Anche quest'anno dal 23 al 26 aprile direttamente dal magnifico capoluogo catalano assisteremo all'evento di maggiore rilievo del settore bridal. Con più di 35 sfilate e ben 429 marchi nell'area trade fair, la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week si riconferma l'evento più grande in Europa dedicato al look della sposa per il giorno più importante della sua vita e non solo, grande importanza verrà data infatti anche agli abiti da cerimonia, donna e uomo.
Se il prossimo sarà l'anno del memorabile Sì e non avete ben chiaro quale sarà l'abito da sposa adatto a voi, non perdetevi la diretta streaming dalle passerelle e scoprite con noi tutti i nuovi trend del 2020.

La VBBFW punta sul design e l'innovazione

Il talento e il design d'avanguardia rappresentano gli elementi chiave per l'innovazione e l'internalizzazione di un progetto che nell'edizione di quest'anno vede l'entrata in scena delle maggiori firme del mercato nazionale e internazionale.
Vedremo sfilare lungo le passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, che avrà luogo tra i padiglioni della Fira Barcelona all'interno del recinto di Montjuic, una location d'eccezione per la città, i capi che detteranno tendenza nella moda sartoriale per la sposa e lo sposo del prossimo anno.

“La VBBFW è moda, design, business e incontri tra culture differenti”, afferma Estermaria Laruccia, direttrice creativa dell'evento. “Una grande opportunità per catalizzare le tendenze, fondere innovazione e tradizione e lanciare progetti che vedono la partecipazione di brand internazionali, ma anche un valido luogo d'incontro per il trade fair".

Tutte le news in tempo reale su Matrimonio.com

Le telecamere e gli obbiettivi della VBBFW vi terranno aggiornati minuto per minuto in diretta streaming, e la redazione di Matrimonio.com vi svelerà costantemente tutte le indiscrezioni sulle collezioni nuziali del 2020 e la linea cerimonia. Non soltanto i marchi più conosciuti dal grande pubblico ma vedremo anche la partecipazione di nuovi talenti e di brand emergenti. 
Il Made in Italy non può di certo mancare, tra le 35 sfilate delle griffe di spicco internazionale giocheranno un ruolo di fondamentale importanza anche stilisti del nostro Paese.

Ecco il calendario completo dell'evento:

Martedi 23 aprile:

Jesús Peiró – 12:00h

Fely Campo – 13:30h

New Talent Show: Simone Marulli, Poesie Sposa – 16:00h

Aire Barcelona – 19:30h

Mercoledì 24 aprile:

The Atelier – 10:00h

Sophie et Voilà / Flora – 11:30h

Carlo Pignatelli Cerimonia & Collezioni Sposa – 13:00h

Isabel Sanchis – 15:30h

Marylise & Rembo Styling – 17:00h

Inmaculada García – 18:30h

Marchesa – 20:30h

Giovedì 25 aprile:

Rosa Clará – 13.00h

Cymbeline – 16.30h

Marco & María – 18.00h

YolanCris – 20.30h

Venerdì 26 aprile:

Morilee – 9.30h

Maggie Sottero – 11.30h

Carla Ruiz – 13.00h

Demetrios – 15.00h

Sonia Peña – 16.30h

Randy Fenoli – 18.00h

Pronovias – 20:00h

Dal debutto di Marchesa e The Atelier Couture, firma con la direzione creativa di Jimmy Choo, ai giovani talenti emergenti italiani come Simone Marulli, i grandi pilastri del Made in Italy come Carlo Pignatelli fino al must have indiscusso del settore bridal, parliamo del grande show di Pronovias. Tutto in un evento che avrà luogo in uno dei punti più emblematici della città di Barcellona.
Se avete già annunciato a tutti la grande notizia con l'invio delle partecipazioni di matrimonio non vi resta altro che iniziare a pianificare il vostro bridal look. Non perdetevi uno degli eventi più importanti della moda nuziale mondiale.