Luna di miele in autunno: dove andare ad ottobre?
Mare, montagna o città? Se non avete ancora trovato la destinazione perfetta per il vostro viaggio di nozze ad ottobre, affidatevi ai nostri consigli. Tra le tante località raccolte scoverete di sicuro quella che fa per voi!
Le atmosfere e i colori che pervadono il finire dell’estate costituiscono uno scenario idilliaco per scambiarsi emozionanti frasi di matrimonio: quante coppie di futuri sposi come voi scelgono i mesi di settembre e ottobre per celebrare le proprie nozze? Ma dopo il taglio della torta nuziale e il lancio del bouquet da sposa non rimane nient’altro se non salutare i propri invitati e fare le valigie, una romantica luna di miele vi attende! A corto di idee sulle destinazione del vostro viaggio? Date un’occhiata ai prossimi paragrafi: per voi una selezione delle mete più accoglienti e suggestive da esplorare nel mese di ottobre!
Porto e la Valle del Duoro
Non c’è bisogno affrontare interminabili ore di volo per godersi una luna di miele memorabile: il vicino Portogallo vi regalerà panorami straordinari ed esperienze a contatto con la natura!
Iniziate il vostro tour nella città di Porto, dove avrete occasione di visitare suggestivi quartieri degustando ottimi vini locali. Da lì potrete inoltrarvi nella stupenda Valle del fiume Duoro, protetta dall’UNESCO, dove saranno i tramonti infuocati e i colori tipici del mese autunnale a lasciarvi senza parole. Per riuscire a visitare tutte queste bellezze paesaggistiche che il Paese ha da offrirvi non fatevi mancare una crociera lungo il Rio Douro.
La Giordania incontaminata
Sempre rimanendo nelle vicinanze del territorio europeo, la Giordania meridionale rappresenta davvero la meta perfetta per le coppie di neo-sposi che desiderano arricchire il loro dolce viaggio con pizzico di storia e cultura. Il vostro sogno è quello di vivere un’esperienza indimenticabile in un luogo del tutto inviolato e immerso nella natura? Organizzate un’entusiasmante escursione nella Riserva della Biosfera di Dana, alla scoperta delle sue immense alture calcaree e dei wadi, grandi canali dove in passato scorreva un corso d’acqua. Solo per i veri avventurieri!
Bhutan, un luogo felice
Eravate a conoscenza del fatto che il Bhutan è l’unico Stato al mondo ad avere un indice di Felicità Interna Lorda? Solo questo equivale a un validissimo motivo per organizzare in questo Paese dell’Asia himalayana il vostro viaggio di nozze!
Ottobre inoltre è tra i mesi prediletti per visitarlo: le temperature gradevoli e il clima mite favoriscono le escursioni nella Valle di Phobjikha, dove potrete incontrare le gru collonero, una specie di uccelli rara che migra in questa vallata proprio nel mese autunnale. Se siete appassionati di montagna avrete la possibilità di mettervi alla prova con semplici arrampicate o più lunghe e impegnative. Ma dopo tanto sport concedetevi una visita agli dzong, fortezze antiche famose per le loro feste tradizionali!
Darjeeling e le escursioni montane
Piccolo distretto del Bengala Occidentale, il Darjeeling è pronto ad accogliervi con una profumatissima tazza di tè! E non è solo una figura retorica, questa località è nota per offrire il miglior tè nero di tutto il mondo, che prende appunto il nome di Tè Darjeeling.
Ma non solo per la rinomata bevanda, la città di Darjeeling esercita il suo fascino anche attraverso le sue spettacolari vedute paesaggistiche che comprendono gran parte delle principali vette dell’Himalaya.
Darjeeling è sicuramente la destinazione perfetta se desiderate ammirare alcune delle più alte cime montuose del mondo e non vi spaventano il trekking e le escursioni in alta montagna.
Vietnam, tra spiagge e trekking
Abbandonate i vostri vestiti da sera e qualsiasi paio di scarpe eleganti poichè nella vostra valigia ci sarà spazio solo per abiti comodi, scarponcini da trekking e tanta voglia di esplorare nuovi orizzonti!
Il fascino del Vietnam consiste proprio in questo: una varietà di paesaggi naturali tanto differenti tra loro ma uniti dalla stessa bellezza incondizionata, che vi accompagnerà durante un viaggio alla scoperta di una cultura legata alle tradizioni e ad antiche usanze.
Partite con un avventuroso trekking sulle colline della regione di Sapa, per concedervi poi del meritato relax con una crociera lungo la Baia di Halongo o quella di Bai Tu Long.
In tutto ciò però non dimenticatevi di gustare alcuni piatti tipici della cucina locale, il fiore all’occhiello della cultura vietnamita!
Il fascino antico della Cina sud-occidentale
Nella sua immensa vastità la Cina nasconde alcuni angoli misteriosi e ricchi di charme: un esempio? Le affascinanti regioni di Guangxi e dello Yunnan! Situate nella parte più a ovest della Cina meridionale, in questo territorio il tempo sembra essersi fermato. L’aria che si respira è quella di una tradizione tanto antica quando poetica, dove a far dar contorno sono i villaggetti e i pacifici centri abitati tutti da esplorare lungo le stradine di ciottoli percorribili a piedi.
Se vi state chiedendo perché ottobre sia il mese ideale per visitarle, vi basterà giungere a destinazione e osservare con i vostri occhi gli splendidi colori che tingono la natura.
Le bellezze naturali di Flinder Ranges
Per poter ammirare le meravigliose catene montuose nel cuore del South Australia ottobre è senza dubbio il mese migliore! In questo periodo dell’anno infatti il clima è ancora mite poichè le temperature non raggiungono ancora i picchi di calura intollerabili.
Dedicato a tutte le coppie di neo-sposi alla ricerca di un’esperienza insolita per la loro luna di miele, questo viaggio alla scoperta del rinomato outback australiano di certo non vi deluderà. Le remote e semi-desertiche aree interne del continente sprigionano tutta la loro bellezza con i caldi colori rosso-arancio delle grinze rocciose e del terreno ricco di ferro.
Uno spazio senza limiti né confini, la meta perfetta per sentirvi soli in mezzo al mondo!
Avete impiegato così tanto tempo ed energie per trovare i vostri segnaposto matrimonio originali e organizzare un ricevimento impeccabile che ora l’idea di un meritato viaggio vi sta facendo sognare ad occhi aperti. Dall’Europa all’estremo Oriente, scegliendo una di queste destinazioni da sogno vivrete senza dubbio una luna di miele dolcissima ma dal sapore avventuroso!