Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti per l'invitata ispirati agli outfit di Emily in Paris

La serie televisiva che ha incantato tutte le appassionate di moda oggi scende in campo per fornire nuove ispirazioni di stile alle invitate di nozze. E tu con quale tra questi 8 look rubati a Emily in Paris parteciperai al prossimo matrimonio?

@Netflix

La prima serie era stata un successo e la seconda non ha potuto che confermare Emily di “Emily in Paris” come regina indiscussa di stile. Gli outfit colorati, le fantasie a contrasto e gli abbinamenti talvolta azzardati hanno conquistato migliaia di donne che almeno per un momento hanno desiderato trovarsi nei panni dell’eccentrica americana. E se ti dicessi che questo sogno può diventare realtà? Analizzando le collezioni di abiti da cerimonia del 2022 abbiamo selezionato 8 look ispirati a quelli della famosa serie televisiva. Non vediamo l’ora di mostrarteli!

1. Stile urban chic

@netflix

Da New York a Parigi l’affascinante Emily vive la sua quotidianità distinguendosi per uno stile estroso ma mai fuori luogo. Se hai ricevuto un invito per delle nozze in città i suoi outfit non potranno che essere la principale fonte d’ispirazione! I look urban chic sono generalmente composti da capi eleganti e sfiziosi abbinati a elementi più street e contemporaneo. Qualche esempio? Un abito da cerimonia corto in fantasia floreale indossato con un grintoso chiodo in pelle colorato, quanto di più azzeccato per un ricevimento di inizio primavera!

2. Colori audaci

@netflix

Chi invece si sta preparando a delle nozze nei mesi più caldi dell’anno potrà affidarsi a Emily per risolvere i propri dubbi di stile. Nella bella stagione vincono le mise dai toni caldi, avvolgenti e vivaci come quelli che ricordano i tramonti infuocati o il brillante colore del sole in un pomeriggio d’estate. Quest’anno stiamo assistendo a come gli abiti dal taglio sottoveste rappresentino una gran tendenza, ma per un matrimonio celebrato in chiesa meglio procurarsi una leggera stola che possa coprire le spalle durante la cerimonia, così come galateo insegna.

3. Bon ton rivisitato

@netflix

E a proposito di galateo, che ne diresti di un look raffinato e di gran classe? Una volta giunta a Parigi Emily ha dovuto fare i conti con un bon ton del tutto nuovo e anche i suoi outfit hanno subito questa trasformazione. Un classico completo in tweed ispirato a Chanel, iconica stilista francese, acquisterà un fascino decisamente innovativo se presentato in colori sgargianti e in abbinamento ad accessori moderni, come ad esempio una cintura in pelle da portare in vita o una piccola borsetta dalla forma particolare.

4. Look eccentrici

@netflix

Estro e vitalità sono due caratteristiche dominanti del personaggio di Emily che, puntata dopo puntata, trasmette anche nel modo in cui si veste. Se stai cercando un outfit originale per partecipare a delle nozze a tema non potrai che ispirarti all’abito in stile anni Cinquanta visto nella serie! Questa soluzione è ideale per i matrimoni vintage ma abbiamo voluto anche proporti un’alternativa pensando ai ricevimenti di ispirazione orientale, un grande trend di questi mesi. Che ne diresti di esibire una mise che riprenda i tratti peculiari dei kimono tradizionali? 

5. La classe del nero

@netflix

C’è chi dice che sia bandito nel look da invitata e chi invece sostiene che in epoca moderna questa normativa sia ormai stata sdoganata, ma dove sta la verità? Quando si parla di utilizzare il nero nei matrimoni le strade si dividono ed è impossibile trovare una ragione assoluta. Con certezza si può affermare che si tratta del colore più esclusivo per i ricevimenti serali, quindi se la coppia non impone un dress code specifico nulla vieta all’invitata di indossarlo! Per attenuare l’effetto cupo però meglio scegliere un abito dai dettagli in lurex abbinandolo a una pochette gioiello e a delle elegantissime décolleté arricchite da gemme preziose, indispensabili per conferire un tocco di luce al total outfit.

6. Capispalla colorati

@netflix

Un’altra delle tendenze più rilevanti di questa stagione sono i capispalla colorati. Cappotti in nuance pastello, blazer sartoriali dalle vivaci sfumature e giacche rubate al guardaroba maschile in tonalità brillanti stanno caratterizzando le vetrine dei negozi di moda donna. La nostra musa ispiratrice Emily ha scelto di dar vigore alla sua personalità attraverso un frizzante caban verde prato. E tu che ne diresti invece di prender parte al prossimo ricevimento nuziale con un completo nel medesimo colore? Questa punta di verde rievoca i paesaggi naturali in primavera ed è perfetta per essere sfoggiata in un allegro matrimonio celebrato all’aria aperta!

7. Nuance di tendenza

@netflix

Abbiamo visto come il colore giochi un ruolo fondamentale nella scelta del look in quanto attraverso esso è possibile comunicare significati, sensazioni e stati d’animo diversi. A proposito di colore, sapevi che ogni anno il Pantone Institute elegge il “Color of the Year”? Si tratta di una precisa tonalità che per i successivi dodici mesi sarà di moda non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma anche l’home decor, l’arredamento e l’oggettistica in generale. Il 2022 sarà governato dal Very Peri, una nuance di lilla che ha già fatto innamorare chiunque! Non è un caso se nella locandina della seconda serie di “Emily in Paris” la protagonista indossi uno sfarzoso abito con rouche proprio in questo colore. Che fai, vuoi non copiare l’idea per il tuo look da invitata?

8. L’intramontabile floreale

@netflix

Fino ad ora abbiamo visto come la frizzante Emily abbia saputo conquistarsi l’ammirazione dei suoi fan attraverso outfit coloratissimi ed eccentrici, andando a toccare tutte le tendenze più esclusive della moda contemporanea. Ma parlando di matrimoni non si potrebbe mai trascurare l’importanza dei motivi floreali! Stanca dei soliti abiti in fantasia che tanto ricordano un look bohémien? Prendi ispirazione dalla protagonista della serie tv più seguita del momento e scegli di indossare un brioso mini dress con stampa a fiori reso moderno da volumi eccentrici e grintosi, il successo è assicurato!

Stile inconfondibile, sorriso che incanta e outfit sempre azzeccati, non c’è da stupirsi se la bella protagonista di “Emily in Paris” sia diventata l’icona più amata dalle donne della nuova generazione. Come ti abbiamo dimostrato, ispirarsi ai suoi look è più facile di quanto tu possa pensare, e allora perché non continuare la ricerca osservando gli abiti da cerimonia delle collezioni attuali? Siamo sicuri ne rimarrai affascinata!