi tramandare il suo!).