Photograficom
Photograficom

Quello delle nozze è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, durante il quale vedrà il suo sogno diventare realtà, finalmente indosserà l'abito da sposa che ha immaginato sin da bambina e raggiungerà il suo futuro marito che, con un sorriso smagliante e un elegantissimo abito da cerimonia da uomo, l'attenderà all'altare.
In un'occasione del genere ognuna vorrà arrivare a quel giorno con un aspetto perfetto e impeccabile, per far sì che questo sia possibile è bene ricorrere ai ripari con qualche piccolo trattamento di benessere.
Oggi vi parleremo di 7 prodotti che vi permetteranno essere raggianti nel grande giorno. Basterà soltanto giocare d'anticipo, e nel modo giusto!

1. Esfoliante

Per poter preparare in modo adeguato il viso ad un trattamento, bisogna eliminare in primis le cellule morte dalla pelle. In che modo? Facendo uno scrub regolarmente almeno una volta alla settimana. Massaggiando delicatamente il viso con movimenti circolari tutte le impurità verranno pian piano rimosse, si riattiverà il microcircolo e il viso potrà essere deterso a fondo.

Stessa cosa vale anche per il corpo, se indosserete abito da sposa a sirena dalle scollature molto pronunciate, sarà imprescindibile esfoliare tutto il corpo una o due volte a settimana e idratarlo regolarmente. In pochi giorni comincerete a notare i primi risultati, una pelle liscia e levigata!

2. Maschere per il viso

Quando la pelle sarà linda e pinta potrete finalmente con una maschera nutriente, un ottimo rimedio per ripristinare l'equilibrio idrolipico e per donare al volto un aspetto sano e prepararlo a quel trucco da sposa naturale a cui stavate pensando. In commercio ce ne sono tantissime per ogni tipologia di pelle: grassa, secca e mista; in profumeria sapranno aiutarvi nella scelta più corretta, o se amate il mondo Bio e soprattutto fai da te, potrete farle anche da voi.

Alessandro Grasso
Alessandro Grasso

3. Contorno occhi

State pensando ad un trucco da sposa per occhi verdi con colori vivaci ma ultimamente per mancanza di sonno e lo stress dei preparativi il vostro sguardo risulta un po' spento? Nessun problema!
Lo stress, la mancanza di riposo, ma anche fattori atmosferici, tra cui il freddo e l'inquinamento, e prodotti troppo aggressivi possono danneggiare l'area del contorno occhi, ragion per cui questa richiede un trattamento specifico ed estremamente delicato in grado di idratare, nutrire ed ammorbidire la pelle in profondità.
Applicando costantemente un contorno occhi, prima di andare a dormire e quando ci si sveglia al mattino, avrete in breve tempo uno sguardo molto più intenso e combatterete quelle fastidiose rughette che iniziano a spuntare. 

4. Ghiaccio

Sapevate che anche il ghiaccio è un ottimo alleato contro le rughe precoci? Strofinando un cubetto di ghiaccio lungo le linee del viso la mattina e la sera, i tessuti risulteranno visibilmente più tonici e ringiovaniti.
Il freddo inoltre è un ottimo rimedio per combattere l'acne, eliminare le macchie e chiudere i pori dilatati. Un rimedio homemade molto semplice da mettere in atto.

Foto Silva
Foto Silva

5. Creme idratanti

Ricordate che idratare quotidianamente viso e corpo è alla base di qualsiasi terapia d'urto: per avere l'epidermide elastico e sano è necessario applicare delle creme nutrienti sul viso, mani, piedi e corpo.
Per quanto riguarda il viso vi consigliamo di applicare al mattino una crema con un fattore di protezione solare almeno 20 che faccia da schermo alle minacce atmosferiche giornaliere; prima di andare a dormire basterà una crema nutritiva meno compatta e più leggera. Per le mani e per i piedi, invece, vi consigliamo una crema con una texture più spessa e per il corpo una crema leggera dopo la doccia.

Fra & Fil
Fra & Fil

6. Impacchi per capelli

Che abbiate pensato di fare un'acconciatura da sposa semiraccolta o di portare una bella chioma ondulata con qualche fiorellino qua e là en pendant con il vostro bouquet di fiori, i capelli devono essere necessariamente brillanti e in salute.
Per questo vi consigliamo di ricorrere a degli impacchi fortificanti, potete richiedere una sessione a base di keratina al vostro hair stylist o realizzare delle maschere naturali a a casa a base di amla, olii essenziali e trattare le punte con burro di cocco o di karitè.

NDPhoto
NDPhoto

7. Acqua

Per avere un aspetto raggiante a 360° è indispensabile bere tanta acqua. Le sue proprietà benefiche sono davvero svariate: depura l'organismo, previene la stanchezza e aumenta l'energia, favorisce la digestione e dulcis in fundo, migliora la qualità della pelle. Bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno o due vi farà sentire come rinate e con un aspetto brillante!

Prendersi cura di sé stessi deve essere un must sempre in ogni occasione, ma è pur vero che in vista di un evento tanto importante come quello delle nozze è ancor più necessario; con qualche piccolo sforzo arriverete al giorno delle nozze in forma smagliante e con una pelle luminosa e perfetta per il trucco da sposa. Siete pronte al piano d'azione?