Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Colori di moda 2023: le 10 tonalità per il tuo outfit da invitata +1

Quali sono i colori di moda del nuovo anno? Su quali abbinamenti dovremo puntare per degli outfit che non passino inosservati? Scopriamo insieme i colori di questo 2023!

MARFIL BARCELONA

Sei stata chiamata a partecipare ad un matrimonio questo inverno e non hai ancora scelto la tonalità del tuo abito? Lungo le passerelle di moda prêt-à-porter per questo inverno i brand di fama nazionale e internazionale ci presentano mise che riprendono le tonalità della terra, colori intensi ma anche accesi che non passano inosservati. Se ami stare al passo con i tempi e le tendenze, non perderti i colori di moda per questo 2023 per un look all’ultimo grido. Iniziamo!

1. Fucsia

Ebbene sì, tra i colori di moda autunno inverno troviamo il fucsia! Un colore ipnotico che vediamo sulle passerelle anche per quanto riguarda le cerimonie nuziali: che sia attraverso un classico tailleur, un tubino midi o un abito con gonna in plissé un look fucsia da invitata è un must have che vi consigliamo di non sottovalutare!

Rinascimento

2. Marrone

Abbiamo iniziato con delle tinte bold, ma per chi invece preferisce colori più classici e caldi ecco che troviamo ancora una volta l’instancabile marrone. È uno dei colori moda 2023 in tutte le sue sfumature: cioccolato, caffè o caramello. Insomma qualsiasi gamma si scelga il marrone è una nuance facile da abbinare con degli accessori di colore rosso, per un abbinamento ad effetto, ma anche con qualcosa di più tenue come il beige per un outfit più classico.

Cherubina

3. Rosso acceso

Visto che l’abbiamo menzionato per una mise in marrone, è bene sapere che anche il rosso acceso rientra tra i colori di moda 2022-23. Lo sappiamo, il rosso è una tinta che dà vitalità e grinta e quale migliore occasione per sfoggiare un abito dal colore della passione se non l’inverno? Che si tratti di una mise lunga, di un tubino che metta in risalto la silhouette oppure di un vestito a taglio impero abbinato con degli accessori sui toni del blu, gli abiti da cerimonia rossi ti trasformeranno nell'invitata più glamour di sempre.

Cherubina

4. Blu notte

Per tutte quelle che invece sono appassionate a delle nuance più scure e intense, tra i colori di moda del nuovo anno non può mancare il blu. E non parliamo di un blu qualsiasi, bensì il blu notte. Una gradazione molto scura che si abbina perfettamente a cromie accese come il fucsia, rosso oppure il giallo. Il blu è una tonalità di classe e raffinata, perfetta per cerimonie eleganti in location come masserie e ville d’epoca.

Alyce Paris

5. Grigio

Il grigio è neutro, versatile e facilmente combinabile con accessori colorati, ad esempio il turchese, il giallo o rosso acceso per una mise d’impatto. Va da sé anche con il più classico nero oppure in bianco per outfit più sobri. È una tonalità facilmente abbinabile, caratteristica che la rende versatile anche nelle cerimonie più casual. Troviamo infatti diverse proposte sia per vestiti, ma anche per smoking facilmente riutilizzabili anche nella vita quotidiana.

Rosa Clará

6. Verde smeraldo

Tra i colori di moda per il 2023 non poteva che esserci anche il verde in tutte le sue sfumature. Sono sempre più numerose le maison di moda che scelgono queste tonalità ad ispirazione ecologica. Il verde smeraldo richiama l’armonia con la natura ed è facilmente accostabile con il grigio, ma anche con la maggior parte dei colori accesi e vibranti. Unico consiglio, meglio evitarlo con il blu notte!

Rosa Clará

7. Giallo mostarda

Sulle passerelle del 2023 troviamo anche lui: il giallo mostarda! Una gradazione calda, luminosa ed esotica che va a braccetto con il marrone! Lo vediamo per outfit completi, vestiti lunghi e gonne morbide, ma anche in abiti corti e aderenti per un look più prorompente. Perfetto nei suoi abbinamenti con il nero, che sia uno scialle oppure nella pochette, ma anche con tonalità tenui come il beige o il rosa cipria.

Valerio Luna

8. Celeste cielo

Dopo un colore caldo come il giallo mostarda vi proponiamo un’alternativa decisamente più fredda. Il celeste cielo sfila sulle passerelle di moda e incanta per il suo tono delicato e brillante. Un colore femminile che si presta meravigliosamente ad abbinamenti con il grigio per cerimonie chic, oppure con colori come caramello e marrone per outfit più classici ma sempre di gran gusto.

Rinascimento

9. Viola scuro

Vibrante e drammatico, il viola scuro è uno dei colori di moda del 2023. I tessuti come la seta e il raso esaltano tutte le sue sfumature e lo rendono un colore decisamente affascinante. Come indossarlo per una cerimonia? Combinato con nuance fredde, come un grigio oppure un nero, e un accessorio in argento per rendere il look indimenticabile.

Rosa Clará

10. Rosa confetto cipriato

Un altro dei colori di moda del nuovo anno è il rosa confetto cipriato. Una tonalità fredda e audace da accoppiare con toni del beige oppure con un bianco sporco. Nulla vieta di utilizzarlo anche con altre tonalità di rosa, magari più chiara e, perché no, anche con un fucsia! Si tratta sicuramente del più versatile tra i colori che vanno di moda quest'anno: nella nostra gallery avrai l’imbarazzo della scelta per il tuo outfit da cerimonia sui toni del rosa cipria.

Rosa Clará

11. Viva Magenta

La nostra lista di colori di moda non poteva che terminare con la tonalità annunciata da Pantone per il 2023, il Viva Magenta. Una tinta luminosa e vibrante ispirata al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi, pronta a irradiare energia ed eleganza nel tuo look. Ad esempio, che ne pensi di un vestito glitter con scollo asimmetrico e spacco vertiginoso total viva magenta? Brillerai come non mai!

Rocío Osorno

Adesso che abbiamo scoperto quali sono i colori must have per il 2023, sei pronta a scegliere il tuo abito da cerimonia? Che tu voglia puntare su colori accesi e appariscenti o su nuance classiche e rassicuranti siamo sicuri che il risultato sarà pazzesco! Se sei ancora indecisa sul colore migliore da scegliere per il tuo abito da invitata, non perderti il nostro test armocromia che ti aiuterà a scoprire la nuance che più ti si addice in base al tuo incarnato e al contrasto cromatico di occhi e capelli.