Vestaglia da sposa: quel dettaglio immancabile di stile e femminilità
Se ti stai concentrando solo ed esclusivamente sul tuo abito da sposa, sappi che stai dimenticando un indumento altrettanto importante: la vestaglia da sposa. Qui ti diamo alcune info utili al riguardo!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Gli attimi prima del fatidico sì sono carichi d’intensità e tensione. La casa della bride-to-be o la location prescelta per la vestizione della sposa pullula di parenti e amici che desiderano solo festeggiare la coppia durante questo giorno speciale. Arrivano i fotografi, il parrucchiere e la truccatrice e con essi il momento di indossare la vestaglia sposa che dovrà rigorosamente rispettare la sua personalità.
A questo indumento, dunque, viene affidato il compito di avvolgere delicatamente la sposa per farla sentire splendida anche in quegli scatti che precedono il momento clou. Di seguito ti illustreremo tutto ciò che devi sapere su questo raffinato capo d’abbigliamento per arrivare preparata al grande giorno.
Vestaglia preparazione sposa: è il momento di indossarla
Finalmente è arrivata la mattinata che precede le promesse di matrimonio. I fotografi sono pronti per immortalare la sposa fin dai preparativi, perciò non possiamo farci trovare impreparate. La sposa dovrà avere un aspetto elegante e ben curato indossando una vestaglia sposa per trucco e parrucco in tessuti raffinati.
D'altronde si sa, le foto che ritraggono i retroscena sono sempre i più belli, perché riescono a catturare momenti magici e quanto mai spontanei. La bride-to-be potrà mostrarsi in tutta la sua naturale bellezza scegliendo di indossare un completo vestaglia e sottoveste sposa che la faccia sentire elegantissima e soprattutto a suo agio.
Vestaglia sposa e damigelle
Ebbene sì, ci sono occasioni speciali, proprio come l’addio al nubilato, in cui le amiche della sposa devono darsi da fare più che mai, organizzare una notte di festeggiamenti oppure la tanto in voga giornata in una spa. La bride-to-be, per questa occasione, dal canto suo potrà decidere di omaggiare le amiche con un gadget personalizzato.
E perché allora non optare per una vestaglia sposa e damigelle personalizzata, magari da indossare proprio dopo il party notturno? In fin dei conti per riprendervi avrete proprio bisogno di un indumento comodo e stiloso.
Tipologie di vestaglia matrimonio e tessuti
Ovviamente ogni negozio di lingerie che si rispetti ha dei modelli di vestaglia matrimonio sposa espressamente dedicati ai bridal look. Se perciò quando si parla di vestaglie a venirti in mente sono solo indumenti in lana e flanella, con pupazzetti o a quadretti, ti anticipiamo che non stai percorrendo la strada giusta. Il tuo compito sarà invece quello di prediligere una vestaglia bianca sposa o colorata (avorio, pastello, giallo, rosa) dai tessuti ricercati come pizzi, sete e ricami.
Qualcosa di più casual e fresco è comunque concesso, magari il lino nella sua versione più basic, proprio come questa vestaglia matrimonio Intimissimi.
La variante più diffusa è senza dubbio quella più corta ma nulla vieta, se dovessi sentirti maggiormente a tuo agio, di optare per una vestaglia sposa lunga o che arrivi sotto il ginocchio. Bellissima questa opzione proposta da Eres, una vestaglia seta sposa un po’ sui generis per una bride-to-be che vuole osare.
Personalizzazione dei dettagli
Per le bride-to-be più estrose che desiderano personalizzare ogni dettaglio delle nozze, compresa la vestaglia e kimono sposa, questa è l’occasione giusta per rendere speciale questo capo. Le opzioni possono essere diverse ma quelle più quotate prevedono la scritta del proprio nome oppure la vestaglia bride con strass, perle o paillettes in grandi lettere sulla schiena.
In generale potrai sbizzarrirti con vari dettagli personalizzati, oppure optare per qualcosa di più classico, come un completo sottana e vestaglia sposa, oppure un completo intimo, un babydoll, un body o una sottoveste.
E per le bride-to-be più stravaganti che scelgono trame floreali colorate basterà abbinare un intimo che ne riprenda la palette cromatica.
Una vestaglia sposa racchiude stile, eleganza, sensualità, discrezione e molta personalità. Proprio come quella che dovrà trasparire da ogni scatto dello shooting in fase di preparazione, dove tra mille emozioni, risate e qualche lacrimuccia, a sostenerti ci saranno gli affetti più importanti. Un momento da tenere per sempre tra i ricordi indelebili del tuo giorno più importante.