"Less is more" questo è stato il concept adottato per la scelta dell'abito da sposa di Meghan Markle per il Royal Wedding con il suo principe Harry. La neo duchessa di Sussex ha sfoggiato un abito da sposa semplice ma al tempo stesso contraddistinto dall'eleganza estremamente sofisticata tipica del brand francese Givenchy. Se state per compiere il grande passo e siete alla ricerca della mise e delle scarpe da sposa per il vostro look nuziale venite a dare un'occhiata ai preziosi capi che abbiamo raccolto per voi.

Un look dalle linee minimal

Meghan Markle aveva espresso in più occasioni la sua passione per la semplicità e nel giorno del suo matrimonio lo ha fatto con una mise senza tempo, definita da una raffinata linea minimal: un abito con scollo a barca, dotato di maniche a tre quarti e un corpetto strutturato che conferiva slancio alla figura e la rendeva armoniosa.

Lo stesso stile minimalista e ben strutturato viene ripreso negli abiti da sposa a sirena di St.Patrick, con o senza maniche e uno strascico in finissima seta. Anche i capi di La sposa ci ricordano il look della neo duchessa; mentre sulla stessa linea Cherubina, ci propone un tocco bohémien mediante delicate trame floreali lungo l'intero perimetro delle mise.

Gli accessori

A conferire un aspetto romantico al minimal look di Megan Markle è stato sicuramente il velo di cinque metri con ricami floreali lungo la bordatura, fissato sulla preziosissima tiara appartenuta alla principessa Mary; ma per coloro che nel giorno del Sì preferiscono degli accessori che rendano l'outfit più informale vi sarà la possibilità di indossare una tiara dalle grandezze contenute o un fermacapelli in tessuto con inserti in swarovski da collocare su un'acconciatura da sposa laterale. Nel caso in cui abbiate scelto di abbinare all'abito un paio di sandali gioiello, potreste creare un raffinato fil rouge tra le pietre presenti sulle calzature e quelle della pettinatura.

L'abito per il ricevimento serale

Al termine della cerimonia nuziale Meghan ha indossato un secondo abito per il ricevimento serale: uno straordinario modello di Stella McCartney con scollatura all'americana e scarpe da cerimonia di tipo dècolletè semplici e senza alcun tacco vertiginoso. Anche il secondo outfit è stato scelto puntando ad un'eleganza piuttosto semplice.

A chi ama questa tipologia di capo Pronovias offre i tagli a sirena con leggero strascico e con scollo halter impreziosito da gemme luminose. Una silhouette decisamente più sagomata viene invece presentata nella collezione di Via della Spiga Milano, in particolar modo nei suoi seducenti abiti con scollatura all'americana; e infine, possiamo riscontrare geometrie più strutturate nella nuova linea di Marylise, nei modelli elaborati in pregiato mikado delineati da scolli vertiginosi.

Quale tra questo è quello che fa per voi? Avete già pensato al bouquet da sposa che vi piacerebbe abbinarvi? Se la semplicità del bouquet di fiori della duchessa di Sussex elaborato con i fiori del giardino reale preferiti da Lady D, optate anche voi per un romantico mazzo di mughetti, astilbe e gelsomini proprio con quello delle nozze reali. Il vostro bridal look sarà decisamente un royal look!