Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 outfit per l'invitata ispirati ai vestiti di Emily in Paris

La serie che ha incantato tutte le appassionate di moda oggi scende in campo per fornire nuove ispirazioni glamour alle invitate di nozze. E tu con quale tra questi 8 look rubati all'attrice di "Emily in Paris" parteciperai al prossimo matrimonio?

@EMILYINPARIS

Le prime due stagioni erano state un successone e la terza non ha potuto che confermare Lily Collins alias Emily di “Emily in Paris” come regina indiscussa di stile. Gli outfit francesi colorati, le fantasie a contrasto e gli abbinamenti talvolta azzardati hanno conquistato migliaia di donne che almeno per un momento hanno desiderato trovarsi nei panni dell’eccentrica americana. E se ti dicessi che questo sogno può diventare realtà? Analizzando le collezioni di abiti da cerimonia del 2023 abbiamo selezionato 8 look ispirati a quelli indossati dall'attrice in varie occasioni, tra red carpet ed episodi della serie. Non vediamo l’ora di mostrarteli!

1. Pastel & country

Da New York a Parigi l’affascinante Emily vive la sua quotidianità distinguendosi per uno stile estroso ma mai fuori luogo. Se hai ricevuto un invito per delle nozze in campagna i suoi outfit francesi non potranno che essere la principale fonte d’ispirazione! I look country sono generalmente composti da capi leggeri, sinuosi e sfiziosi generalmente con fantasie pastel-flowery molto delicate. Qualche esempio? Un abito da cerimonia in fantasia floreale con maniche a palloncino e un taglio morbido e fresco. Il consiglio di stile? Scegli un'elegante pettinatura raccolta e abbinaci orecchini per matrimonio semplici ma di classe: il contrasto tra la leggerezza contemporanea del vestito e l'allure aristocratico dell'acconciatura ti renderà assolutamente perfetta!

@lilyjcollins

2. Yellow is the new black

Chi invece si sta preparando a delle nozze nei mesi più caldi dell’anno potrà affidarsi a Emily per risolvere i propri dubbi di stile. Nella bella stagione vincono le mise dai toni caldi, avvolgenti e vivaci come quelli che ricordano i tramonti infuocati o il brillante colore del sole in un pomeriggio d’estate. Quest’anno stiamo assistendo a come gli abiti corti in un luminosissimo total yellow rappresentino una gran tendenza. Sbizzarrisciti con il modello che più rispecchia la tua indole: Lily Collins ha optato per un look dal taglio bon ton valorizzato da un grosso fiocco sul davanti, mentre noi ti suggeriamo un modello corto più sobrio con maniche a palloncino e vestibilità estiva!

@lilyjcollins

3. Lady in red

E a proposito di galateo, che ne diresti di un look raffinato e di gran classe? Una volta giunta a Parigi Emily ha dovuto fare i conti con un bon ton del tutto nuovo e anche i suoi outfit hanno subito questa trasformazione. Se già il tubino di per sé è un classico intramontabile, ti possiamo assicurare che acquisterà un fascino decisamente innovativo se presentato in colori sgargianti, come un passionale total red, e in abbinamento ad accessori moderni. Per ispirarti abbiamo scelto un modello attillato midi con maniche lunghe e un tripudio di volant ton sur ton sul lato destro del vestito per l'invitata sexy che non vuole passare inosservata. Da autentica diva di Hollywood!

@lilyjcollins

4. Look eccentrici

Estro e vitalità sono due caratteristiche dominanti del personaggio di Emily che, puntata dopo puntata, trasmette anche nel modo in cui si veste. Se stai cercando un outfit originale per partecipare a delle nozze a tema, perché non indossare uno di questi spettacolari tubini extra short e super attillati con maniche lunghe a palloncino? Questi look sono l'ideale per matrimoni vintage e brillano di luce propria, non hanno bisogno di tanti orpelli né di accessori in particolare. Ti piace la nostra proposta multicolor trasparente a collo alto con rose rosse in rilievo XXL e una meravigliosa fantasia flowery effetto tattoo? Sì, lo sappiamo, è davvero una delizia per gli occhi! 

@lilyjcollins

5. Fantasie in black

C’è chi dice che sia bandito nel look da invitata e chi invece sostiene che in epoca moderna questa normativa sia ormai stata sdoganata, ma dove sta la verità? Quando si parla di utilizzare il nero nei matrimoni le strade si dividono ed è impossibile trovare una ragione assoluta. Con certezza si può affermare che si tratta del colore più esclusivo per i ricevimenti serali, quindi se la coppia non impone un dress code specifico nulla vieta all’invitata di indossarlo! In questo caso vi proponiamo questi due splendidi modelli firmati Elie Saab all'insegna del glamour più sfrenato: outfit accollati in cui dominano le trasparenze e le fantasie originali che insieme creano un sapiente gioco di luci, disegni e forme. Assolutamente meraviglioso! 

@thecatwalkitalia

6. Manica a sbuffo rules!

Un’altra delle tendenze più rilevanti di questa stagione è quella caratterizzata dalle maniche a sbuffo negli abiti con scollatura asimmetrica. La nostra musa ispiratrice Lily Collins alias Emily ha scelto di dar vigore alla sua personalità attraverso un frizzante tubino rosso con paillettes esaltato da una vaporosa manica a palloncino. E tu che ne diresti invece di prender parte al prossimo ricevimento nuziale con questo spettacolare outfit total red che ti proponiamo? Il modello che abbiamo scelto è la quintessenza del glamour: scollatura asimmetrica con manica a palloncino sul lato destro per uno stile da autentica principessa moderna. Volete osare ancora di più? Indossate anche un'altra manica a sbuffo rimovibile sull'altro braccio: l'effetto wow sarà assicurato!

@lilyjcollins

7. Jumpsuit di tendenza

Originale, anticonformista e destinato a lasciare il segno: non c'è nulla di più trendy che indossare una meravigliosa jumpsuit! Le tute eleganti da cerimonia rappresentano senza dubbio la nuova frontiera dell'eleganza e del glamour femminile e, in questo caso, vogliamo ispirarci a un look assolutamente imperdibile indossato dalla protagonista di "Emily in Paris" con pantaloni, décolleté ton sur ton e dettaglio ultrachic rappresentato dallo strascico rimovibile. Sì, come abbiamo già detto, si dice spesso che sia meglio non sfoggiare il nero a un matrimonio per via dei suoi toni cupi ma è arrivato il momento di eliminare tutti gli stereotipi e osare. Cosa ne dici? Ti piace il look che ti proponiamo con volant sulla cintura?

@lilyjcollins

8. Flower & animal print, che passione! 

Fino ad ora abbiamo visto come Lily Collins abbia saputo conquistarsi l’ammirazione dei fan attraverso outfit francesi coloratissimi ed eccentrici, andando a toccare tutte le tendenze più esclusive della moda contemporanea. Ma parlando di matrimoni, non si potrebbe mai trascurare l’importanza delle stampe: floreali, animal, geometriche e chi più ne ha più ne metta! Stanca dei soliti abiti in fantasia? Prendi ispirazione dalla protagonista e indossa look con stampa resi moderni da volumi grintosi: noi abbiamo scelto un modello caratterizzato da un raffinato contrasto tra la parte superiore total black con leggere trasparenze e maniche corte bombate e la parte inferiore con la vaporosa gonna dall'intrigante design animal print e una splendida cintura nera che valorizza la silhouette. Una cosa è certa: con un look del genere, non ci sarà invitata più trendy di te!

@lilyjcollins

Stile inconfondibile, sorriso che incanta e outfit sempre azzeccati: non c’è da stupirsi se la bella Lily Collins, protagonista di “Emily in Paris” sia diventata l’icona più amata dalle donne della nuova generazione. Come ti abbiamo dimostrato, ispirarsi ai suoi look è più facile di quanto tu possa pensare, e allora perché non continuare la ricerca osservando gli abiti da cerimonia delle collezioni attuali? Siamo sicuri ne rimarrai affascinata!