Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 buoni motivi per cui fare un viaggio di nozze in camper

Siete indecisi su dove andare in viaggio di nozze? Vorreste visitare diversi paesi ma senza lo stress di dover prendere in continuazione treni e aerei? Non ci sono dubbi: la luna di miele in camper è l’opzione perfetta per voi!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Alberto Bedin Video

Organizzare il proprio matrimonio è fantastico, ma anche stressante: inviare tutte le partecipazioni di matrimonio senza dimenticare nessuno, scegliere la chiesa, la location e le bomboniere di matrimonio perfette, entrare e uscire dai negozi di tutta la città per trovare le scarpe da sposa... Vi meritate proprio un po’ di relax! E per delle vacanze in piena libertà, vi assicuriamo che non c’è nulla di meglio che un viaggio di nozze in camper.

1. Viaggiare in piena libertà

Immaginate di poter andare ovunque vogliate, fermarvi a dormire sotto le stelle quando siete stanchi e ripartire quando volete. La libertà di movimento è senza dubbio il vantaggio maggiore di fare un viaggio in camper. Non dover prendere treni e aerei, non avere orari di check-in e check-out né essere obbligati a passare la notte in un hotel significa essere liberi di visitare qualsiasi posto in qualsiasi momento. Non vi attrae l’idea?

2. Volare? No, grazie

Oltre allo stress degli orari da rispettare, prendere l’aereo rappresenta per molte persone una vera e propria fobia. Se questo è il vostro caso, mettete le cose in chiaro con la vostra dolce metà già prima di mandare gli inviti di matrimonio. Ma soprattutto, non fatevene un problema: le strade da percorrere su quattro ruote sono infinite, e non c’è bisogno di attraversare un oceano per vivere una luna di miele da sogno.

Pentaprisma - Servizi Fotografici

3. Senza stress da bagaglio

D’accordo, niente treni e aerei: ma perché non viaggiare in auto, vi chiederete? Uno dei motivi principali per preferire il camper è di sicuro quello di poter portare con sé tutto ciò che si vuole. Non dovrete più scegliere tra stivali da neve e scarpe eleganti: mettete in valigia tutto ciò che vi serve per essere pronti a qualsiasi evenienza.

4. Viaggio in famiglia

Se siete novelli sposi ma avete da tempo formato una famiglia, il camper vi offrirà la possibilità di vivere una meravigliosa vacanza insieme. Vostro figlio, che vi ha portato le fedi all’altare, o vostra figlia, che il giorno delle nozze era bellissima nel suo abito da cerimonia per bambina, potrà accompagnarvi nella luna di miele e condividere con voi momenti indimenticabili. Inoltre, vi sentirete come a casa, senza le difficoltà rappresentate dal cibo e dagli spostamenti nei viaggi tradizionali.

5. Amici a quattro zampe

Le famiglie non sono composte sempre e solo da genitori e figli: anche i nostri amici a quattro zampe ne fanno parte! Molti alberghi e compagnie aeree non accettano animali; se viaggiate in camper, invece, sarete liberi di portare con voi il vostro fido.

Alberto Bedin Video

6. La comodità del last minute

Per i viaggi di nozze tramite agenzia c’è bisogno di prenotare con largo anticipo, non solo per risparmiare, ma anche per assicurarsi la disponibilità di hotel e aerei. Se poi decidete di organizzare il viaggio da voi, si aggiunge anche lo stress di pianificare le tappe e trovare tutte le coincidenze, cosa che toglierà tempo alla ricerca di bomboniere di matrimonio originali o delle scarpe. Con il camper, dovrete semplicemente tracciare un percorso e partire all’avventura!

7. Risparmio senza rinunciare a nulla

Avere un mezzo con cui spostarsi e un posto in cui dormire e mangiare significa dare un taglio netto alle spese. Tolti i pedaggi, la benzina e i viveri, avrete la libertà di spendere il vostro budget per attività che non potreste permettervi in un viaggio tradizionale, oppure di conservarlo per i vostri progetti futuri o donarlo in beneficenza acquistando delle bomboniere solidali di matrimonio.

8. Mille avventure

Se siete una coppia avventurosa, potrete vivere mille esperienze da brividi: tuffarvi da un’alta scogliera, addentrarvi in boschi e foreste, fare surf o paracadutismo… Lasciatevi sorprendere dal vostro percorso, avrete tutto il tempo (e, se siete previdenti, tutta l’attrezzatura) per dedicarvi ai vostri hobby o per vivere nuove emozioni ogni volta che la strada ve ne offrirà l’occasione.

Patrizia & William

9. Romanticismo a sorpresa

La bellezza, si sa, è negli occhi di chi guarda. Non avere mete obbligatorie significa anche potersi godere al meglio i luoghi che più ci piacciono. Se passate per un paesino romantico o davanti a un tramonto dalle incredibili sfumature, potrete fermarvi a godervi insieme lo spettacolo, sussurrandovi frasi d’amore. Sarà una scelta dettata solo dal vostro cuore che si trasformerà in un ricordo davvero speciale. In fondo, i momenti più belli sono quelli meno programmati!

10. Un viaggio su misura

Le destinazioni che si possono raggiungere in camper sono numerose. In Italia, le mete più quotate sono la Sicilia e la Sardegna, ma se preferite andare all’estero nulla vi vieta di viaggiare per la Spagna, la Francia, la Germania o addirittura arrivare in Islanda. Questi sono solo alcuni esempi: create il vostro percorso su misura, a seconda del budget e del tempo che avete a disposizione!

Organizzare una luna di miele in camper vi permetterà di dedicare più tempo alla ricerca dell’abito da sposa, alla scelta della musica o alla decorazione della location. Inoltre, potete dare alle vostre nozze il tema di un viaggio on the road, e perché no, usare dei segnaposti di matrimonio o delle originali bomboniere a forma di camper in miniatura!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine