Avete mai pensato che potreste utiizzare le vostre fotografie per decorare le vostre nozze? Nell'era in cui fantasia e creatività sono il motore che alimenta le idee più originali per gli allestimenti di ogni matrimonio di tendenza, questa idea riscuoterà sicuramente successo e otterrete un effetto decorativo molto personalizzato, circondandovi dei vostri ricordi più importanti in questo giorno speciale! Vediamo come utilizzarle.

1. Per i tavoli

Che siano fotografie che vi ritraggono da bambini, di un viaggio fatto insieme, di momenti speciali di voi due, con i vostri famigliari e amici o della vostra sessione prematrimoniale, potrete scegliere le vostre foto più belle e utilizzarle ad esempio come segnaposto o poggiarle sui tavoli in modo da strappare un sorriso agli invitati quando prenderanno posto..

2. Per gli inviti di nozze

"Ci sposiamo noi.. ma non possiamo fare a meno di voi!". Potreste utilizzare una vostra foto romantica o simpatica, a seconda di quello che sarà lo spirito del vostro matrimonio, e una frase che vi rispecchi per realizzare la vostra partecipazione di nozze originale o per lanciare il Save the Date!

3. Appese sparse per il luogo del ricevimento

Perfette sia per allestire una sala al chiuso, stile Polaroid appese alle pareti e combinate con delle ghirlande di luci, per un romantico matrimonio d'inverno o vintage, o sospese tra gli alberi del luogo del ricevimento all'aperto, quasi nascoste, in modo che gli invitati possano divertirsi a scoprirle e magari, tra tutte, trovare anche una foto che ritrae loro stessi.

4. In cornici

Quelle vuote e di diverse dimensioni sono state forse l'elemento decorativo più utilizzato nei matrimoni di tendenza del 2016 dallo stile vintage, ma se decidete di utilizzarle per incorniciare anche i vostri ricordi, oltre a quall'impronta chic rétro, darete al vostro ricevimento di nozze anche un tocco sentimentale. Se invece il vostro matrimonio sarà giovane e moderno, potreste utilizzare delle cornici più attuali, di quelle che si trovano in qualsiasi bazar o negozio di piccola o grande distribuzione di arredamento d'interni: un'idea semplice ed economica!

5. Per il tableau de mariage

Elemento protagonista, mai come in questa epoca di matrimoni, oggetto di creatività e originalità, il tableau de mariage si presta a essere realizzato in molteplici modi, anche con le fotografie! Potreste scegliere una vostro foto e fare stampare una gigantografia delle dimensioni che calcolerete dovrà avere il vostro tableau de mariage e apporla su un cavalletto a mo' di ritratto dove aggiungerete i nomi dei tavoli e dei vostri invitati. Oppure, potreste utilizzare ancora delle foto dei vostri ospiti e attaccarle a una parete o su un telo, alternate tra loro, tipo locandine..

6. A tema

Non è detto che si possano utilizzare solo immagini fotografiche degli sposi o degli invitati. Se ad esempio, il vostro sarà un matrimonio a tema cinema, o viaggio, potreste utilizzare delle foto famose tratte dai vostri film preferiti o istantanee di luoghi di viaggio in cui siete stati o che visiterete durante la vostra luna di miele. Se siete molto romantici e avete deciso che la passione sarà il mood delle vostre nozze, un'idea molto poetica è quella di utilizzare cartoline di baci famosi del cinema o dell'arte..

Se decidete di utilizzare le fotografie per allestire le vostre nozze avrete l'imbarazzo della scelta in quanto a idee e soluzioni, senza contare che con esse potrete esprimere e comunicare i vostri sentimenti in questo giorno speciale perché si sa, un'immagine vale più di mille parole.

E voi? Le utilizzerete per le vostre nozze?